1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Remedy: PS4 Pro è una PS4 di fascia alta, Scorpio è un sequel di Xbox One

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Settembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Thomas Puha, PR manager di Remedy, team di Alan Wake e Quantum Break, ha parlato su Twitter di PS4 Pro e Xbox Scorpio paragonando le due console.
    "PS4 Pro non è costosa ma è chiaramente un modo per arrivare al 4K che pura potenza hardware."​

    In risposta a un utente, Puha ha dichiarato che PS4 Pro sembra una PS4 potenziata, o utilizzando meglio una PS4 di fascia alta e non un sequel come Xbox Scorpio.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Leggi sul sito
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Come ho detto precedentemente vedo anch'io la PS4 Pro come una PS4 potenziata, mentre la Scorpio qualcosina di più. Quello che mi incuriosisce è il futuro: Sony se ne esce "oggi" con una console potenziate il che le permetterebbe di lanciare una nuova console fra 2/3 anni volendo, mentre Microsoft lancia Scorpio l'anno prossimo e di conseguenza vedo un eventuale nuova gen sua verso il 2019/2020...a meno che non si passi a macchine simil-steam-machine con upgrade hardware ogni tot anni, e MS sembra essersi già mossa abbastanza in questo senso.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ps4 pro è circa 3.5 volte xbox one S come GPU.... scorpio a sua volta è circa 1.3 volte PS4 PRO (dai dati rilasciati)

    Con questi dati MS sta facendo la celta peggiore....

    PS4 PRO è un solco notevole da xbox one S (che resta meno prestazionale della vechcia PS4) Scorpio sarà un po' più potente di ps4 ma a "fine" gen e con un anno di ritardo...

    Fossi in MS farei diventare scoprio ancora più potente e la farei uscire come nuova xbox con giochi esclusivi
  4. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    È ancora tutto da vedere, i 6TF potrebbero diventare 8, e comunque i TF sono un'unità di misura troppo generica (ad esempio, si sa che ATI ha bisogno di più TF per pareggiare Nvidia).

    Scorpio potrebbe contemplare anche una CPU superiore (ZEN), che a TF cambia poco, ma quando servono calcoli eseguibili solo dal processore centrale... Anche la memoria, che nella PS4-Pro non vanta una banda molto superiore a quella della versione base, aiuta parecchio in certi casi (tipo 4K nativo).

    Manca ancora troppo, e le informazioni - comunque relative - su Scorpio per ora sono solo una slide. :)
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Vabbè in questo caso si sa che sono tutti AMD/ATI

    Il problema è che la stessa MS ha detto che Scorpio non avrà giochi esclusivi, ma sarà una ps4 pro di microsoft con un anno di ritardo....
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io penso che tra un pó vedremo una console nuova ogni anno.
    Di questo passo...
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Beh, ZEN è il processore venturo AMD, eh. Un seguito devono tenerlo per forza; Non è che possono fare un emulatore pure per la One.
    I giochi esclusivi ora sarebbero solo deleteri... Però, se in futuro dovessero fare un altro step, potrebbero lasciare indietro la prima (One non a caso...).
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    intendo dire che con la gen attuale vecchia..scorpio in uscita 1 anno dopo ps4pro sembra una stupidata..avrebbe più senso trasformare scorpio in una vera nuova console...
    A notteincubo piace questo elemento.
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Scorpio avrebbe senso come nuova console, con giochi che ne sfruttino subito il potenziale.
    Ma se vogliono mantenere gli stessi giochi di one é tutta potenza sprecata.
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Esatto.
    Ma allo stesso tempo non avrebbe senso.
    A questo punto consideravano quella attuale ed amen.
  11. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Io credo che una continuità non possa che giovare.
    L'architettura simil PC (ora legata saldamente ad AMD), permette cose che prima non venivano cercate solo perché impossibili.

