1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

33,3%
  5. Juventus

0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

33,3%
  8. Napoli

33,3%
  9. Roma

0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

0 valutazioni
    0,0%
  1. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    c'era un investimento di 3-400 mln in oneri urbani... sono veramente dei trogloditi quelli del 5 stelle.. pazzesco...
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io sono imbarazzato quanto te, spero per noi che trovino un punto di incontro con la Roma e che lo stadio si faccia comunque alla fine, perché se no prevedo un mare di merda :doh:
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque è la regione ad aver negato, non i 5*.
    Che non ne imbroccano una a Roma è un altro discorso.

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  4. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    No, la regione ha comunicato la decisione del municipio (o come si chiama a roma)
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esattamente, il parere positivo della regione é in calce alla conferenza dei servizi, quello che é stato riportato dai giornalisti é il parere negativo del Comune sullo Stadio pervenuto alla Regione tramite documento scritto e firmato dal Comune di Roma.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ok!
    Comunque non credo che l'abbiano fatto per fare un dispetto.
    A Palermo non è mai stata concessa l'opportunità di fare lo stadio perchè Zamparini voleva un'area gigantesca per costruirci case e case, tutto bypassando certe "regole".

Non c'è da avere molta fiducia in queste cose.
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda il parere negativo al momento da quel che ho capito non è definitivo, almeno a questo dovrebbe servire l'interruzione della Conferenza dei Servizi per 30 gg, ovvero a provare a sedersi ad un tavolo con la Roma e vedere di ridurre le cubature del progetto che come tutti sanno comprende anche 2 torri ed un'intera area commerciale, cosa del tutto normale se si pensa che questi sono soldi di privati, che in cambio di determinate cubature in più, volte a tutelare i loro interessi economici, si impegnavano a cacciare di tasca propria 400 milioni di euro per rifare praticamente l'intero quadrante di Roma Sud a livello di strade, servizi, mezzi pubblici etc etc.
    Ora sinceramente questa rigidità di una parte del MS5 non so dove porterà, forse alla fine si troverà un'accordo e lo stadio si farà alle condizione del Municipio, ovviamente con il denaro destinato alle opere pubbliche che verrà dimezzato o meno, e questa è la soluzione che più auspico sinceramente, perché l'alternativa è di quelle che definire disastrose sarebbe poco, ovvero una causa multimilionaria al Comune, comune di Roma che come tutti sanno economicamente è sull'orlo del baratro.
  8. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Il fatto del dispetto, oltre che nel non seguire le regole sta nel fatto che la precedente giunta aveva già dato delle modifiche da eseguire, che sono state fatte e ripresentate nel nuovo fascicolo, la giunta raggi tecnicamente non poteva mettere becco, ha fatto perdere ulteriore tempo e fin dall'inizio un suo assessore aveva intrapreso la sua battaglia personale contro questo progetto stadio dicendo che era solamente speculazione e che roma non aveva i soldi per fare nulla...
    Questo denota malafede e disinformazione considerando che è un investimento totalmente privato da 2 mld € con oneri urbani da 400 mln € e il comune di roma non mette un centesimo......
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Già, purtroppo se finirà male sarà un fallimento a 5 stelle che con ogni probabilità si riverserà sulle nostre spalle, che paghiamo anche per l'incompetenza di certa gente che è stata votata.
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma secondo te sono bambini che si mettono a fare dispetti? Suvvia.
    Il problema è che siamo vicini alla speculazione edilizia. Non è perchè è investimento privato ti metti a costruire dove vuoi come vuoi tu e fottendotene delle regole... ma poi vi lamentate tanto dei palazzinari a Roma che comandano e poi volete favorire?
    Che senso ha costruiire case case case se poi nessuno acquista limitando il verde ancora di più?

Io sinceramente non ci vedo malafede, ma di un progetto così imponente sfido chiunque al posto dell'amministrazione romana (sana di mente) soprattutto con tutti i problemi che ci sono a non pensarci 2000 volte.

Mi sembra lo stesso discorso delle olimpiadi a Roma che si "dovevano fare perchè dovevano farsi" non pensando alla situazione di merda attuale.
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si vede che parli non conoscendo la situazione sid, e perché dalla parte dei 5 stelle, questo è un progetto che tra l'altro con loro centra poco e nulla, un progetto realizzato e concordato con la precedente giunta comunale, la quale aveva approvato il pubblico interesse in cambio di un investimento di 400 milioni di euro, soldi che il Comune non ha a disposizione, tanto per fare chiarezza, e che sarebbero stati destinati a tutte quelle opere pubbliche che per le ragioni sopra elencate loro non possono accollarsi.
    Ora dimmi te se un privato viene qua e regala i soldi alla città di Roma per beneficenza, oppure in cambio di maggiori cubature per costruire aree commerciali che a lungo andare li faranno rientrare di cotanto investimento.
    Che poi delle puttanate uscite fuori, dal rischio idrogeologico in primis, il comune è stato smentito direttamente dall'ente che si occupa di calcolare tali eventi, eventi che sono stati ritenuti non possibili in virtù di tutte quelle opere pubbliche che i privati si accollavano pur di costruire lo Stadio.
    Va beh ma tanto qua Berdini è capace solo a parlare di piano regolatore e del "o si fa così, o niente" motivo per il quale vedremo che ne pensano quelli che devono "regalare" i soldi al Comune per realizzare un'opera privata :asd:
  12. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    721
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    l'unica cosa che ho imparato sui grillini è che sono dei bambini (preciso che sono apolitico e odio tutti) se cerchi in rete troverai le intervisti di uno degli assessori che prima di essere eletto prometteva il blocco di questo progetto additando una marea di buffonate e falsità come scuse, smentite puntualmente da quello che era scritto...
    poi a sentir parlare di limitare il verde.. perchè è un bel verde e fruibile quello che c'è ora, con un depuratore o simili che fanno di tutto per renderla una zona di pregio, è un progetto, privato, con enormi investimenti (2mld di euro a casa mia sono tanti, di cui 400 che vengono usati per migliorare i servizi pubblici etc...) ovvio che lo stadio non sia l'unico punto del progetto, ma c'è anche del verde....

mi sembra di dover sentire quelli che a milano non volevano prima il palazzo della regione: salviamo il "bosco" di via Gioia... altro non era che un ammasso di alberi letame e feccia umana all'interno...
    oppure gli stessi che volevano salvaguardare le "varesine" chiunque sano di mente avrebbe sanato quella zona il prima possibile, ma non qua...

con il discorso del verde ormai non si più niente, io sono a favore del verde ma va fatto anche consciamente con ciò che esiste e che verrà fatto..

volevano fermare la linea 4 della metro per non abbattere alberi e arbusti, va bene che non è un progetto esaltante ma abbiamo bisogno di quella linea metropolitana come il pane..

tornando in tema: ci sono tanti punti, sicuramente un privato che investe non lo fa a fondo perduto e ci vorrà guadagnare, ma questo progetto è molto importante per la città di roma, per il suo sviluppo e per il lavoro che può dare...

p.s.: l'olimpiade non paragonabile in quanto avrebbe usato fondi pubblici....
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quindi lo stanno facendo per "gne gne gne"?

Ragazzi, una lettura politica di alta classe devo dire.
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma dove sta scritto che lo stanno facendo per "gne gne gen"? :asd:
    Mi pare di aver snocciolato dei dati, come fatto anche da Elros, poi di me potresti dire che difendo il progetto perché di parte(ovvero romanista), ma Elros di certo non mi pare un tifoso giallorosso, e comunque sia qua stiamo parlando di impuntature su dati che sono stati già confutati, tra l'altro la maggiore colpa che do a questa amministrazione è la capacità comunicativa alla Nintendo, in quanto in fior fior di incontri tutti a dire che erano favorevoli, poi alla fine dei fatti te lo mettono nel didietro :asd:
    Comunque sia vedremo dove andrà a finire 'sta vicenda, io spero solo che per l'incapacità di certi personaggi come al solito non debbano pagare i cittadini privati.
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque per completezza di informazione, queste sono le criticità che andrebbero riviste e corrette secondo il Comune per ottenere parere positivo alla realizzazione dell'opera:
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma c'é un gran Bologna - Napoli stasera, na passeggiata di salute per i guaglioni :asd:
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Callejon che meritava di essere espulso già sul rigore, perde del tutto la brocca e scalcia l'avversario da terra, meritandosi un bel rosso :asd:
    Gegno :uau:
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Reina sta parando di tutto tra l'altro :asd:
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tra l'altro ha dato rosso diretto a Masina per chiara occasione da rete, con un altro compagno che recuperava, mentre su Destro che era a 2 metri dalla porta solo un giallo a Cellejon, arbitro imbarazzantemente in confusione.
    A faximusy piace questo elemento.