1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Affidabilità: ps3 40gb si rompono

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Calvinator, 9 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io dico solo che pretendete che ogni possessore di xbox 360 su questo pianeta e nell'universo ammetta che le 360 hanno problemi di affidabilità anche se ha lui non è successo nulla....fin qui tutto bene, è giusto...ma siate uomini, se si presenta una situazione provata con dati alla mano (di cui alcuni presi solo da questo forum) non nascondiamoci dietro ad un dito ed ammettiamo il problema...tanto non ci viene in mano niente...
    altrimenti non bisogna dare torto a chi dice "tutti coloro che conosco e che hanno una 360 non hanno avuto problemi, e penso che le rotture di 360 siano storie gonfiate da media e internet"
  2. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma xchè adesso vuoi negare che non è vero?dai dillo.

e tutti i trhead che aperti mi sembra che sono utenti ps3 e hanno lasciato la loro testimonianza.quanti ne sono x adesso non si pùò dire,ma certamente meno dei 3 led rossi della 360,non mi facio problemi a dirlo,ma se si va a fondo e qualche grande sito posta il problema,può darsi che venga giù anche una valanga.
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    intendi i primi due link?
    mah....io leggo cose come:

nel secondo thread

ecc.

io vi posso assicurare (per chi mi vuole credere) che all'ipercoop della mia città c'era uno stand non ufficiale di una ps3 40Gb montata su un samsung 50" Fullhd...c'era la xmb con il simbolino che esce quando la ps3 carica un supporto, sono stato lì a vedere per circa un minuto, ma continuava a caricare e non si toglieva...probabilmente laser andato
  4. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sto dicendo che le PS3 non possono rompersi, tutto si rompe...

Ma da qui a dire che le PS3 da 40GB sono fatte da materiale di bassa qualità e faranno la fine delle xBox ce ne vuole...

masufasu ha aggiunto 2 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Ecco queste son cose tangibili...Cmq stento a credere che sia proprio la console difettosa...
  5. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    difio è gente che l ha appena presa e che gliela cambiano al negozio in 2 secondi...

e cmq succede 1 volta nn 4 o 5 come a voi...

cmq posti tutti link a forum ma di news nemmeno l'ombra...ok hai visto che 10 persone su tutti quelli inscritti a ps3 tribe hanno dei problemi...state ingigantendo e finchè nn esce 1 news a riguardo paralate sul nulla.

c'era mica 1 sondaggio su xboxtribe dove il 40% ammetteva di avere avuto problemi con la X...
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non si spiegherebbe come mai con le 60GB capitava molto più raramente però, per questo si ipotizzi siano costruite con pezzi piu economici (leggi anche: calo di prezzo enorme)
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda, qua si tocca la logica:

in 6 mesi, ridurre di un terzo il prezzo della console (quando essa veniva venduta per molti mesi in perdita) è difficile a meno che non diminuisci la qualità dei componenti o riduci (nel caso dei processori) i processi produttivi...

fare un Cell a 65nm, non porta ad un guadagno maggiore di 200€ e l'unica cosa che puoi ridurre qualitivamente ( e soprattutto in modo massiccio) (l'EE della ps2 a sony costa 2 soldi) è il diodo laser...
    sony e i diodi laser non sono mai state molto daccordo (le lenti ps2 fra le quali le khs montate nelle V3-V4, le HD7 montate in V9 e V10 o le V12 docet), quindi non giungerebbe nuova se le lenti della ps3 si rompessero...qua però si rompono anche a poche ore o a pochi giorni dall'acquisto
  8. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    xrò che il 70% che le x360 si rompevano quello era vero,e ci credevate e addirittura insistevate,
    il problema cè,ma non danno troppo news,se no succede il finimondo,
    spero che adesso capite che tutti i prodotti possono avere problemi chi di una cosa chi di un'altra,invece voui quanto ci avete marciato sui 3 led rossi e anche i media sono falsi,hanno ingigantito il problema della 360,invece adesso sulla ps3 lo minimizzano,se volevano,che non mi sembra giusto, questo problema della ps3 lo sai che ci mettevano a farlo diventare proprio un bel problema?niente.
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma è inutile che fai news quando sony arriva e le smentisce...(quella del belgio è stata smentita in un giorno, ma se a te le news smentite non vanno bene, sappi che sony non ammetterà mai che i diodi delle 40GB tendono a rompersi)

basta fare delle statistiche in proprio (magari chiamando il negozio di VG della città e chiedere) o vedendo per i vari forum...

daltronde anche al lancio della 360 non ci sono state news sulle rotture, ma solo post nei forum...eppure il problema c'era

cmq nel forum ps3 è stato aperto un sondaggio sulle 40GB...vedremo i risultati (sperando che gli user abbiano il buon senso di dire la verità)
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Diciamo anche che la MS ha smentito per oltre un anno il problema delle console difettose, è una tattica che adottano tutti. Non possiamo affidarci alle dichiarazioni "ufficiali".
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    su neogaf intanto stanno notando che le segnalazioni aumentano
    c'è la proposta di aprire una discussione ufficiale per questi problemi
  12. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Esattamente quello che è successoo a me x:D
  13. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guardate io ho un negozio di VG e di PS3 da 40Gb ne abbiamo vendute molte e nessuno si è lamentato che non funzionano me compreso
  14. usa9999999999

usa9999999999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molte...quante?
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sinceramente io credo che in base alle vendite in aumento siano aumentati anche i possibili sfigati..sinceramente mi sembra che cmq le ps3 difettose siano un numero molto basso..
  16. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fino ad ora in 2 mesi di vendite ne ho vendute circa 60, considerando che la mia è una cittadina veramente piccola è un'ottima cosa secondo me ;)
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E le 360? E quante hanno avuto probelmi?

Ammesso che gli acquirenti abbiano contattato te invece dell'assistenza
  18. Cingu

Cingu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    lavoro in un centro assistenza sony,da qundo e' uscita la ps3 sono capitate solo 6 ps3 da60gb(4 erano cadute) infatti e' per questo che non credevo alla notizia.poi l'altro giorno sono arrivate di botto 3 ps3-40gb dallo stesso negozio,erano tutte nel primo mese e il negoziante era sprovvisto di altre ps3 per la sostituzione in seduta stante quindi ce le ha mandate.
    purtroppo questo mi fa pensare che effettivamente il problema esiste, non so quante 40gb siano state sostituite dai vari rivenditori e quindi e' impossibile sapere le effettive dimensioni del problema.
    la cosa positiva e' che se a rompersi e' il laser il problema e' risolvibilissimo dalla sony poiche basta sostituirlo con quello montato sulle 60gb.
    il problema di microsoft era molto piu grave perche essendo l'hardwere a non reggere lo hanno dovuto riprogettare.
    il risultato e' che le nuove 360 sembrano affidabili, ma restano in circolazione milioni di consolle mal progettate e a quanto pare non del tutto riparabili.
  19. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bé di 360 ne ho vendute circa la metà e non esagero, comunque di quella metà almeno un 40% mi telefona e chiede come fare per l'assistenza fidati . Anche con le nuove Arcade

Se e noi tutti ci crediamo, pensa che io sono Babbo Natale :xlol:
  20. Cingu

Cingu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prendi il libretto dentro la tua ps3,nell'ultima pagina c'e la lista dei centri assistenza,controlla prima in regione marche,poi in provincia di macerata,poi telefona al numero che e' scritto li'(ci siamo solo noi)chiedi di Paolo ed a un certo,digli che sei Shadow_zone,o Babbo natale, ed a un certo punto sentirai un certo rumore,tipo aria che esce a forte pressione dallo sfintere che noi tutti abbiamo dierto....be' quello sono iox:)

di pallonari ce ne sono tani qua dentro,quindi sei perdonato:xhello:

sia inteso,oggi siamo chiusi,tel domani...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.