    Uno che acquisterà uno dei due seguiti, sa che avrà un ampio parco giochi fin da subito (quelli di Scoprio, poi, con l'emulazione del 360 incorporata), gli sviluppatori potranno spremere prima l'hardware ecc... (è tardi :) )

    I Remaster finiranno: Vi pare poco? :asd:

    Sull'evoluzione che cercate: Non credo che basti un salto dalla One a Scorpio per averla.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Microsoft avrà problemi se non cambia il nome di Scorpio.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Scorpio è circa 5.5 volte One S eh....(senza considerare la parte CPU) quindi alla faccia..
    La continuità non giova perchè comunque il gioco base lo devi pensare perchè vada sulla cole meno veloce...

    Inoltre mentre su pc la cosa è progressiva perchè una volta cambi la VGA, un'altra volta la ram, in questo caso ogni volta è un hardware completo, quindi cozza tanto con la politica dei piccoli miglioramenti.
    O le fai veramente aggiornabili e elimini definitivamente il concetto di console (ma allora non prendo una console ma continuo col pc, almeno ci faccio anche altro)

    L'emulazione 360 non è una emulazione quindi occhio perchè deve essere MS a adattare il gioco per one/scorpio...e lo testimonia il fatto che non giochi da disco ma appena metti il disco scarica una versione differente...


    MS ha detto pare che scorpio non avrà giochi esclusivi..quindi è a tutti gli effetti come ps4 pro ma con 1 anno di ritardo...

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Avrebbe ancora ancora senso se facessero giochi per scorpio only e la console leggesse i giochi ONE direttamente e 360 convertiti da MS come ora....ma per ora pare non sarà così
  14. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Esatto, retrocompatibilitá con la vecchia ma giochi esclusivi per la nuova, chissà che ci arrivino.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  15. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    La Scorpio non arriva a 5x, ma, come dicevo, potrebbe diventare 6x. Ah, il processore centrale partecipa ai calcoli.

    Il fatto è che sembra vogliate chissà cosa, quando non si sono visti tutti questi stravolgimenti dalla gen passata.
    Parlate di fisica, vastità degli ambienti, gameplay oneroso o cosa?
    Comunque, credo anch'io che senza il legame della compatibilità qualcosa in più si possa fare. :)
    Alcune cose si possono migliorare anche mantenendo la compatibilità; Se la fisica è più realistica e il LOD è meno aggerssivo non dovrebbe scandalizzarsi nessuno.

    Lo so che l'emulazione non è, come dire, completa, ma non è nemmeno assente, altrimenti non verrebbe proposto lo stesso ambiente e non avrebbero problemi ad aumentare la risoluzione (ma questo fanno ancora in tempo, visto che si può fare anche raffinando...). Credo che con la Scorpio miglioreranno anche questo. Immaginate i giochi 360 a 4K? Le texture e gli effetti stonerebbero non poco, ma, per chi ha un TV-4K, sempre meglio che upscalare (stonature comprese).
    Voglio dire, non è neanche una ricompilazione/conversione full, non ti pare?

    Se la Scorpio uscisse con esclusive, minerebbero la fiducia futura...

    Io penso che alla fine sarà più o meno come prima, solo con un miglioramento non deleterio (compatibilità col passato) tra una gen e l'altra.
    Cioè, all'uscita della post Scorpio, pian piano abbandoneranno la compatibilità con la One.
    Se ci pensi, in fondo cosa cambierebbe? Chi non vuole "la mezza" aspetta l'altra (la piena :asd: ).

    Immodestamente, sulla strategia della PS4-Pro ci avevo preso: Quando si diceva che sarebbe servita solo per il 4K - che sottolineai come non fosse applicabile nativamente - dicevo che l'ideale sarebbe stato permettere di scegliere vari preset, e che gli sviluppatori si sarebbero sbizzarriti... Guarda Rise of The Tomb Rider, che (dicono) permetterà di scegliere tra i 4K Upscalati e con effetti simili alla PS4-Niubba, 1080p/60fps e 1080p/30fps con grafica simil PC. Questa è flessibilità.

    Potrà sembrare strano a chi non è abituato al PC (e comunque, i preset sono testati e semplici da applicare; Non bisogna essere esperti), ma questa è una cosa buona a prescindere.
    Cioè, hanno preso il meglio dal PC senza stravolgere il mondo console. Io non mi lamenterei. :)
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, dal momento che non ha esclusive non vedo la differenza.