1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque la Ferrari sotto pressione non azzecca mezza decisione, o almeno quando sei 50/50 sicuro fanno la scelta meno redditizzia :uau:
    A rewrew piace questo elemento.
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Noi mai nel posto giusto quando c'è da approfittare di qualche mancanza della Mercedes :asd:

Bravo Ricciardo, mi ha risvegliato. Bravo anche Vettel, di più senza sc non si poteva fare... Raikkonen dove lo metti, arriva :asd:
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Almeno le RB hanno ravvivato un po' una gara che altrimenti sarebbe stata noiosa, Vettel ha fatto una grandissima gara, Kimi molto buona, peccato per la strategia conservativa come sempre dei nostri box...
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Quando Luigi è rientrato tu dovevi statr fuori, al massimo ti passava, ma per me non ce n'era. Cmq grande Vettel che alla fine con una strategia ottima è arrivato a meno di 30 sec da Rosberg, Verstappen ha dimostrato di essere un sopravvalutato, con Kvyat che con la modesta Toro Rosso con le gomme più vecchie lo ha tenuto dietro con le unghie e con i denti finché non gli hanno ordinato di farlo passare.
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Tutto effetto mediatico. Essere spavaldi non lo considero talento

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Appunto, non capisco perché regalargli il sorpasso ai box, cosí facendo to sei fregato da solo, se invece rimanevi e ti passava, cosa improbabile, bravo lui, va beh ma tanto la Ferrari come strategia sta co le pezze al culo ormai :doh:
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    1) Odio i cittadini, soprattutto quelli di Tilke, ma Singapore regala sempre belle gare.

2) Se levassero l'obbligo di due mescole diverse in una gara (imho senza motivo di esistere) sarebbero molto più interessanti i gp con 3 gomme

3) Mi sembra presto per giudicare Verstappen uno senza talento solo perchè oggi Kvyat l'ha tenuto dietro :asd: Kvyat che da quando è retrocesso le prende dalla Sauber a momenti, oggi ha solo imbroccato una gara. Verstappen è forte, molto.. il problema suo è Marko, con una gestione diversa (ma si sa, RBR si ama o si odia anche per questo) sarebbe diverso come persona, ma al volante, criticarlo è da hater puri. Ha 18 anni, ha tutta la vita davanti per maturare e migliorare ancora. Ma questo ha il titolo mondiale in canna. Dategli tempo.

4) Penso che la coppia piloti che ha ora la Ferrari sia una delle più forti di sempre e non ho paura di dirlo.

5) La strategia con Kimi beh, sono d'accordo con Villeneuve che sia stata corretta anche grazie alle parole di Arrivabene a fine gara che ne hanno spiegato il motivo: la gomma gialla che avevano non sarebbe durata, secondo i loro dati, per resistere alla carica di Lewis con gomma fresca dopo il pit-stop. Ragazzi, ricordatevi che a un certo punto (i giri prima del pit-stop di Lewis che ha cambiato la gara a tutti), quando Lewis era dietro a Kimi a 5+ secondi con evidenti problemi alla macchina, l'ingegnere gli ha detto "plan B, motore al massimo", prendeva a Kimi, che stava volando, 1 secondo a giro. Ha pittato che era dietro Kimi, a 2s scarsi.. Ragazzi, questi con l'astronave che hanno fanno quello che gli pare.. Marcare stretto Lewis come hanno fatto, con una US, era la cosa da fare. Voglio vedere voi, in 90 secondi, decidere il destino della gara di un pilota :asd:

6) Nico superbo. E' in un momento perfetto di forma, complice un Lewis un pò addormentato, ma se non vince il mondiale neanche questa volta beh.. mi sa che torna a casa e si impicca alla Rascasse :asd: Rischia di essere il più grande perdente di sempre :asd:

7) mi manca Pastor.

PS: Arrivabene si è fatto una notte in cella (e 1000 dollari di multa) per aver buttato una siga per terra a Singapore, terra dalle note leggi severissime per questo tipo di cose :uau:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Dato che parli per me. Tu hai la tua opinione e pensi che ha il mondiale in tasca, per me è bravo ma è tutto effetto mediatico ed è pure consigliato male.

Quindi non darmi dell'hater ok?

Anche perché lui di certo non è uno stinco di santo. Anzi.

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sarà come dici te, ma le parole di Arrivabene mi sembrano la classica scusa postuma per giustificare quello che a conti fatti é stato un suicidio, considerando che cosí non solo hai perso la posizione, ma come dici te col piano B Mercedes non avevi piú alcuna possibilità di riprenderla, almeno fai una scelta coraggiosa e prova ad arrivare in fondo, considerando che a Singapore si puó superare solo in un paio di punti a meno di errori, e che chi sta dietro soffre di temperature di freni e gomme troppo elevate, cosa che le Mercedes hanno patito e non poco...
    Verbatten ha talento, é un gran staccatore, ma spesso e volentieri come si dice dalle mie parti la fa fuori dal vasetto :asd: , ed invece di dargli il solito buffetto sul sedere e dirgli "bravo, ben fatto" , sarebbe l'ora che qualcuno gli desse una bella lezione, cosí magari cresce e fa il salto di qualità :asd:
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Cmq vedrete che adesso, misteriosamente, cominceranno a succedere cose a Di Caprio se Luigi sarà lì a portare a casa la vittoria.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i suoi sorpassi, la vittoria in spagna ecc sono effetto mediatico? dico solo che sarebbe giusto essere un pò più obiettivi sul suo talento in pista, scindere il personaggio dal pilota in pratica. Anche secondo me Marko lo sta distruggendo a livello di persona e penso che le uscite infelici di max con la stampa siano pilotate da RBR. Detto questo, non si può non riconoscerne l'immenso talento, grezzo (è giovanissimo), ma sempre talento è. sto solo dicendo questo. Mi ricorda, per dire, Simoncelli. Per me poteva divetnare il nuovo Rossi, ma doveva limare il suo essere irruento e pazzo (poi sappiamo tutti com'è andata a finire).
    Il discorso è questo, non è perchè è sscarso se ti sta sulle balle :asd: sta sulle balle a tutti per colpa di Marko e della FIA che non punisce quando esagera, ma è innegabile che sia forte.

