1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Che poi io non vado mai a votare, questa volta sono andato perchè era per il bene del paese, mentre il 50% di chi ha votato è andato per cacciare Renzi, stupido lui a personalizzare la cosa, ma sarebbe successo in ogni caso.
    In ogni caso, le boiate che Salvini, Meloni e Grillo (e grillini) sono andati in giro a dire durante la campagna dovrebbero essere punite dalla legge, io capisco che devi difendere il tuo punto, ma hanno detto cose al limite delle cazzate e la gente purtroppo ci crede solo perchè viene detta in televisione. Invece di avere sta cazzata della par condicio strutturata com'è, che vietino alla gente di dire cose assurde.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, in generale la maggior parte di chi ha votato (SI o NO) non era ben conscio di cosa stesse facendo, perchè non sapeva cosa sarebbe andato a votare. Ma la vittoria così grande del NO è per il palese motivo di abbattere Renzie. Ora vedremo
    A Pikkierello piace questo elemento.
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    chi ha votato NO ha votato x abbattere Renzie,chi ha votato SI ha votato x abbattere 215 senatori con rispettivi stipendi,rimborsi e pensioni d'oro.
    tutti siamo consci che questa riforma non era il meglio del meglio però ho sempre sentito il 100% delle persone lamentarsi dei miliardi spesi per rimborsi ecc...ora intanto si poteva mandarne a casa 215 per SEMPRE e non pagare MAI + 315 stipendi e pensioni che invece adesso continueremo a pagare.
    i sindaci ecc hanno e avranno cmq il loro stipendio,ma abbiamo anche 315 senatori a cui dobbiamo pagare stipendi ecc.
    senatori che nella maggior parte dei casi (se x caso avete visto anche il servizio delle iene "un giorno col senatore" dove succede spesso che "eh non c'era gente in senato quindi rimandiamo a domani") fanno ben poco...
    se vi va bene questo tanto di cappello....
    questi potevano essere gli ultimi privilegiati invece ora i privilegiati ci saranno sempre.
    devo forse pensare che i vari De Gasperis ecc siano stati dei traditori del popolo italiano x aver dato la possibilità alla casta di avere stipendioni e vitalizi????
    poi fanno ridere i vari politicanti che dicono che le leggi si possono fare anche in 2 settimane tipo la legge fornero.....tipo gli aumenti di stipendio...che passano insieme ad altre 80000cose e che il popolo italiano non sa perchè non lo dicono.
    mi pare che qui dentro NOI TUTTI sia chi ha dato si sia chi ha dato no siamo tutti daccordo che tutti i nostri politici debbano morire in preda alle peggiori malattie ma intanto adesso avevamo la possibilità di eliminarne 315.
    poi una cosa non mi è chiara....chi ha votato no pensava che se fosse passato il si ci sarebbe stata la legge marziale?o reintrodotta la pena di morte?o che sarebbe tornato il fascismo??o il comunismo alla Stalin?
    se questa riforma avesse tagliato le gambe all'Italia ditemi non si sarebbe potuti tornare indietro?c'è una legge che dice che se si fa una puttanata non si può tornare alle cose prima della puttanata?com'è che erano tutti contro il porcellum ma ora anche grillo (che è contro eh e lo ribadisce) però ora va bene anche il porcellum pur di votare subito...
    nessuna riforma va bene a tutti ma tutto sommato sono molto curioso di vedere Salvini e Bersani cosa tirarenno fuori....d'altronde...non sono mica a smacchiare i giaguari no?
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    questa cosa è il punto focale della politica,io reintrodurrei la pena di morte solo per i politici che dicono cazzate,non è forse vero che se un membro delle forze dell'ordine se fa un reato approfittando della divisa viene punito molto pesantemente?e allora perchè un politico che rende x il culo milioni di italiani dovrebbe passarla liscia????perchè non passa una legge che il portaborse del politico lo stipendio lo prende direttamente dal politico senza usufruire dei rimborsi?perchè sono sempre tutti ok per aumentare ma mai per diminuire?

cmq jedi a votare bisogna andarci...ok puoi anche saltare il voto 2/3 volte nella vita ma per me non votare vuol dire non avere rispetto per tutti quelli che sono morti per darci la possibilità di farlo...una volta c'era il re e non si votava...io non vorrei tornare in quella situazione...come penso nessuno...
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Così, per darvi un'idea di chi e come ha votato, la fonte mi pare abbastanza attendibile:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    8000 euro al mese di stipendio+8000euro di rimborsi(puliti) x315 fa 60milioni di euro l'anno,fai per 50 anni anzi fai solo x 10 anni sai quanto viene?600milioni di euro a persone che sono li a scaldare il banco.
    e poi le pensioni
    questa riforma avrà fatto anche cag+re ma intanto si risparmiava un bel pò da ora in avanti....
    cmq inutile parlarne ancora,non è passata sicche ciccia :D
  7. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Punto di partenza e mi modifichi la costituzione? Ragazzi, se toccavamo costituzione, lo avremmo potuto ritoccare fra un bel po'..scusami se ci penso duecento volte prima di concedere questo potere.

Ma siete voi convinti che li avreste mandati a casa. Avreste mandato a casa questi ma ne avresti incamerato altri. Una puttanata in pratica. O me la abolisci in toto o il contentino (con anche ha fatto Renzi finora) te lo infili in culo.

Non ho capito cosa c'entra il fatto del governo eletto finalmente dal popolo dato che era un referendum. Che lui non abbia fatto cose che aveva promesso è solo per colpa sua, non le ha fatte solo perché non le ha volute fare lui, non perché "gli altri gliel'hanno impedito".
    Quando volevano l'iter legislativo filava via come l'olio.

Se offensivo verso chi vota. Gli ignoranti ci sono da entrambe le fazioni, vedi le suore su, e tu dicendo così offendi me che ho deciso sulla riforma e non su Renzi, il quale preferivo non si dimettesse (ma è furbo il fiorentino).
    Giusto.
    Smettila. Smettila di fare il saccente su cosa è giusto o sbagliato. Hai la tua opinione, non venire a dire gli altri cosa hanno fatto per cosa.
    Nel merito la riforma è una cagata per me e di conseguenza non l'ho votata (di certo non perché voglio che stiano li i senatori) e la cosa del cambiare l'Italia non sta in piedi;
    1. Perché non sarebbe comunque cambiato nulla
    2. Perché io se dovessi cambiare la macchina, prendo un nuovo modello o un usato superiore, non un'altra macchina dello stesso livello più giovane di 6 mesi ma che non mi fa andare in autostrada. Ad una nuova occasione se va bene ne prendo una; e questa riforma per me semplicemente non era buona ora, non ne vale la pena ora.

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  8. alex_xela

alex_xela Tranquilli, la so io la strada

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    63
    PSN Tag:
    AlexelA94
    io non ho letto nemmeno tutti i commenti perché seeeecondo me parlare di politica, specie su internet...vale ben poco :D o almeno io non ne parlo perché mi reputo abbastanza ignorante in materia :D onde evitare di dire cazzate sto zitta. comunque ............... io non vedo l ora che si natale *.*
    A Indiavolato92 e Sid piace questo messaggio.
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    I giovani che hanno votato seguendo Facebook, quelli di mezza età che hanno votato perchè volevano mandare a casa Renzi e quelli più avanti con gli anni che hanno votato si perchè sono stufi che abbiamo avuto più governi che belle cose da quando siamo governati da questa costituzione.

Aspetta, ma sai perchè si modificava la costituzione? Cioè non è che la prendeva e la riscriveva totalmente, ma visto che il bicameralismo paritario e l'assetto di governo sono scritte nella costituzione, ovviamente devi andare a modificare quel passaggio per scrivere il nuovo, non è che stavamo dando a Renzi il potere supremo, stavamo semplicemente approvando che il senato della repubblica passasse da 315 persone elette a suffragio universale a 100 persone, 95 scelte dai consigli regionali tramite le liste pervenute durante le elezioni degli stessi e 5 eletti dal presidente del consiglio. E poi si andava a cancellare ufficialmente le province che non esistono più (sulla carta). E ultima cosa si modificava il quorum del referendum se presentato da almeno 800mila firme.
    Non stavamo prendendo la costituzione e pisciandoci sopra come diceva Grillo, non stavamo prendendo l'Italia e mettendola direttamente in mano alla Merkel come diceva Salvini e non stavamo rendendo lo stato una dittatura come diceva la Meloni, stavamo rendendo l'Italia un paese più governabile, un paese dove non serve passare una legge 5000 volte tra camera e senato perchè paghiamo 1000 persone per fare le stesse identiche cose (unico paese al mondo), un paese dove il governo eletto dal popolo può fare le riforme che ha promesso perchè ha la possibilità di governare.
    L'ultima volta che hanno provato a modificare la costituzione era veramente una dittatura e l'aveva proposta un certo Silvio B., voleva che il primo ministro avesse il potere di sciogliere le camere a suo piacimento, nominare senatori a vita (che tra le altre cose la riforma aboliva) e altre porcate che non sto qui ad elencare, ma sono passati 15 anni, adesso la prossima riforma proposta sarà nel 2031 se andiamo avanti così e nel frattempo continuiamo a dare 10000 euro netti, più tutti i rimborsi e tutti i privilegi a 315 persone, quando li avremmo risparmiati (meno i privilegi, ma almeno).
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2016
    A Pikkierello piace questo elemento.
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Vabbe dj oh i dati quelli sono, fai tu le pulci in tasca a tutti dando sentenze.

Ah sono i 50enni che seguono le minchiate di Facebook, i giovani sono più attenti.

Hai detto una cagata

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
    A draco piace questo elemento.
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    1 su questo posso essere d'accordo,modificare la costituzione bisogna pensarci no 100 ma 100000volte

2 questo punto sid proprio non ci siamo,ne mandi a casa 315 e i sindaci/senatori avrebbero avuto 1 solo stipendio da sindaco.dove stava scritto che eliminano i senatori per riprendere altre 315 persone da stipendiare?ma pensi che il popolo italiano di fronte a una cosa del genere non avrebbe fatto la rivoluzione?seriamente..

3 certo che gli ignoranti ci sono da entrambe le parti,e ci vorrebbe una legge specifica per punire seriamente il politico che prende x il cubo gli italiani,non importa a che fazione appartiene,sei un politico non puoi dire cazzate x tirare acqua al tuo mulino.ma tant'è....che intanto smacchiano i giaguari.....e noi si paga......

4 sid ti dico un segreto.....la stragrande maggiornaza di chi ha votato si lo ha fatto perchè ne ha piene le OO di politici che non fanno un CA.
    tanto non sarebbe cambiato niente?600milioni in meno in 10 anni sono bruscolini?e non sono solo quei 600 milioni ma anche tutte le stramega pensioni che i senatori prendono dopo l'onorato servizio,sai quanti senatori abbiamo avuto dal 46 a oggi?fatti un giro nei conti dello stato.

ma te hai idea di cosa voglia dire la parola INGOVERNABILITA'?se nel 1946 ci fossero stati i politici di adesso saremmo ancora senza costituzione perchè ogni cosa si può sempre fare meglio,ma qui non si fa un CA perchè si poteva fare meglio,sempre tutto bloccato,sicchè per farti il tuo stesso esempio,meglio una macchina che va piano che andare a piedi.
    se avessimo un altro tipo di politici non ci sarebbe bisogno di nessuna riforma costituzionale.
  12. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Quindi ha votato sì solo chi ha già il culo parato, è in pensione o ha un lavoro stabile. E soprattutto con la costituzione attuale ci hanno ampiamente mangiato.
    Mi sembra che tutto torni.
    A Sid piace questo elemento.
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Ha votato si chi ha un lavoro stabile o è in pensione e vuole che per i giovani il futuro sia migliore, come per loro era stato meglio di quello dei genitori, invece questa è la prima volta da non so quanti anni che i figli sono più poveri dei genitori e se avessero fatto abolire a Renzi la legge Biagi (leggi ti faccio 3 mesi e poi ne prendo un altro così pago meno tasse) come voleva nel jobs act, questa situazione sarebbe migliorata, ma no, le opposizioni a stracciarsi le vesti su una legge che da quando è stata approvata ha fatto solo del male al mercato del lavoro italiano.
    Cmq io smetto di parlare di politica perchè non è tema da trattare in generale, non si sarà mai d'accordo perchè è una questione di ideologia e siamo tutti diversi.
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E quelli nuovi (con l'immunità) venivano aggratis là a Roma?

