1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sua maesta' addirittura ritoccato..killzone 1 insegna

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 10 Dicembre 2007.

  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualche ritocco per le foto di Killzone 2
    Guerrilla ammette qualche piccolo intervento sugli screenshot recentemente rilasciati.
    Che Killzone 2 sia uno dei titoli visivamente più impressionanti in arrivo su PlayStation 3 è un dato di fatto, così come confermano anche i bei screenshot rilasciati la settimana scorsa: proprio questo set di immagini ha sollevato qualche dubbio sulla propria autenticità, dovuta principalmente a una pulizia davvero molto elevata. Interrogati al proposito, gli sviluppatori di Guerrilla hanno ammesso sul forum ufficiale di PlayStation che prima di essere rilasciate tale immagini sono state sottoposte ad una piccola operazione di ritocco per aumentarne, appunto, la pulizia.

    "Ci sono stati solamente dei minuscoli ritocchi", spiega Seb Downie, Quality Assurance manager di Guerrilla, "Una leggera correzione ai colori e una lieve ripulitura, ma niente di massiccio. In ogni caso, le immagini sono davvero molto vicine al gioco reale, che secondo me rende ancora meglio in movimento".

    Non solo il gioco mostrava texture a tratti indecenti, ma le foto sono state addirittura ritoccate..

    Questo gioco sembra aver preso sempre di piu' la strada del suo precedessore..

    http://next.videogame.it/killzone-2/58351/

    Ed ecco le foto scandalose..due giochi completamente diversi....hanno dovuto per forza dire che che le avevano ritoccate

    http://www.multiplayer.it/show.php?id=7280&img=44
  2. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutti ritoccano gli screen.
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fai bene non immaginarteli che dopo ti viene la bile perchè non lo puoi avere:xdance:
  4. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quali immagini mediocre dai, raffa sei una cosa pietosa. Si nota benissimo dalle tue parole che sei amareggiato per l'ottima qualità raggiunta da KZ2 anche se lo stesso team dice di aver aggiunto colori alle immagini.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Sisi si vede propio come sono mediocri le immagini eh già ...

    .. l'invidia è una brutta cosa !
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    screenshot mediocri...beh, sei un intenditore raffa...non vedi aldilà del tuo naso(molto corto tralaltro)...non noti gli effbla bla bla bla bla (mi secca ripeterlo 100 volte. Raffa sei ufficialmete entrato nella mia ignore list.

    Sappi comunque che tutti ritoccano gli screen, anche se da guerrilla dopo la botta non me l'aspettavo. Ad ogni modo non sono scadenti. Questu su 360 non lo vedi di sicuro raffettino mio.
  6. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    nono, secondo me è convinto di quello che dice...non è in grado di capire dove stia l'enorme mole di lavoro dietro a killzone 2...ah e ti dico un altra cosa, se non è in movimento non potrai mai vedere la vera qualità del gioco per via del rend3ering usato. STOP
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Praticamente tutte le SH processano le immagini con un renderer prima di rilasciare gli screenshots (chi piu' chi meno), e questo succede per tutte le console (basti vedere gli screens che hanno preceduto l'uscita di PGR4 per esempio).
    Ormai fa sorridere incentrare un confronto su questo punto...
  9. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma sei convinto di quello che dici??

    Cioè quei screen che ha postato, sono qualcosa di mai vista su 360??ma sati da fuori..le texture fanno pena..

    Poi su guerrilla, dopo la penosa figura del primo episodio, poteva risparmiarsela,sta sceneggiata..

    Cmq sariddu l'invidioso sei tu che non puoi giocare a nessuno dei tre giochi dell'anno, perchè su ps3 non girano:xlalala:
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    porco giuda raffa....non sono le texture la cosa principale del gioco...non capisci un azz....ti riprendo la mi anteprima su killzone 2 e leggiti cosa ha di innovativo questo gioco.
    Mi sono rotto di spiegarlo mille volte...eccola qui:

    Killzone 2 utilizza un engine completamente nuovo che, stando agli sviluppatori, mette a nudo le potenzialità della Playstation 3.
    La tecnica di rendering implementata prende il nome di "Deferred Rendering" e consiste nel dividere i compiti tra CPU e GPU. La prima parte del Rendering viene effettuata dalla CPU, poi l'immagine viene passata alla GPU che si occupa di applicare Texture, luci ed effetti. I vantaggi di questo nuovo metodo, in realtà già utilizzato in alcuni giochi per PC, sono correlati al sistema di illuminazione, alla possibilità di inserire geometrie complesse e a decine di effetti che spaziano dai particellari, ai lampi luce delle armi e al Motion Blur. Questo nuovo engine è in grado di sfruttare la particolare architettura della PS3 ed è in grado di alleggerire il lavoro dell' RSX, che avrà il solo compito di applicare effetti e texture di basso livello, dando in pasto la maggior parte del rendering al Cell. Le grandi potenzialità di elaborazione dati del processore vengono così sfruttate per implementare modelli poligonali complessi e decisamente pesanti sui quali vengono applicate texture notevolmente più semplici e leggere da parte dell'RSX, cosicché la resa grafica risulterà ottimale grazie all'accurata ombreggiatura ed illuminazione usata sul modello.
    La stessa Guerrilla ha dichiarato che un singolo nemico di KZ 2 possiede più poligoni di un intero livello del precedente capitolo. Una cosa spettacolare la si può notare proprio negli occhiali dei nostri acerrimi nemici: gli Helghast. Le luci degli occhiali di quest'ultimi sono in grado di illuminare in Real Time la maschera ed i vestiti proprio grazie all' implementazione di lavorati modelli geometrici, infatti se fossero state applicate semplici texture nel tentativo di imitare pieghe e sporgenze dei tessuti, l'illuminazione avrebbe mostrato superfici piatte, cosa che invece non accade.
    La sorpresa non è ancora finita, infatti a tutto questo si aggiunge un' incredibile naturalezza delle movenze dei nostri nemici, grazie al Motion Capture, impreziosita ed integrata dal Ragdoll. Quest' ultima permette a Guerrilla di rendere l'interazione con essi davvero molto realistica.Gli Helgast posseggono una sorta di "scheletro" interno ed è proprio questo a muoversi quando camminano o quando vengono colpiti, regalando una naturalezza senza precedenti, arricchita da movimenti parametrizzati. Questo permette di avere reazioni differenti in base alla forza di impatto del proiettile con i corpi molli e in base alla localizzazione del danno subito.
    La palette cromatica utilizzata è decisamente azzeccata e riesce a ricreare un' atmosfera angosciante e decadente con toni molto cupi e grigi che danno un tocco di classe all'intera ambientazione.
    Il sangue dei nostri nemici è realizzato in maniera fantastica, si inscurisce con il passare del tempo e presenta delle zone più chiare in base alla pavimentazione su cui poggia distaccandosi dalle precedenti realizzazioni monocromatiche.
  11. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si bravo bravo :xhello:


    Resta nelle tue convinzioni che io mi godrò quel capolavoro che è e sarà KZ2 :xsbav2: :xdance:

    Tu continua pure a farti le pippe mentali sul fatto che hanno ritoccato o no le immagini bravo !
  12. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma qua stiamo parlando delle texture penose..

    E tu mi scrivi la pappardella..bha..

    Ma le texture onestamente come le vedi??
  13. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ennesimo topic per flammare...

    le immagini di mass effect nn erano complatamente ritoccate? si....

    secondo il tuo ragionamento dovresti dire "booo la hanno ritoccate...è 1 merda galattica"
  14. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma sei scemo?!?
    Lui può giocare i tre giochi dell'anno! :xlalala:
  15. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Le texture applicate sono di basso livello e se leggi tutto c'è anche scritto. Potevano benissimo implementare delle texture paurose e mettere modelli poligonali più semplici, e questo uncharted lo ha mostrato....tuttavia hanno preferito fare qualcosa di innovativo e totalmente differente dalla via presa dagli altri. So che non hai capito molto di quello che ho scritto ma è spiegato egregiamente. Prendiamo Halo....se un nemico possiede una collana, ce l'ha stampata come texture sulla pelle...in Killzone 2 assolutamente no. La collana è in grado di generare ombra...su 360 questo non lo potrete vedere mai...è un limite hardware....So perfettamente che non posseggono collanine, è solo per farti capire:D
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ci provano, eh :D
    Ma a che pro, che poi esce e li Ri-smerdano?
    Meglio Halo 3 allora, che si è mostrato per quello che era e ha venduto più di qualunque altro videogioco.
    A nessuno piacciono le bugie, viva i tempi dei videogiochi pane e salame!
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    su questo hai pienamente ragione...è una mossa stupidissima....alla fine vorrei capire cosa vuiol dire per loro "maggior pulizia"
  18. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le collaline fanno la differenza..scherzo..

    Allora hai visto che mi dai ragione..Le texture sono di basso livello..non come dicono sul forum per ogni esclusiva che esce su ps3..(stesse cose dette per lair ed hs)

    Io sto parlando di texture mediocri, prima mi dai addosso, o poi te ne accorgi e mi dai ragione...guarda meglio la prossima volta..cmq questa storia mi sa molto di killzone 1
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Raffa, hai qualcosa da dire sul titolo al di fuori di "texture mediocri" o "IA assente" ?
    Qualcosa che lo qualifichi, chessò, al di sotto di Halo 3 e GeoW ?
  20. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le texture sono migliorabili con meno di un giorno di lavoro con gli ultimi kit basta semplicemente sostituirle con le ultime disponibili quindi il problema non sorge ecco il punto ;)
    Ah bé allora, pensa che io di quei tre giochi dell'anno due mi fanno cacà e l'unico dencente lo gioco su PC :xhappy: