1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News: TorreDeHanoiPSP v.Alpha

Discussione in 'PSP News' iniziata da RebuMan, 8 Dicembre 2007.

  1. RebuMan

    RebuMan Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Profondo Sud
    Il coder Carlosls sta sviluppando un giochino molto interessante basato su un rompicapo matematico, TorreDeHanoiPSP; questo gioco fu inventato dal matematico francese Edouard Lucas nel 1883.
    All'inizio del gioco ci sono tanti dischi incolonnati su un paletto in ordine decrescente, in modo da formare un cono. Lo scopo del gioco consiste nel portare tutti dischi sull'ultimo dei tre paletti, potendo spostare solo un disco alla volta e potendo metterlo solo su un disco più grande.
    La regola matematica di base è che il numero minimo di mosse necessarie per completare il gioco è " 2 elevato ad n - 1", dove n è il numero dei dischi.
    Ad esempio avendo 3 dischi, il numero di mosse minime è 7; aumentando il numero di dischi la cosa vi assicuro diventa veramente difficile.
    Il coder rilascia una versione Alpha non giocabile, il suo è solo un tentativo di far conoscere il suo lavoro.
    Speriamo finisca presto! Sono molto interessato a questo tipo di giochi...voi che ne pensate........

    Ecco uno screen del gioco

    [​IMG]

    Enjoy
  2. blackshadow

    blackshadow Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Novara Provincia
    io avevo un gioco simile su palmare quando lo si finisce una o due volte
    poi diventa noioso; è solo questione di capire il meccanismo
  3. pspcapri

    pspcapri Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Anacapri,Capri-(NA)
    Lo stesso gioco che ha fatto Nicola Canonico all' Isola Dei Famosi :xdance:
    Forte!!!! x:D
  4. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Wow, grande trasmissione...
  5. grotesque

    grotesque Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo game ce l'avevo nel commodore 64!!! Spero sia coinvolgente come lo era quella versione!
  6. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    il nostro profe ce l'ha fatto fare in c... non è complicato da programmare, ci impieghi solo tanto tanto tempo a finire il gioco