-_--_- Ma mi stai dando dell'ignorante?
    Lo ribadisco, ciò che per voi sembra figo a me fa cagare. Dici bene: è giusto muovere le carte, e sta proprio qui la diversità di pensiero tra me e voi; a me così non stava bene, non permetto di toccare la costituzione per farci i ghirigori.
    Per voi andava bene così? Benissimo, non rompete i coglioni a me che ho votato no come non lo faccio io a voi. Mi girano i coglioni se arriva pikkierello e fa "le sue minacce" (ovviamente sto facendo un iperbole...) a chi ha votato no etc...
    A me sta riforma fa schifo, e sono fiero di aver votato NO.
    Poi figurati, una riforma costituzione con Verdini e De Luca. Si si , proprio in mano a lloro gliela do la costituzione.
    Ti do un segreto: io che ho votato NO l'ho fatto perchè la riforma non mi piace e secondo me fa cagare.
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma stai leggendo i dati come cavolo vuoi tu, ti giuro, mi sembri Seba e i suoi deliri sui numeri. Per i giovani un futuro migliore :asd: proprio come la brexit; la ha vinto l'uscita grazie ai 50 enni di paese che "pensavano ai giovani..."

SI CONTACI
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Tiè qua, prenditi il tuo jobs act del cazzo del tuo amato renzi:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/201...enti-a-casa-dopo-otto-mesi-di-lavoro/2217571/

io sono stato assunto senza fine (indeterminato va) a dicembre scorso e col jobs act. Sti cazzi, vivo con l'ansia da licenziamento anche non dipendete da me. Sto jobs act è una cagata immane
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  17. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    A alex_xela e glenkocco piace questo messaggio.
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Prima cosa a me Renzi non piace, io non sono andato a votare quando è andato su il PD perché per me erano tutti ugualmente merda e non meritevoli del mio voto.
    Detto questo, il jobs act come è stato fatto è una mezza cosa, perché? Perché le opposizioni si sono opposte alle modifiche vere che avrebbero aiutato il mercato del lavoro. Non era la Fornero che diceva posto fisso che noia, ma una cosa che avrebbe portato l'Italia al pari dell'Europa, ma no, una volta che sono dentro devo essere intoccabile anche se invece di lavorare lo metto sulla tavola e gratto 8 ore al giorno. All'estero esistono solo ed esclusivamente i contratti a tempo indeterminato ed è il lavoratore ad avere il coltello dalla parte del manico, perché un datore di lavoro non manderà mai via una persona che lavora bene, perché non può sapere cosa troverà, mentre è giustissimo che una persona possa essere licenziata se non lavora. Che poi anche la riforma non permette di licenziare a caso, ma solo per giusta causa, rende però più facile questa cosa, prima poteva succedere quello che ho detto prima e nonostante tutto quella persona sarebbe stata intoccabile.
    Mi sembra di parlare con i sindacalisti, cioè quelli che hanno rovinato l'Italia...
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    manteniamo bassi i toni ragazzi o chiudo tutto. sapete bene che sul tribe la politica non è mai stata trattata proprio per questo motivo: gli animi si scaldano ed è facile che la cosa degeneri in una discussione becera e di basso livello.

visto che il tema è importante e d'interesse comune, vi lascio discutere, ma se qualcuno esagera di nuovo cancello tutto e chiudo il thread per una settimana e vi beccate cartellini.

siete avvisati.

@Sid @DJ_Jedi @Macchiaiolo @Pikkierello e tutti gli altri
    A Pikkierello, Macchiaiolo e Sid piace questo elemento.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    @Sid non ho insultato chi ha votato (NO), ho insultato chi ha votato senza sapere. Non fraintendermi. Ho citato il No perchè è significativo il fatto che ha vinto con una buona misura sul SI, il motivo principale è che (e basta che parli con la gente in giro) col NO volevano far fuori Renzie / essere contro di lui (non contro la riforma, vedevano SI = Supporto a Renzie, quindi voto contro) ecc. Chi ha votato NO perchè era contro la riforma è un'altra cosa. E come dici tu, gli ignoranti (proprio nel senso che ignorano cosa e perchè hanno votato) ci sono da entrambe le parti.

Ho una mamma che è in politica (non nazionale, ma delle mie zone) quindi sono mesi e mesi che sento ste cose ecc.
    A Sid piace questo elemento.