1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    beh dire che se volete cambiare (in cosa, visto che la riforma a mio avviso è un mezzo aborto) votate si, e se vi va bene l'italia così com'è ora votate no, lo trovo fuorviante...
    la riforma va fatta ed è importante farla, ma non con una riforma di questo tipo..

p.s.: questa riforma è molto simile a un'altra bocciata nei primi anni 90..
    A Macchiaiolo e Sid piace questo messaggio.
  2. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Comunque ha stravinto il no,ora vediamo che succede
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Scusa ma anche tua nonna ha detto una bufala. In pratica, come i quesiti del referendum, se poni il discorso come una cosa bellissima o stare in una situazione di merda, è normale che ti la gente ti dice sì che l'Italia è una merda. Peccato che non è che l'Italia cambia con il si. Quindi tua nonna, scusami, è anche tu, siete stati paraculi dicendo votare con coscienza ma dicendo che se vogliono cambiare Italia devono votare si.

Come vedi da entrambe le.paeti ci sono le bufale.

Si è dimesso Renzi.

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  4. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Intento renzi si è dimesso
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Detto stessa cosa. È una paraculata

6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Ha stravinto il no perchè si sono dette un sacco di cazzate su questa riforma e perchè la gente ha votato contro Renzi e non contro la riforma in se. Cmq si sapeva sarebbe finita così.
    A adenosina, Pikkierello e hummerstyle piace questo elemento.
  7. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io ho votato contro la riforma non contro Renzi o per le bufale. Non mi piaceva.

Perché per il referendum trivelle il popolo ha scelto bene e adesso no? A convenienza.

Tutte puttanate che si sono dette stronzate ; sempre stato così, da entrambe le parti si sono dette: non l'ha detto la boschi che i tumori si cureranno meglio Co. Il si?
    E questa è una delle tante...

Che poi prendi i vecchi, si sono lasciati plagiare dalla TV e da Renzi e infatti hanno votato si.

Quindi per cortesia, accettate il voto popolare così com'è senza fare dietrologie per rosicamento.

Ma poi voi del si mo fate morire. A senso vostro con sta riforma sarebbe stata la.svolta dell'Italia e saremmo diventati fortissimi!! Ma quando mai piccio, figurati cosa gliene fotte a loro di noi

8. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Io da quando sono su questa terra sentongente che si lamenta di questa Italia di merda immobile dove non funziona un cazzo e spendi spandi dei politici senza che cambi mai niente.
    Detto questo votando no si rimane in questa situazione.
    E con la riforma non diventavamo i più meglio del mondo,ma si cominciava un processo di cambiamento che si poteva aggiustare con i vari decreti successivamente.
    Non era difficile da capire.
    Se in futuro vedo qualcuno lamentarsi X le stesse cose esco dallo schermo e vi sputo.
    Voglio sperare che chi ha votato no pensava già che l'Italia era il meglio del meglio e quindi ora non si lamenterà più di un cazzo qui dentro:)
    E non è essere paraculi dire "se vuoi cambiare vota si" perché la prossima riforma della costituzione vedremo quando verrà fatta...
    Con tutte le puttanate fatte e votate dai politici senza che noi sappiamo nulla questa poteva essere una situazione diversa,con 500persone in meno da stipendiare
    Vi ricordo che all'oggi un senatore prende 8000€ di stipendio dove ci paga le tasse e 8000€ di rimborsi PULITI senza tasse e grazie al no sarà sempre così
    Se vi sembra motivo di vanto nel mondo.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ah e tanto X precisare:
    I politici nella costituzione hanno legato il loro stipendio a quello dei magistrati,quindi se abbassiamomlo stipendio dei politici si deve abbassare quello dei magistrati quindi non succederà mai:)
    Scommetto che sta cosa è una novità X parecchi

10. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Sid non è per fare polemica, ma se la maggior parte si fosse realmente informata e non fosse andata a votare no solo per far cadere renzi a sto giro le cose potevano iniziare a cambiare. La costruzione italiana è una costituzione volutamente debole per mantenere uno status quo tra le forze in campo che equivale tristemente a quello che abbiamo vissuto fino ad adesso, lingovernabilità. Poi eh lungi dal dire che questa riforma era perfetta, ma se aspettiamo quella senza sbavature stiamo freschi...
    A Pikkierello piace questo elemento.
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    In Germania,ed è quello che penso anch'io,i giornali dicono che la cazzata grossa di Renzi è stata legare la poltrona al risultato.
    Non ce n'era bisogno,noi toscani ci proviamo a far partire il vento riformatore,ma non siamo più nel 1500...ora il voto ce l'ha il popolo che si informa,legge le riforme e vota di conseguenza hahahahahahahah
    Onore per quei sudisti che hanno votato si,you da real MVP!!

12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ragazzi, siete veramente pessimi. Seriamente lo dico.
    Non riuscite ad accettare le opinioni altrui. Se voi siete per il si benissimo, ma non venite a dire che era ciò che l'Italia aveva bisogno.
    Non avete alcuna straccio di prova che sarebbe cambiato qualcosa. Anzi...viste le premesse era più probabile un appiattimento della situazione.
    Voi del si comunque siete troppo divertenti, vi state fregiando di questa parole cambiamento cambiamento cambiamento...per voi è cambiamento, per me e altri NO. Quindi per cortesia non cominciate a rompete che chi ha votato no è ignorante ed è contro Renzi. Accettate la decisione senza pippe sul cambiamento.

13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Sid noi accettiamo le idee altrui,semplicemente smettevamo di pagare fior fiore di quattrini a 350 persone
    Pensioni d'oro e mega vitalizi
    Non ci sono tante altre cose da dire.
    Io accetto senza riserve il vostro no,ma se vi sento lamentarvi ancora delle stesse cose capire anche voi che dopo sareste l'ipocrisia fatta persona...
    Questa riforma non era perfetta figuriamoci ma era qualcosa X cominciare.
    Tutti gli oppositori,dal l'estrema destra all'estrema sinistra non si metteranno mai d'accordo su una nuova riforma e rimarrà tutto così ancora X tanto tempo.
    E mi ricordo un certo berlusconi che da premier voleva fare una cosa molto simile e voleva più poteri X il premier perché in Italia non c'è governabilità...ma lui poteva Renzi no:) vero?
    Ricordate??????
    Comunque ormai riforma passata e possiamo tornare ad occuparci dei problemi di jedi con la sua tipa:)

14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Pikierello, sei venuto tu a dire che sputi in faccia. Non ti permettere di dire ste cose. Dal mio punto di vista non sarebbe cambiato un fico secco con sta riforma, anzi. Ma tu non puoi venirmi a dire che se mi lamenterò ti sputo. Questa, per me, era una puttanata, che avrebbe peggiorato. Era un inizio cosa? Che se cambiavi con sta cagatella non avresti potuto più toccarla per un po'?
    Ma poi cosa cazzo c'entrano le pensioni d'oro e vitalizi? Nella riforma che c'entrano? Per il senato? SI certo, mettendo l'immunità giudiziaria agli eletti di ogni regione. Per cortesia.

Dalla parte del no saranno partite tante bufale, ma dalla vostra parte mi è stato proprio sulle palle il vostro minacciare con economia al collasso e con "guarigioni" migliori, per dire...
    ps: se non parlano, adesso, di costituzione mi fanno un piacere. Che facciano giuste leggi sul bilancio e legge elettorale e basta, e tutti questi se ne vadano a fanculo, 5* compresi.

Ah, per inciso. Lo so che ai tempi di berlusconi lo aveva fatto, avrei votato comunque no. Berlusconi, quello si che mi sta personalmente sulle palle.
  15. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    come mai pensi che questa riforma non sarebbe stato un punto di partenza?
  16. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    che ricordi nessun decreto, immagino tu stia parlando dei dl, può modificare la costituzione o aggiustarla... c'è un iter da seguire per fare delle modifiche alla costituzione, la nostra costituzione è abbastanza strana, semirigida, ma era stata creata per arginare possibili scenari stile fascismo..
    detto questo, per me va cambiata, non in questa maniera pessima, dove in realtà il senato rimane, con potere consultivo ed eletto dai consigli regionali.. quindi tieni un organo inutile e continui a pagare, magari meno, ma continui a pagare....qualche punto buono in questa riforma c'era, dare più poteri a un ipotetico primo ministro sono d'accordo, cazzo teniamo ancora i pres della repubblica?? sono una carica inutile, se un governo avesse i numeri potrebbe far passare qualsiasi cosa, perchè la firma sulla legge del pdr è ininfluente, basta proporgli due volte lo stesso testo ed è obbligato a firmarla... (ovviamente minimizzando i compiti del pdr.. è utile solo nello svolgere un compito di controllo/garante)
    riformare la costituzione è una priorità, insieme a una legge elettorale degna, ma non è questa la riforma giusta.. e come sempre per un benedetto modo di pensare italiano, si cerca di legare la propria poltrona a un risultato per influenzare quelle pecore che sono gli elettori.. il problema della democrazia è che come sempre chi va a votare è "manipolato" dai politici...
    in uno scenario ideale, una volta appreso il voto, renzi poteva o decidere comunque di dimettersi o di andare avanti modificando i punti di questa riforma.

in ogni caso tanto di cappello che si sia dimesso..
  17. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    A me fate morire voi del no invece, avevamo la possibilità di mandarne a casa 215, i 100 rimanenti avrebbero preso lo stipendio che già gli competeva come consiglieri regionali o sindaci e basta, abbiamo perso un'occasione incredibile per liberarci di un po' di privilegiati.
    Non si sarebbe diventati fortissimi a livello internazionale e non avremmo fatto un balzo di PIL o livello di ricchezza delle persone, ma finalmente il governo eletto dal popolo (visto che parli di voto popolare e non venirmi fuori con il fatto che Renzi non è eletto perchè il primo ministro viene scelto dal presidente della Repubblica) poteva fare le riforme che promette in campagna elettorale. E scusa se è poco.
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la gente non ha capito minimamente per cosa stava votando. Hanno capito che NO era contro Renzie, hanno votato NO. Fine.
    A hummerstyle piace questo elemento.
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E va beh, si finisce a parlare di politica giocoforza, e tutti a dire la loro, la cosa bella della politica è che tutti hanno tutte le ragioni del mondo, mentre gli altri a loro dire non ne hanno manco mezza.
    Bella fregatura :pandone:
  20. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Un po' come quelli dei SI che pensavano davvero al risparmio (il punto più debole della riforma in pratica) in termini di stipendio o allo snellimento burocratico (vero fino ad un certo punto e non necessario in quella forma). Il CNEL esiste in altri paesi europei ma funziona differentemente rispetto al nostro, perché non uniformarlo a loro invece di abolirlo?
    Di punti oscuri questa riforma ne aveva fin troppi per poter accettarla a occhi chiusi con il solo slogan del "sennò non cambia mai niente", a mio parere.
    Poi ripeto questa è un'idea che mi sono fatto studiando per settimane la riforma e confrontandomi con gente che studia l'argomento.
    Ridurre chi ha votato No al semplice "contro Renzi" è molto offensivo, anche se ammetto che tanti lo hanno fatto proprio per quello.
    Ovviamente il fiorentino poi si è dimostrato la nullità che era e che aveva già dimostrato di essere fin dalla Leopolda, infatti si è subito dimesso innescando la crisi di governo. Crisi che poteva benissimo evitare, arrivando a legiferare l'unica cosa che era stata richiesta, ossia la legge elettorale e andare alle urne a primavera 2018. Ma del resto parliamo dell'unico premier al mondo senza un programma di governo.
    A Deadly Fagilo e Sid piace questo messaggio.