1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Adrian Zanoli, Mar 16, 2014.

  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Joined:
    Dec 18, 2006
    Messages:
    13,773
    Likes Received:
    5,516
    Trophy Points:
    1,785
    Location:
    HAAAAHNNN
    Pikkierello, adenosina and glenkocco like this.
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Joined:
    Aug 18, 2008
    Messages:
    15,233
    Likes Received:
    6,316
    Trophy Points:
    2,384
    Location:
    Napoli
    E se zanoli fosse un'invenzione del tribe, un investimento a lungo termine dove veniva previsto tutto ciò per portare nuova utenza spammando sugli altri forum?
    Dimitri136, adenosina, Sid and 2 others like this.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    dai che adesso partono i bookmaker, io punto per zanoli sotto mentite spoglie
    glenkocco likes this.
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    che poi basta leggere le bio dei membri per capire che sono della stessa scuola....
    glenkocco likes this.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah si? :asd: allora come era previsto é sempre lui.. ma appunto fa strano che sia riuscito a mettere da parte il suo ego, starà maturando
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    .... o lo staranno cercando :asd:
    glenkocco likes this.
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Joined:
    Feb 10, 2007
    Messages:
    22,957
    Likes Received:
    8,448
    Trophy Points:
    4,642
    Location:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Che idolo :rotfl:
  8. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Joined:
    Nov 7, 2013
    Messages:
    47,322
    Likes Received:
    3,566
    Trophy Points:
    10,641
    Location:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    In realtà Zanoli sono io :asd:
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    plot twist :eek:
  10. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Joined:
    Mar 16, 2014
    Messages:
    153
    Likes Received:
    36
    Trophy Points:
    52
    Location:
    Modena
    Il difficile in un qualsiasi progetto, è l'evoluzione a cui ogni cosa riguardante quel progetto è soggetta, fino a un po' di tempo fa, davo per scontato che la difficoltà di realizzazione di un prodotto, fosse il decifrare le reali necessità, insoddisfatte da una concorrenza cieca, di chi ti trovi "davanti", ossia chi a cui il tuo prodotto deve portare realmente qualcosa che prima non aveva, per fare ciò, bisogna assecondare l'evoluzione che le necessità dell'utente finale subiscono, e non farcisi travolgere...
    Ma credo ciò sia solo metà dell'opera, e nemmeno la parte più imperativa, infatti, guardando "avanti" (verso gli acquirenti), si tende a essere miopi nei confronti di chi si ha "dietro" (chi assieme a te il progetto lo crea)...dando per scontato che l'evoluzione della situazione generale, sia un qualcosa che riguarda solo, il pubblico...ma in realtà tutto e tutti subiscono un cambiamento, e devi imparare a guardare in ogni direzione, saper bilanciare la propria attenzione verso chi si ha davanti e chi dietro, i primi se vanno, lasciando il tuo progetto in una condizione in cui non ha senso di esistere se non porta innovazione a nessuno, i secondi se, ti va male, operano una pugnalata al primo cambio di posizione delle vele, o comunque ti lasciano in una condizione tale da non poter essere il catalizzatore della materia prima del prodotto nel suo risultato finale...
    In ogni caso, la macchina che voi descrivete fosse "uguale" all'interessante "Project Novatio", ha cessato di esistere per il semplice fatto che il mercato a cui era destinata, non esiste... e con "non esiste" intendo che la macchina in se, non riusciva nell'essere un'evoluzione di cui il mercato poteva giovare, e quindi non era il prodotto che io mi sarei mai sentito di proporre a qualcuno.
    Di base un prodotto come EvilivƎ non riusciva distaccarsi da ciò che altre aziende ben più capaci di supportare l'utente mediante le loro tante risorse, a noi impossibili da eguagliare, proponevano...non tanto per una questione di nostra incapacità di sviluppare il prodotto in maniera da proporre un qualcosa di "diverso" per l'utente finale, ma proprio perché l'idea alla base di EvilivƎ non è una rivoluzione del concetto di "intrattenimento video-ludico" ma al massimo è un aggiornamento di formule già sperimentate, anche alla base delle console di ottava generazione...

    Da un punto di vista più "di mercato" (inteso come le persone che ne fanno parte, e non come le risorse economiche che rappresenta), EvilivƎ, nasce nel 2013, a seguito della (a nostro avviso) scarsa potenza, delle principali piattaforme di gioco presentate e commercializzate nel 2013 come NEXT-GEN.
    Infatti EvilivƎ, con il suo processore i5, 16GB ddr3 e GTX770 voleva offrire quel "di più", nell'esperienza di chi la usa, che gli altri non si erano attentati a offrire, e che le allora (e ancora attuali) console non potevano raggiungere... tutto ciò per l'utente che non voleva compromessi davanti alla sua TV, compromessi a cui molti utenti delle "rivali" erano costretti, in mancanza di hardware di alta gamma ad equipaggiare le loro macchine.
    Con l'arrivo di PS4Pro, e probabilmente con il futuro arrivo di Scorpio, senza dimenticare XBOX OneS che comunque offre feature non presenti nel modello FAT del 2013, la mancanza di potenza che faceva registrare (a nostro avviso) un malcontento dell'utenza e degli sviluppatori, è stata in gran parte "sanata"...

    È per me d'obbligo dirvi che il mio impegno nel portare "innovazione" al mercato di chi i videogiochi, li gioca e/o li sviluppa, non si è fermata ad una brutta esperienza... e che a tutt'oggi faccio parte di un team che tenterà di portare all'utente finale un prodotto davvero fresco ed innovativo, un po' perchè non credo di poterne (nemmeno ufficiosamente) parlare (ora), un po' perchè ho interesse a non proporvi nulla che è nato con l'intento di non dare mostra di se fino a che non sarà acquistabile, non ho intenzione di dire nient'altro se non che: non è un segreto di stato, e per quanto già pubblico semplicemtne non è (volutamente) sbattuto a destra e a manca, in quanto non ci rispecchiamo in questa fraudolenta strategia di marketing comune alla concorrenza e a chi non ha un prodotto fresco.

