1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbi iniziali ps3.. . aiutate un noob a scegliere

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da peppens1, 5 Dicembre 2007.

  1. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    da quando hanno annunciato GTA4, ho capito che avrei dovuto prendere una console nextgen per giocarci.

    Oggi la scelta è tra

    XBOX 360 che è modificabile, costa meno,

    PLAYSTATION 3, non modificabile ( e dalle poche news che leggo, chissà se lo sarà mai) , costa di più, però posso sfruttare l’interazione con la mia PSP….. ed è davvero una cosa bella. Controllo remoto, joystick per alcuni giochi, per quel gioco del drago ho visto un video dove sulla psp si vedeva addirittura la schermata del gioco ps3…… poi con l’uscita della Play tv….. l’accessorio per ps3, ho sempre visto video dove si può vedere in streaming wifi la tv dalla ps3 alla psp.

    P.s..... ma queste nuove funzioni vanno solo con la PSP SLIM, o anche con la mia vecchia FAT???

    Inoltre sulla ps3 posso metterci linux! Cosa da non trascurare….. così potrei usarla in salotto per vedere i divx da una chiave usb o un hard disk usb, senza ogni volta metterli in DVD e leggerli col lettore…..
    So anche che nei futuri firmware la sony implementerà il codec divx come ha già fatto la x360……
    E quindi non ci sarà neanche bisogno di linux….. che cmq penso sarà sempre utile per qualche navigatina sul web…
    Ora inizio con un po’ di domande…..
    Premetto che seguo da tempo il forum….ma ancora c’è tanto da sapere per un noob come me.

    1)come riconosco dalla confezione esterna della ps3 se è PAL, o JAP ??? non vorrei che me la vendessero d’importazione.
    2) tastiera e mouse, si possono usare solo con linux, o anche in ambiente DASHBOARD, per esempio nel browser internet per scrivere velocemente? Devo per forza usare quelle col filo, o anche quelle senza fili sono riconosciute? Mi indicate qualche modello testato? Vorrei andare a colpo sicuro
    3)Mettendo linux…. Ad ogni avvio, la ps3 chiede se voglio LINUX o la DASHBOARD? Cioè c’è un dual boot come nei pc?
    4)La ps3 per andare in internet e giocare online, deve essere per forza collegata col cavo ethernet o ha anche una scheda wifi integrata? ( ho il router-access point lontano dal salotto)
    5)Ho una TV LCD Hannspree 32 pollici HD ready…… anche se non è FULL HD, dovrei vedere benino la qualità dei blueray e dei giochi?
    6)Per il prezzo….. devo scegliere tra ps3 60 gb + 1 joystick a 499 euro all’EURONICS vicino casa
    O 499 euro 60 gb + 2 joystick + 2 giochi ( starter pack), ma devo andare un po’ più lontano per prenderla…..
    Che ne pensate dei prezzi? Io vorrei prendere la 60 gb perché ho letto della mancanza di retrocompatibilità con titoli ps2, che può tornare sempre utile dato che ho amici pieni di giochi e me li potrebbero prestare.
    Niente lettore memory card….. ma non capisco se parla di memory card ps2 o lettore memory stick..
    Ho letto pure della risoluzione minore nella 40gb…….
    40 gb che però ha il processore a 65 nm che scalda meno….. ( ma l’importante è che funzioni)
    Lo spazio dell’hard disk è relativo, perché ho letto che si può sostituire in casa…..ma non so se si perde la garanzia….
    Ho letto che la 40gb ha presentato problemi al lettore disc…….

    Certo, se trovassi lo starter pack a 499, sarebbe molto conveniente, perchè, supponiamo di vendere 1 joystick e i due giochi…. Penso di recuperarli 100 euro….. e quindi alla fine avrei una 60gb al prezzo della 40gb……
    Raga che ne pensate???
  2. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora:

    1- In qualsisi negozio in Italia te la venderanno PAL.
    2- Si possono usare anche nella dashboard. Io li uso con il filo della logitech ma funzionano anche quelli bluetooth.
    3- Dalla dash scegli cosa far partire di default. Mi sembra che comunque esista anche un bootloader ma non ne sono certo.
    4- Ha il wi-fi integrato e una porta Lan
    5- Anche io la uso su una tv hd ready ed è un abisso la differenza con le vecchie tv. ( Il full hd porta grossi vantaggi solo con tv di grandi dimensioni)
    6- Io ti consiglio di gran lunga lo starter pack, ma se non ti interessa la retrocompatibilità puoi anche optare per la 40Gb
  3. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la tastiera senza fili si collega al bluetooth della ps3.......
    o tu intendi le tastiere senza fili col ricevitore USB ???
  4. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    Da quel poco che so si collega alla bluetooth. Se non hai urgenza di comprarti una console, aspetterei metà o inizio 2008 per sborsare i soldini. Anche se da parte mia consiglio PS3 per il semplice fatto che tra poco esce Home, e giocare in internet è GRATIS, al contrario di xbox.
  5. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per risparmiare???
    ma difficilmente troverei uno starter pack o cmq una 60gb a gennaio.......
  6. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Non prenderti la 360 perchè prima o poi ti si fonde e io ne so qualcosa...
  7. TommyAngelo1988

    TommyAngelo1988 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blu Ray Village
    Ma tutti per sto motivo prendono la 360? :???:

    Costa meno e non hai NIENTE!! (almeno con la play 3 hai un bel lettore Blu Ray...360 HD-DVD acquistabile a parte)

    Ci sono tanti rischi..

    LIVE = BAN ETERNO!

    Annullamento garanzia perchè... i 3 led rossi ti si presenteranno... (ne so qualcosa anke io)

    Perciò....consiglio d'amico..NON FARE CAZZATE ;)
  8. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    reballin is a life :roll:
    basta non lasciarla originale prima di intervenire con cure drastiche
  9. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho trovato una ps3 60gb di luglio, con virtual tennis, motorstorm, 2 joystick, telecomando dvd, cavo hdmi a 450 euro.......

    che ve ne pare?
  10. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    buon prezzo :xhappy:
  11. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cercherò sino alla morte lo starter......
    e solo come ultima spiaggia la prenderò usata.
  12. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Cerca nel tuo cuore qualcosa troverai per indicare la tua strada.
  13. TommyAngelo1988

    TommyAngelo1988 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blu Ray Village
    E' una fissazione proprio eh?

    Ripetiamo tutto...360...modificabile ok..

    LIVE = BAN
    Garanzia = Non + gratuita ma diventerà a pagamento
    3 LED Rossi assicurati xkè è destinata a morire come tutte purtroppo


    Se dovete dire che comprate la 360, evitate di scrivere sto MODIFICABILE...xkè non è legale su questo forum parlare di pirateria :xlalala:

    EVITA LA 360 e prenditi la PS3!!

    Ho detto tutto


    Merry Xmas :xlol:
  14. Superdarkdevil

    Superdarkdevil Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli ( Romano D.O.C.)
    Non ti preoccupare, vai sicuro su ps3, mi raccomando non prendere una 360, mio cugino ci ha giocato per un giorno intero e si è fusa.... Ho detto tuttox:D
  15. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Anche la psp cicciona si può collegare con la ps3, tranquillo. Cmq dipende da che cf hai se hai un cf.
  16. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se per la retrocompatibilità,allora pendi lo starter.Comunque la versione da 60 gb è la migliore indipendentemente dallo starter,visto che ha 20 gb di disco fisso in più,la porta per le schede di memoria e 4 porte usb che servono sempre.La migliore scelta è quella da 60 gb,se si riesce a trovare ancora.x:D
  17. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che si può collegare lo so, volevo sapere se la sony sta inserendo nei firm delle psp fat tutte le nuove funzioni di condivisione con la ps3........... perchè non vorrei le mettesse solo nei firm della slim per obbligarci a comprare una slim....
  18. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    ciao a tutti ecco alcuni motivi perche sempre playstation!!!
    1 la sony continua a fare gioci per ogni console...la ps1 continua ogni anno ad avere giochi sempre nuovi...chiaramente che punta ad un certo tipo di clientela...sia la nintendo che la microsoft quando è uscita la loro nuova console con un gesto di magia hanno fatto sparire tutto ciò che riguardava la nintendo cube e xbox
    2 si la xbox 360 è cippabile, purtroppo per farla cippare devi anche avere fortuna molte console hanno la scheda madre completamente coperta da uno strato di plastica scura che bisogna togliere con un saldatore ad aria calda che porta via un sacco di tempo e quindi soldi che devi dare al tecnico
    3 lavoro in un centro commerciale di elettronica e questa estate ho visto rientrare 53 console xbox 360 perchè si erano fuse...
    4 la connesione tra un hd ethernet una ps3 e una psp è una cosa unica....in vacanza o anche in tutta la casa con una rete di classe N con il tuo modo multimediale in tasca...
    5 il blue ray-disk montato sulla console da uno spazio di 25gb per gioco che vuol dire che un giorno riusciranno a sfruttare tutta la vera potenza della ps3....la xbox 360 gira ancora con i dvd...

    per conttatarmi il mio nick ps3 è: dAvox87
  19. Nikos

    Nikos Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Daccordissimo!!:xdance:
  20. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ho trovato lo starter pack a 499 euro sotto casaaaaaaaaaaaaa
    all'euronicssssssss
    una settimana fa c'era solo la 60gb da 499 euro.
    oggi ripasso e vedo 4 starter pack!
    e accanto la 60gb sempre a 499 :| :| :|

    allora penso che lo starter sia a 600 :(((((

    chiedo il prezzo, il commesso la prende, controlla il prezzo alla cassa....
    499 :|||||||||||||||
    anche lui rimane stupito!!!

    allora mi dice, ogni giovedì e lunedì fanno le variazioni di prezzo....
    che giorno è oggi?

    e io: Giovedì!!!
    lui: Allora sei stato fortunato!

    me la son fatta mettere da parte e tra un'oretta vado a prenderlaaaaaa

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ce l'ho fatta a trovare un maledetto starter pack in calabria!!!
    l'ho girata quasi tutta e ce l'avevo sotto casaaaaaaaaaaaaaaaa