1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS NX - Nintendo non ripeterà gli errori fatti con Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 28 Agosto 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo fo America, in una recente intervista ha dichiarato che la casa di Kyoto ha imparato dagli errori fatti con Wii U e che non li ripeterà con NX. La casa di Kyoto lavorerà duramente per promuovere NX in modo adeguato e aiutare i giocatori a capire i punti di forza della piattaforma. Wii U poteva contare su una line up di alta qualità ma il software non basta e per questo Nintendo dovrà lavorare molto nel marketing e lavorare con le compagnie terze parti per garantire un continuo flusso di nuove uscite.
    Leggi sul sito
  2. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non ficcano un hw decente sotto al cofano siamo punto e a capo però.
  4. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Sto giocando a Xenoblade X e ti posso assicurare che l'hardware va piuttosto bene; se saputo usare. Purtroppo in questo settore ci sono troppi pseudo sviluppatori da "copia-incolla" che hanno bisogno della putenza così da velocizzare quelle quattro cacatine che hanno in testa. Tanto poi ci pensano le patch o la limitatezza dei costruttori di console a fare i capri espiatori.
    A Seba piace questo elemento.
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se vogliono il supporto dei third devono avere una macchina (la home console ovviamente) performante. soprattutto visto il ritardo con cui escono le console nintendo rispetto alla concorrenza. se dicono di non voler ripetere gli errori del passato è il caso di non uscire con una console meno perrformante della concorrenza 3 anni in ritardo
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    A me Wii U mi ha soddisfatto per quello che ho giocato.Però non si può negare che ha sbagliato fortemente a livello marketing e su un non avere un costante flusso di giochi.(Un anno la accendevi un mese,e poi gli ultimi 2 anni mi son capitati più volte gioconi accavallati).E poi devono rivoluzionare NOA e le localizzazioni/censure occidentali che richiedono tempi biblici e ti uccidono l'hype( Era l'ora DQ VII !!! ).
    A Seba e KojimaSan piace questo messaggio.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    giusto per chiarire: non sto dicendo che wiiU non abbia il suo valore eh. Nintendo è sempre Nintendo e ha un parco titoli esclusive invidiabile. Detto questo, però, hanno fatto molti errori con WiiU (già il nome, che ha creato una confusione assurda col Wii ecc visto il target di clientela che si erano creati, l'hw nonostante il periodo di uscita precludendosi col tempo il supporto third party ecc). Per questo, dico, che se non vogliono ripetere gli errori fatti, devono fare un marketing solido (e già imho stanno sbagliando), cambiare assolutamente nome e distaccarsi il più possibile da Wii ecc, avere un hw decente per riavere un supporto third party, evitare troppe bimbominkiate magari :asd: spero di non vedere più oscenità tipo "wii music" sul palco dell'E3 :asd:

    Per il resto, ho totale fiducia nella parte handheld della console (dando per scontato, ormai, che sia ibrida.. anche se qualche timore di trovarsi di fronte a qualcosa basato su android e dal sapore di smartphone c'è in minima parte). E' il resto che mi preoccupa, la parte home console.
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Basta che le SH non cagano patch a tutto vapore come succede su pc,one e ps4.
    ...attualmente wiiu è l'unica console dove schiaffi il disco e GIOCHI SUBITO!!!!!
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sui multi sarebbe così come sempre credo. sulle esclusive non penso ci sia nulla da temere