1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. Mariuso

    Mariuso Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Salve, volevo porre un quesito su una PS3 fat 80gb, mi è successo questo...mentre stavo giocando l'immagine si è bloccata e non sono più riuscito a continuare la partita...sono tornato nel menù iniziale, ho inserito dei blu ray da film a giochi ecc ecc..ma in pratica il disco non veniva più letto, la console non riconosceva nulla.
    Dopo varie prove ho deciso di sostituire la lente in dotazione "kem-410cca 2"...con un'altra "kem-410aca 1" ordinata su amazon....ora diciamo che funziona in parte...mi spiego con PES 2016 legge il disco, Unchurted 1 funziona col 2 no....per quanto riguarda i film, faccio questo esempio, blu ray di "Fury" edizione due dischi il film non viene letto, ma il disco con gli extra si....altri film in blu ray o dvd non vengono letti...altri dischi contenenti extra si....
    inoltre la PS3 dopo aver inserito il disco pare inizi a leggerlo ma dopo pochi secondi mi da questo messaggio "impossibile riprodurre il video (80029940)".
    Cortesemente qualcuno può aiutarmi a capire questo mal funzionamento?
    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica: 25 Luglio 2016
  2. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Salve,
    La mia PS3fat 80GB ultimamente credo stia tirando le cuoia.
    Oltre ad un problema di surriscaldamento per cui ho già comprato la pasta termica (che non ho ancora cambiato) per cui di tanto in tanto si spegne da sola e inizia a lampeggiare il led rosso, da poco mi da problemi anche con il lettore: i dischi entrano ma volte non li legge, che siano giochi, dvd o BD, e non leggendoli, se provo a farli uscire fa il triplo bip di quando non c'è niente dentro, e bisogna insitere svariate volte per farlo uscire.
    Se io decidessi di sostituire il lettore che pezzi dovrei cercare? premesso che prendo in considerazione la sostituzione perchè mi pare che i componenti csono plug and play e non c'è da fare saldature di sorta, ma ad esempio su amazon si trovano mille articoli e non mi oriento benissimo, a me servirebbe tutto il drive (scatoletta nera) ?
    Grazie
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    su 360 ogni lettore è legato alla console da una chiave. quindi non basta sostituirlo fisicamente, non funzionerebbe. devi estrarre la chiave della console e inserirla nel lettore, ma sono pratiche hacking che come ben sai non sono trattate su questo forum.

    ora, non so se sulla PS3 sia la medesima cosa, sentiamo che dice @rewrew.
    A rewrew piace questo elemento.
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Puoi sostituire il lettore ma devi mantenere la board del vecchio, quindi se il problema sta nell'elettronica non risolvi.
    Per mantenere la vecchia board devi rimuoverla dal vecchio lettore e collegarla al nuovo (qualche vite e qualche piattina)
    A Mitsu-san e glenkocco piace questo messaggio.
  5. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    ho sostituito il lettore trasportando la scheda dal vecchio al nuovo.
    Quello nuovo mi da comunque dei problemi perchè anche se i dischi entrano e escono senza problemi, spesso non legge nulla, e le uniche volte che ha letto correttamente si era sentito qualcosa scattare all'interno, che credo fosse il disco magnetico che era andato a posto. consigli?
    Grazie in anticipo
  6. redhot

    redhot Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti ho un problema con la mia Ps3 (versione FAT da 80 GB), in poche parole dopo neanche due minuti la ventola gira ad una velocità elevata e tramite Multiman noto che la temperatura della CPU arriva a circa 80° e li supera e a quel punto sono costretto a spegnerla. Ho provato a cambiare la pasta termica usando l'Arctic Silver 5 ma non ho risolto niente, da cosa potrebbe dipendere?
  7. patpenning

    patpenning Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Buonasera a tutti , sono nuovo del forum abbiate pietà per un neofita . Arriviamo al dunque : 2 gg fa accendo dopo circa 4/5 mesi la mia ps3 ultraslim e già che ci sono gli faccio fare l ultimo aggiornamento . Non lo avessi mai fatto . Finito il processo di aggiornamento, la console si riavvia e .......boom. Schermo nero e nessun segnale . Iniziano le imprecazioni perché da quel determinato momento la console non è più ripartita . Non si vede nessun led giallo .Ho provato a fare la procedura di recovery mode col tasto di accensione ma a video non compare nessuna scritta . Ho provato su un altro televisore sia in hdmi che in rgb ma niente da fare. Ho eseguito alla lettera la procedura dei 2 beep rilasciando il tasto ma come ho già detto a video non si vede nulla . Ora la domanda che mi pongo è la seguente : c'è un metodo diverso per forzare un accensione della console senza passare dalla procedura di recovery mode? Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Era successa anche a me la stessa cosa l'anno scorso quando avevo aggiornato la console dopo anni di inutilizzo, facevo anche io fatica ad entrare in recovery, ma alla fine dopo tanti tentativi ci sono riuscito, il problema è che ho dovuto reinizializzare la console per poter riprendere funzionalità, quindi ho cancellato tutto quello che c'è mai stato sopra, compresi i salvataggi.
  9. patpenning

