1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS PS4 Pro - Le patch dei videogiochi potrebbero essere a pagamento

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Settembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Le patch dei videogiochi per supportare PS4 Pro potrebbero essere a pagamento. Masayasu Ito, Vice Presidente di Sony Interactive Entertainment, infatti in una recente intervista ha dichiarato che ogni publisher adotterà le proprie politiche, e che la situazione può variare da titolo a titolo. Lo stesso vale anche per i videogiochi distribuiti da Sony. Questa ipotesi non era mai stata presa in considerazione da parte degli utenti e della stampa, ma a quanto pare non è del tutto scontato il lancio delle patch a pagamento per permettere ai giochi di sfruttare la potenza aggiuntiva di PS4 Pro.

    [Aggiornamento] Un portavoce di Sony ha comunicato con una nota stampa che la compagnia non pubblicherà patch a pagamento per migliorare i giochi su PS4 Pro. Dell'argomento ne hanno parlato anche un paio di sviluppatori indipendenti su NeoGAF in cui hanno spiegato che gli sviluppatori non sono autorizzati a far pagare i giocatori per patch o aggiornamenti per PS4 Pro.
    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 9 Settembre 2016
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Che schifo che sarebbe.

    Inviato dal mio Note 10.1
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ah ahah ah ah ah! :LOL:
    This is for the players!
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    This is for the payers! :asd:
    A Evalax e notteincubo piace questo messaggio.
  5. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    FATALITY....
  6. bartdream

    bartdream incognitoman

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Località:
    Roma
    Microsoft potrebbe puntare su questa deblacle.. Ammenochè anche loro non avevano pensato la stessa cosa..
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, stiamo parlando di patch e quindi tutto ciò che riguarda i giochi GIÀ usciti. Qui ovviamente non dipende da Sony perché non può forzare chi già ha fatto un gioco a patcharlo per la Pro. Se una SH vuole lo lascia così e non ci saranno migliorie, oppure creano la patch e decidono loro se il lavoro svolto richiede soldi. Certo chi lo fa gratis fa decisamente più bella figura, ma non credo Sony abbia potere sulle SH e possa obbligarle a farle gratis...
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    È uno scherzo vero?
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma io non credo che le faranno a pagamento, al massimo non le fanno proprio...ma Sony non può certo parlare per gli altri, non può dire che saranno tutte gratis se non dipende da lei. Quel che è certo è che i suoi team interni lo stanno facendo gratuitamente.
  10. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Dite la verità, le console come erano fino alla scorsa gen cominciano a mancarvi eh??

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
    A Evalax, LucaS93 e notteincubo piace questo elemento.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Questi stanno male... ma d'altro canto Sony deve fare almeno una potente stronzata a generazione...
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non capisco una cosa, e vorrei precisare che sono contro la Pro dalla nascita e lo sono tutt'ora, per me rimane una grandissima stronzata e considero queste mezze-gen la rovina delle console, ma può Sony andare da Ubisoft e dirle che se fa una patch per migliorare visibilmente le prestazioni di Assassin's Creed la deve fare per forza gratuitamente? Non parliamo di patch che vanno a sistemare bug, ma di una specie di "mini-remastered"...a me sembra che la posizione di Sony sia ovvia...
  13. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Sony non può costringere i publisher a fare patch gratuite però il mettere in dubbio patch gratuite anche per i giochi first party è da pazzi
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Buahahahahahahahhaha ridicoli..NON dovevano nemmeno dirla una roba del genere..meglio tacere XD
  15. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Speriamo. Ma c'è già chi giustifica... Forse non sanno cosa succede quando si tira troppo la corda.

    Se SONY dice che le patch a pagamento non s'hanno da fare, non si fanno. Punto.
    Ti costa fatica? Non farle. :)

    Io sono un ibrido (PC-Console), ma vi immaginate i macigni che arriverebbero dal mondo PC? Già l'online non si paga... Sfottò diverrebbe un eufemismo. :asd:
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    No ma scusate... patch a pagamento. . Non può esistere. Punto.
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Visto che già paghiamo la console nuova per avere migliorie, mi pare il minimo che le patch siano gratuite o che al massimo le paghi Sony. Ma mi pare ovvio che, considerando il mercato attuale, stia chiedendo la luna...
  18. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Come era la storia...la mossa perfettamente legittima...chi vuole restare sulla console base sta bene così...chi vuole un grado tecnico migliore PAGA l'hardware aggiornato...giusto? Era tutto equo, legittimo e non generava utenti di serie A e B no?
    E ora si paga pure il software aggiornato, voglio dire l'idea è la stessa.
    Poi se io dico che l'obsolescenza programmata è il cancro sono retrogrado eh ?
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ragazzi però non esageriamo, nessuno di fatto ha detto che saranno a pagamento

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non parla di first party ma di giochi di cui ha fatto da publisher che è ben diverso, tipo Bloodborne per fare un esempio.
    Una SH è libera di fare quello che vuole specie una volta finito il progetto. Un conto è dire che d'ora in avanti tutti i giochi usciranno tenendo in considerazione la versione Pro e un altro è PRETENDERE che le patch siano gratuite...non credo faccia parte di contratti e/o accordi per cui Sony giustamente dice che non può garantirlo.

    Detto ciò considero anch'io la cosa assurda, fare pagare una patch è forse il nuovo punto più basso che stiamo per raggiungere nel mondo delle console. Mah, speriamo sia solo una risposta dovuta ad una domanda fatta...