siccome Arrivabene non ha mai nascosto le cazzate quando le hanno fatte, mi fido delle sue parole ecco. Per cui trovo che abbiano fatto una scelta coraggiosa a far entrare kimi per cercare di attaccare Lewis. Poi se pure Villeneuve, che è uno che ci vede lungo (e che non guarda in faccia a nessuno quando è da criticare), gli da ragione allora per me (e sottolineo per me) han fatto bene, poi a ognuno la sua.
    Mercedes sta facendo di tutto per dare a Rosberg il mondiale invece.. Lo si vede dall'inizio dell'anno, anche nelle parole di Lauda.. Per cui, semmai, è Lewis che deve stare attento..
    A draco piace questo elemento.
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A beh, allora fiducia sulla parola, e Ferrari che non vincerà mai piú :uau:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, Arrivabene mi è sempre piaciuto per questo, è l'unico team principal che non si comporta in modo politically correct sempre e comunque. dice le cose come stanno senza problemi e ha sempre ammesso i loro errori quando li hanno commessi, per questo ho fiducia nelle sue parole. poi, ripeto, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il vero problema Glen é che la Ferrari bene non ci arriva piú da un pezzo :asd:, e mi pare che ancora una volta la strada imboccata non sia quella corretta, e non parlo solo di macchina, ma anche di strategie, dall'anno scorso a questa parte siamo peggiorati anche in quello, per non parlare dei pit stop, che una volta ci vedevano primeggiare e ora non sono sempre impeccabili, qua il team mi pare faccia tante chiacchiere e pochi fatti, almeno quelli fatti bene.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    su questo siamo d'accordo, non penso di aver detto il contrario. sto solo parlando di un caso specifico, quello di domenica.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si si, ho capito benissimo che il tuo parere non si discosta minimamente da quello del team Ferrari, cosa che per i motivi che anch'io ho sopra elencato non ho trovato una gran soluzione, resta il fatto che la Ferrari non é una scuderia qualsiasi, e non si puó permettere di non essere sempre al top, altrimenti é giusto che cadano delle teste, nessuno escluso.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è vero, la ferrari è la ferrari, ma è anche vero che la F1 è sempre stata dominata dai cicli diciamo, e tutti prima o poi crollano, capita. Non è la prima volta che la rossa è a digiuno da molto e non sarà l'ultima.. guarda che fine ha fatto l'altro team più vincente della storia della F1 :asd: ho fiducia, prima o poi torneremo a vincere :asd:
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La Ferrari a differenza dell'altro team é la F1, e comunque cosí non si torna a vincere, bisogna prendere decisioni anche drastiche ma orientate al successo, non di certo conservative come se ne fanno alla rossa da tempo.
    E secondo me tra l'altro se non cambiano le regole la vittoria del Mondiale a Maranello rimarrà a lungo un miraggio, purtroppo.
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, ok che la Ferrari è la F1, ma non è che la McLaren sia da meno.

comunque, le regole cambiano il prossimo anno e la lotta per il titolo sarà tra Mercedes e Redbull :asd: poi vediamo la rossa quanto sarà competitiva. Che poi, la Ferrari deve vincere qualunque sia il regolamento, non è che si può sempre aspettare qualcosa di vantaggioso.

Il problema della ferrari è che non ha mai digerito l'abolizione dei test e ci ha messo troppo tempo a metter su una struttura di simulazione adeguata. inoltre, quello che alla ferrari manca davvero è la genialità che aveva un tempo di giocare sul filo del regolamento. E' così che si vince, ed è così che han vinto gli ultimi (vedi RBR, Brawn.. Mercedes non ne parliamo che iil regolamento se l'è fatto :asd:). Manca la qualità, non è che faccia brutte auto, è che non hanno nulla di più del compitino ben fatto. Ricordate quando abolirono gli scarichi soffiati per una sola gara (Silverstone) chi vinse con facilità? :asd: Ecco, il problema è quello.. avere la svolta. Ok che la Mercedes si è scritta il regolamento da solo, ma la PU ha trovate interessanti, le nuove sospensioni idrauliche sono geniali, inoltre ha migliorato e perfezionato vecchi concetti quasi dimenticati o mai davvero spinti al limite (S-duct).

La redbull non ne parliamo, che potendo sfruttare tutto il budget su aerodinamica e telaio tira fuori ogni anno certe chicche mica da ridere.. e ora che in McLaren c'è Prodromou (scuola Newey) pure loro (con risultati ben diversi :asd:) propongono sempre novità interessanti a livello aerodinamico e telaistico

La ferrari sono secoli che non fa qualcosa del genere, sta troppo a guardare senza proporre novità. Le auto che fa non sono malvagie, è che non hanno il guizzo che permette loro di avere qualcosa in più o di compensare una loro mancanza specialità RBR).
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Maldonado ha pure vinto a Barcellona :|

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk