1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ormai tutti i team vanno oltre il consentito con il flussometro, non a caso è un tema che non viene più affrontato. non migliori di 5 secondi a giro in 2 anni con limiti così ferrei senza superare questi stessi limiti imposti dal regolamento.

detto questo, io penso che i 1000km di test illegali fatti dalla Mercedes siano stati determinanti per capire al 100% le gomme e lo hanno dimostrato essendo gli unici che, da quei test, mettono in temperatura le gomme dopo una curva in qualsiasi condizione e con qualsiasi messcola.

poi ricordiamoci che queste auto ibride sono state chieste in pratica da loro e hanno aiutato nel decidere il tutto, quindi è ovvio che ci sia questo dominio se si sono scritti loro stessi le regole :asd: loro nel 2014 già lavoravano sulle finezze quando gli altri erano ancora li a capire come far andare ste PU, già questo è ben indicativo.

Poi, il dominio è ciclico e, quando un team domina, ha sempre un certo favore dalla FIA/regolamenti ecc. Per cui.. niente di nuovo o di strano.
    A Sid piace questo elemento.
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.672
    Punteggio:
    1.433
    Avevo guardato anche quelli che Sky offriva scontati per la tribuna (non mi ricordo quale), ma se ti dico il prezzo ti senti male quindi evito :asd:
    decisamente superiore ai 100 euro :asd:

Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    La tribuna meno cara era 225€.
    Cmq no, nessuno va oltre il flussometro, la Ferrari lo scorso anno aveva trovato il modo di aggirarlo in determinate condizioni ma la Mercedes ha fatto richiesta di chiarimento alla FIA ed era stata obbligata a rinunciare alla cosa.
    Cmq il flussometro lo produce la Mercedes per tutte le squadre ed è l'unica a conoscerne a pieno il funzionamento (perché la benzina solitamente si misura in litri, mentre loro calcolano il flusso a kili), doveva vincere la Mercedes e hanno fatto di tutto per farglielo fare, però hanno decisamente esagerato.
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ci credo neanche se vuoi che non superano la portata limite.
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Durante la gara c'è il controllo in, quasi, real time (non durante le qualifiche, chissà perchè), anzi le case si sono bullate di come con soli 100kg/h di flusso riescano a sprigionare quasi 1000cv termici. Per me Ferrari e Renault non hanno ancora trovato il modo di aggirarlo in modo invisibile, mentre la Mercedes (forte anche di essere l'unica che conosce il funzionamento del flussometro in se) lo supera tutto il tempo, ovviamente di più in qualifica, dove letteralmente sono irraggiungibili.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tutto il tempo non è detto che lo superino, ma con mappature agressive da qualifica/sorpasso ecc si.

ci sono ottime discussioni a riguardo dell'Ing. Benzing, non uno sprovveduto ecco.. e insomma, mi fido abbastanza di quello che dice anche se ormai è vecchietto :asd: i grafici che ha a riguardo non ho idea da dove li tiri fuori e prendo con le pinze tutto, ma insomma, le prestazioni che hanno queste auto e soprattutto l'aumento assurdo di prestazioni avuto in 2 anni con questi limiti fa storcere il naso.

per me, come han già fatto in passato, han capito che limitare i giri di tutto, limitare il flusso ecc è una porcata se vuoi anche sviluppi, velocità ecc, quindi la FIA chiude un'occhio come ha già fatto in passato per altre cose.
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    La FIA chiude anche tutti e due gli occhi, ma solo per chi vuole lei.
    A Sid, glenkocco e Sunny90 piace questo elemento.
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    verissimo! e, in questo caso, per me, li ha chiusi per la F1 in generale. tanto 1 la Mercedes sa che mantiene un vantaggio e, sapendo questo, vedi quanto Toto sia sempre disposto a far di tutto per aiutare gli altri (come l'aiuto a Honda ecc). 2 alla FIA sanno che, dopo tutte le polemiche del 2014, se avessero continuato su quella via di "trenini di tassisti" (per citare LCDM) il pubblico avrebbe rotto ancora di più il cazzo. Poi ci provano, per mantenere un equilibrio, a uccidere la F1 con altri metodi :asd: ma questa è un'altra storia.

il punto è, queste auto han migliorato di 5 secondi a giro in 2 anni con limiti ferrei anche nell'aerodinamica, diminuita rispetto a quegli anni. ci avviciniamo a record di auto aspirate e molto più leggere eh.. hanno un grande carico aerodinamico queste auto ed è vero, ma questa è un'era dove il motore è tornato a essere predominante. per cui io non credo minimamente che il limite di portata non venga MAI superato :asd: viste le mappature da qualifica Mercedes da paura per esempio :asd:
  9. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Gli ingaggi mogliori chi li offre al momento? Chiedo perché ieri era palese il lecchinaggio di Rosberg alla Ferrari alla festa sul podio, e dineri a parte, visto che la macchina in questione non fa vincere e manco garantisce al 100% il podio, non saprei quali altri motivi spingano uno a voler finire lì.

Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    se non erro il più pagato è Alonso.
    inoltre,arrivare in Ferrari è il sogno di tutti...
  11. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ok, capisco la storia del nome e tutto, ma una cosa così era più comprensibile ai tempi di Schumacher che ora.

Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Forse non considerate che il "Ferro" anche se non vince un mondiale da anni e anni è sempre li,nelle prime posizioni
    le altre scuderie dopo che vincono per qualche anno si perdono nelle retrovie....
    devo fare l'elenco?
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, il lecchinaggio di Nico non è perchè vuole finire in Ferrari, è perchè è un pilota dal carisma inesistente e cerca sempre, in tutti i modi, di tirare qualche tifoso dalla sua.

detto questo, la Ferrari è sempre la Ferrari e lo sanno tutti. E' quella che ha vinto di più, anche perchè è l'UNICA scuderia al mondo ad aver partecipato a tutti i GP della storia, è lì dal day one. E' LA storia dell'automobilismo, delle gare, della F1. Correre per la ferrari significa entrare nella storia, figurarsi vincere gare o mondiali. Inutile negare che sia la più ambita da tutti (e non parlo solo dei piloti). Detto questo, i cicli ci sono SEMPRE stati in F1, non è mica la prima volta che la Ferrari è a digiuno da anni e anni di mondiali, così come Mclaren. La differenza, e questo è un altro punto a loro favore, è che scuderie storiche come queste (vedasi anche Renault) sono le uniche con la pazienza di fare progetti a lungo termine. Sanno che è quasi impossibile dare svolte da un anno all'altro, ci vuole tempo e, se non si vince per qualche anno, non è un problema. Tanto per loro il ritorno (economico) d'immagine c'è sempre in F1, poi per tornare grandi il tempo c'è sempre. Questa è la differenza sostanziale rispetto a scuderie giovani che hanno già vinto (RBR in primis), ma è anche normale.
    A Sid e Seba piace questo messaggio.
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La Ferrari é la Formula 1, punto, tutto il resto son chiacchiere.
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Cmq Monza ha perso veramente TANTO.
    ogni anno c'è meno gente....di notte fino a pochi anni fa c'era da divertirsi come non mai....chioschi sempre aperti,
    Zeppo di gente da tutto il mondo....discoteche sempre aperte,
    Fuochi d'artificio a tutto vapore.....ora verso le 23.00 silenzio totale,
    A parte in ascari e parabolica dove ANCORA si fa bordello.
    Peccato.....
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Peccato fra virgolette..il mugello per la motogp è diventato peggio di uno stadio seguendo questo trend...

Ad ogni modo per le mappature per assurdo consumando meno e girando magri possono avere un motore più aggressivo...ovviamente girare magri aumenta il rischio di rotture e quindi chi decide di farlo deve essere sicuro della propria affidabilità
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quest'anno c'era meno gente nel parco, vero, sentivo anche alcuni carabinieri che lo dicevano.Probabilmente in parte anche perché hanno anticipato il gran premio di una settimana rispetto al solito. Hanno dovuto chiamare alcuni agenti dai comuni limitrofi perché molti erano ancora in vacanza :asd:
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    L'aerodinamica migliora perchè si trovano sempre espedienti per migliorare l'efficenza, se mica per altri motivi, se vuoi fare una macchina con tanto carico la fai anche con queste norme, ma avrai un drag mostruoso, inoltre i motori possono progredire senza troppi problemi facendo R&D perchè i motori benzina sono più o meno gli stessi dalla notte dei tempi, queste PU hanno finalmente fatto ripartire lo sviluppo e i risultati si vedono.
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    A livello propulsore termico questi motori sono inferiori a quelli di 20 anni fa XD. Molto più standardizzati.

Senza andare neanche tanto indietro quando correva ancora Schumacher avevamo team che cercavano soluzioni innovative, come renault con l'angolo fra le bancate più aperto di tutti per abbassare il baricentro.
    Oggi la parte elettrica è quella più evoluta ma il resto manca completamente di idee..i turbo sono gli tessi da quando li hanno creati....mentre per assurdo alcune auto civili usano turbine con soluzioni migliori della F1 attuale.
    Se permettessero di utilizzare R&D serio pure sulla parte termica si che avremmo vetture particolari.
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Senza tralasciare la CAGATA immane che hanno fatto quest'anno..autodromo chiuso dalle 19.30 alle 07.30
    Tant'è che verso le 19.00 sono uscito(non sapevo nulla del nuovo orario) a prendere due casse di birra con tanto di carrellino e volevano lasciarmi fuori fino al mattino :asd:
    Cosaaaaaaaaaa
    Cmq i tempi d'oro di schumy sono un bellissimo sogno.....ai tempi i tedeschi svuotamento l'esselunga....mamma mia!