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Meglio l'energia o il COD4 e Uncharted style?

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by lycenhol, Dec 10, 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

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    Nella tonnara come Rais
    Nei videogiochi storicamente la scuola di pensiero è sempre stata: ti colpiscono, quindi il tuo personaggio muore o cala l'energia, al termine della quale comunque il tapino espira.

    Ultimamente si è diffusa un'altra scuola di pensiero, se non sbaglio troppo, nata con il secondo o terzo capitolo di Call of Duty: secondo questa, ti colpiscono, rimani ferito, ti ricolpiscono, peggiori, fino a schiattare. Ma se ti nascondi nelle frasche dopo pochi istanti "MIRAAA--AAACOLO" si ritorna più sani che mai.

    Terza via, il mixed mode tipo Resistance, varie barre ricaricabili previo riposo, che una volta perse non si recuperano se non con i medikit.


    La curiosità sul tema mi nasce perché ho alcuni amici che disprezzano questa tipologia di giochi in cui si guarisce da soli, pensando che non è realistico il fatto di avere in corpo tanto piombo da avvelenare un cetaceo e tornare sani come fringuelli.

    In particolare un mio amico fan di COD (1), si rifiuta di giocare ai capitoli seguenti per questo motivo.

    Personalmente lo trovo comodo, avendo poco tempo per giocare, dato che mi permette di superare più facilmente le asperità dei giochi.

    Mi sono dilungato troppo: Che ne pensate? Che stile preferite? Perché?
    • Energia che cala e medikit (Doom style)
    • Ferite autorimarginanti a tempo (COD2-3-4 Uncharted)
    • Mixed mode
  2. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

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    Auto-rimarginanti...
  3. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

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    Dove c'e Musica
    preferisco assolutamente gli autorimarginanti.. anche se l idea migliore l hanno avuta con metal gear solid 3...in cod 4 o in drake of fortune 2 potrebbero fare che uno si mette a riparo e si cura con bende , disinfettanti ecc.. almeno e piu realistico! Odio i medikit cmq!
  4. Mizio79

    Mizio79 Tribe Member

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    Quoto! :xhappy:
    Tra i due scelgo auto-rimarginanti.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

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    HAAAAHNNN
    Ferite autorimarginanti a tempo.
    Non è realistico, ma secondo me rende il gioco più divertente e scorrevole :xhappy:
  6. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

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    tataccio
    auto rimarginanti senza alcun dubbio..:xlol: :xlol: :xlol:
  7. simonedf

    simonedf Tribe Member

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    Ferite auto-rimarginanti a tempo sicuramente
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

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    A me fa veramente pena il fatto che a call of duty 4 tu rimani agonizzante per terra fino a quando nn muori. A volte è deprimente rimanere per terra aspettando solo la tua fine...(perdendo del tempo perzioso)
  9. PONGACCIO

    PONGACCIO Tribe Member

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    Ti puoi suicidare con una granata "Martitio" e cercare di portar via con te il tuo assassino:xrotfl:
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

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    ban?
    ero abituato alla barre d'energia quindi il nuovo stile mi ha un po' spiazzato (un po' tanto) ma dopo averci preso la mano non lo trovo più un ostacolo tanto grande come in principio.

    personalmente credo che la cosa migliore sarebbe che se vieni ferito pesantemente (bianco e nero e battiti del cuore in sottofondo) tu ti possa riprendere con il tempo, ma non al 100%, tipo 50% (se normalmente ad Uncharted reggi 4 colpi prima di morire dopo aver ripreso ne reggi salo due) dato che in fondo l'adrenalina ti fa andare avanti, ma non ti cura, e per la vita che ti rimane fuori che sia recuperabile solo tramite Medikit (che siano bende e cose trasportabili volendo e non una "pompa della vita" com'era Half Life XD )
  11. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

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    Una cosa mista come quella di Resistance secondo me e' la cosa migliore x;) x;) x;)
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

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    Sicuramente sul piano del realismo poco cambia, se ti beccano con 10 pallottole (anche meno) in corpo anche un medikit serve a ben poco. A questo punto bisognerebbe anche chiedersi quanto sia realistico trovare medicinali sparsi ovunque lungo il nostro percorso e quanto sia realistico caricarsi 8 chili di pillole e bende per non parlare di quanto è realistico mentre stai per schiattare premere start, bloccare il tempo e tornare bello pimpante.

    Quindi tanto vale che le ferite si rimarginino da sole almeno non bisogna stare a recuperare medikit e aprire ogni volta il menù.

    In giochi come Halo questa autorigenerazione è giustificata dal sovascudo dell'armatura, in Call of Duty è un tantino più difficile spiegarlo.

    A questo punto i tuoi amici dovrebbero in ogni caso limitarsi a giocare a titoli come Ghost Recon, molto più realistici sotto questo aspetto.
  13. Blend

    Blend Tribe Member

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  14. Swrdmstr

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    se guardiamo il realismo puro, non dovremmo più giocare... essere copliti da un proiettile in un punto non vitale come può essere un braccio può voler dire non poter più imbracciare il fucile... ;)

    un gioco rimane sempre un gioco...

    dipende da gioco a gioco... sui surivival horror, per esempio, imho, è meglio l'energia coi medikit... sai quanta cacarella con un 20% di vita camminare per un buio corridoio con la convinzione che un mostro possa saltare fuori da un momento all'altro...
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

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    Nella tonnara come Rais
    Ah, lui si autoregola da solo su cosa giocare senza ascoltare certamente me... è che volevo saggiare i gusti di giocatori incalliti, leggere le scuole di pensiero, anche se mi sembra che una sola predomini.

    Personalmente tutto ciò che è previsto dal gioco senza l'ausilio di cheat, ben venga...
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

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    Auto-rimarginanti....
  17. snake_17

    snake_17 Tribe Member

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    quoto anche perche andare a cercare i medikit mi da un nervoso incredibile
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

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    E forse gli auto-rimarginanti è il metodo + realistico.
  19. XII

    XII Tribe Member

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    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    sarebbe bello poter sciegliere nei prossimi giochi se gicoare con l'autorimarginazione delle fertie oppure se usare un sistema di calcolo in tempo reale del danno subito dal giocatore/avversario.

    immaginate se in cod venite colpiti ad una gamba. sarete costretti a camminare zoppicando (sempre che non vi abbiano sparato con un ak47...) per un certo periodo (in base all'emorralgia ecc..)

    oppure colpi alle braccia che vi costringono ad usare il braccio opposto per sparare con un conseguente calo di precisione ed instabilità della mira...

    questi sono esempi banali tanto per farvi capire come piacerebbe a me.

    ovviamente uno stampo dei danni di questo tipo rallenta di brutto la frenesia dell'azione, ma si potrebbe risolvere includendo una modalità classica dei danni (energia o autorimarginazione). senza contare che i puristi della simulazione ne andrebbero pazzi x:)
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

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    Sarebbe una bella cosa cm hai detto tu.... Magari un giorno....