    Ma venendo al dunque e rispondendo ad alcuni dubbi mossi da diversi utenti sul vostro sito in merito a "Project Novatio", dico:

    No, non c'è il mio nome da nessuna parte nella LORO idea e nel loro progetto che (a quanto sembra) diventerà una realtà a Settembre, o comunque dopo la decisione da parte del pubblico che dovrà supportarla economicamente via crowfounding, non c'è il mio nome sbandierato come fosse una speme offerta al pubblico che, guardando la difficoltà di realizzazione del progetto, si interroga se il tutto non si trasformerà in un "nulla di fatto", e quasi certamente non lo vedrete mai, ne sul loro sito ne nei progetti in cui sono membro adesso o in futuro (salvo ovviamente se è strettamente necessario che il mio nome compaia, da un punto di vista burocratico o semplicemente in rispetto per l'utente finale che vuole sapere chi c'è dietro ad un suo potenziale "acquisto").

    Anche perchè come ho detto, non ho intenzione alcuna di far parte di progetti, rivoluzionari in quei determinati modi, su cui puntano gli sviluppatori di "project Novatio", già fatto in passato, e non mi è andata bene... li reputo troppo simili ad una concorrenza d'oltreoceano con cui non ho interesse a paragonarmi per il semplice fatto che non è possibile presentare un prodotto "innovativo" e che rimanga ancorato ai loro principi da esser ancora considerato loro concorrenza.

    Detto ciò, vi chiedo di non insinuare ulteriormente, che dietro al "Project Novatio" vi sia io, o che sia solo un sistema basato su individui prestanome che compongono una piramide dietro la quale vi sono io che manovro...
    Non tanto per me, ma piuttosto per i ragazzi che presumo dedichino tempo e passione al loro progetto, che, necessitando già di tutto il supporto possibile, così facendo, magari si vedono la reputazione del progetto, già messa in discussione.

    In ultimo ci tengo a dire che, alcuni "DETTAGLI" del project Novatio, effettivamente mi ricordano ciò che io, e chi assieme a me, facemmo quasi 3 anni fa, confermandomi che le idee di rivoluzione da me approcciate all'epoca, si risentono a tutt'oggi e che quindi, probabilmente non sono del tutto da buttare...
    Ma ancora più importante, sempre alcune sfaccettature del loro progetto, mi risultino similari ad elementi presenti nel progetto a cui sto collaborando attualmente; spero solo che queste, vicinanze ci rendano "cugini di rivoluzione" che hanno in comune alcune piccole idee per smuovere il mercato dalla situazione di staticità in cui riversa da anni, piuttosto che "rivali" che si accusano di plagio, anche perché i concetti da loro introdotti negli ultimi mesi, noi li portiamo avanti "volando basso" (ma sempre pubblicamente) da quasi un anno...

    Ogni buon augurio per "Project Novatio" e per i suoi ideali, Ciao.
    Last edited: Nov 11, 2016
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 16, 2007
    Messages:
    14,055
    Likes Received:
    3,461
    Trophy Points:
    1,331
    Location:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    :uau: è tornato.

    Comunque dopo questo papello di post, sono sicuro al % che ci sia anche o solo lui dietro.

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    Gente Emozioni forti! Zanoli is back :uau:
    Pikkierello likes this.
  13. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Joined:
    Aug 18, 2008
    Messages:
    15,233
    Likes Received:
    6,316
    Trophy Points:
    2,384
    Location:
    Napoli
    A questo punto dovrebbe partire una querela ai danni dei membri che ti hanno diffamato inutilmente sugli altri forum, rovinando di fatto la tua immagine
    Indiavolato92 and IsoGamerX like this.
  14. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Joined:
    Feb 5, 2009
    Messages:
    348
    Likes Received:
    41
    Trophy Points:
    78
    [​IMG]

    è tornato!
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2010
    Messages:
    5,755
    Likes Received:
    2,530
    Trophy Points:
    739
    Location:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma anche questo tizio sarà sempre lui.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2010
    Messages:
    5,755
    Likes Received:
    2,530
    Trophy Points:
    739
    Location:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Scusa Evil, letto dopo che sei tu..

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk

    PS: Niente è reale, tutto è Zanoli.
    Last edited: Nov 12, 2016
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ricompare, caso vuole dopo mesi e mesi di sparizione quando lo si cita in altri lidi per smentire??

    E' lui..una certezza
    Manux_85 likes this.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    abuahahahahaha
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se avete già pubblicato (come dici) qualcosa riguardo il vostro nuovo progetto, possiamo essere così fortunati da avere qualche link o qualcosa?

    comunque, grazie per il chiarimento.
    Sid likes this.
  20. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Joined:
    Nov 28, 2014
    Messages:
    345
    Likes Received:
    99
    Trophy Points:
    58
    Location:
    Torino
    Partendo con il presupposto che è quasi sicuramente un depistaggio per sviarci dai suoi maneggi con la storia della console Novatio, NO non chiederglielo che poi magari apre un thread chiamato "una nuova arrivata nella headsetdagamingwar" ,e saremo pure stati noi a dirgli di farlo, già che non ha spifferato nulla (anche se poi di fatto la frase per incuriosire sul suo nuovo progetto l'ha detta-_-), quantomeno ha detto che non dirà niente fino ad avvenuta commercializzazione...quindi con un po' di fortuna starà zitto per sempre, se ci va male, almeno fino a che non lo metterà in vendita.