    patpenning Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ciao scusami , ma se non vedo nulla a video come posso fare?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma la TV ti dice nessun segnale o è solo schermo nero? Perché anche la mia faceva così: schermo nero e nulla più, ma dopo un sacco di tentativi (e mi sembra di aver cambiato metodo per entrare in recovery perché Sony ha cambiato la sequenza) ce l'ho fatta.
  11. Harum

    Harum Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Quia
    Xbox Live Tag:
    Nulla
    Nintendo Network ID:
    Necess
    La mia PS3fat 80GB ultimamente credo stia tirando le cuoia.
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ha vissuto anche troppo :asd:
  13. patpenning

    patpenning Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2019
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ci sono riuscito Tutto ok


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Condividi con gli altri cosa hai fatto, in modo che se qualcuno ha lo stesso problema riesce a risolvere.
  15. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Che problemi ti sta dando?
  16. Mixerre13

    Mixerre13 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Località:
    Palermo
    PSN Tag:
    Mixerre13
    Salve a tutti,
    mi sono iscritto da poco sul forum per farvi sapere un mio problema e vedere se mi potevate dare consigli.
    in pratica io tengo una (PS3 Slim) che già 1 volta mi diede problemi con il lettore (che non mi leggeva più i dischi in BLU-RAY).
    Però i dischi quelli come i cartoni DvD originali intendo.. Quel usi che funzionano.
    io cosa ho fatto.. Mi sono messo per cercare il pezzo di ricambio, cioè la lente per la ps3 nuova... Lo trovata tutto apposto lho montata ed i giochi sono ritornati ha partire.

    "ma ora dopo circa 1 mese che ho fatto il cambio del lettore cioè solo il pezzo interno del lettore con tutto il motorino ecc
    adesso non mi vanno di nuovo più i dischi. Sempre solo quelli BLU RAY".
    adesso cioè avendo comprato un nuovo lettore come fa ad rompersi sempre e di nuovo proprio la lente blu ray?
    Cioè proprio non mi vanno più i giochi...
    Solo dopo svariati tentativi c'è quando ne prende qualcuno ma addirittura dopo 20 minuti di gioco così.. Si blocca il gioco perché il disco smette di girare.

    Ora io dico ma il problema che cosa potrebbe essere?
    Do u altro dettaglio "questa seconda volta che non mi vanno più i game non è stata una cosa di un giorno all'altro..."
    e successo che io se mettevo un qualsiasi gioco che non fosse tekken tag 2...
    Non funzionava mai alla prima accensione della play....
    Dovevo per forza mettere tekken tag 2 giocare 10 minuti e poi potevo cambiare gioco cioè disco.
    E giocare ad altro...
    Ma questo è successo con il tempo nell'arco di 1 mese cioè.
    E adesso invece proprio non va piu nemmeno tekken tag 2 ne gli altri.

    Scusate credo di aver scritto un romanzo ma dovevo dire tutto quello che c'era da dire perché nn ne posso più di sta scocciatura di ps3 slim.
    Spero che mi rispondete, fatemi sapere anche se voi avete avuto problemi del genere come il mio. Grazie
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sinceramente non ti so aiutare, è un problema abbastanza strano sinceramente.
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Compratene una usata, se ne trovano a bizzeffe e a basso prezzo. Non provare ad aggiustarle, che questi lettori o sono vecchi e non più affidabili o mezzi fusi. Al limite con un problema simile si prova a pulire la lente, altrimenti guarda in giro se ne trovi un'altra. La miglior cosa credimi. Non vale la pensa buttarci i soldi.
  19. Mixerre13

    Mixerre13 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Località:
    Palermo
    PSN Tag:
    Mixerre13
    Si si hai ragione guarda....
    Non ci provo più ad smontarla...
    Già provato per pulire la lente, ma niente da fare.
    Me ne compro un'altra, la super Slim...
    Che ste slim mi fanno solo salire il nervoso
  20. Mixerre13

    Mixerre13 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Località:
    Palermo
    PSN Tag:
    Mixerre13
    Grazie comunque