1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Gamestop registra un calo delle vendite, ottimo successo di Song of the Deep e Xbox One S

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 26 Agosto 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Gamestop ha diffuso i risultati finanziari del periodo compreso tra il 1° Aprile e il 30 Giugno 2016. La compagnia ha registrato un calo delle vendite pari al 7,4% (-1.63 miliardi di dollari) rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. Un calo dovuto principalmente all'hardware, secondo Gamestop infatti PS4 Neo e Xbox Scorpio hanno frenato le vendite delle console di attuale generazione anche se Xbox One S ha venduto molto vene registrando in molti negozi il sold-out. Le vendite hardware hanno registrato incassi pari a 216.4 milioni di dollari, quelle software 382.2 milioni e gli usati 542.5 milioni. Il calo ha colpito anche i prodotti digitali con un -12,7% rispetto all'anno prima. Bene il settore mobile e l'elettronica di consumo in aumento del 43%. Infine il merchandising ha fatto registrare buoni numeri grazie a Pokemon e Five Nights at Freddy's. In totale Gamestop ha ha registrato profitti per 27.9 milioni, dato in crescita rispetto ai 25.3 milioni del 2015.

    Piccola parentesi per GameTrust, l'etichetta di Gamestop che si occupa del publishing di alcuni videogiochi. Il primo titolo pubblicato, ovvero Song of the Deep sviluppato da Insomniac, ha venduto oltre 120 mila unità. Gamestop ha ottenuto un margine di guadagno del 63% per ogni copia venduta ricavando quindi un buon profitto.

    Per i prossimi mesi Gamestop si aspetta numeri molto positivi. La compagnia infatti è molto fiduciosa sul successo commerciale di Playstation VR, i pre-order sono andati molto bene in Primavera e sono incrementati dopo l'E3 2016 arrivando addirittura al sold-out.
    Leggi sul sito
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    caspita!!!Song of the Deep subito mio. avevo perso di vista l'uscita....
  3. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Gamestop: Vi racconto che mi hanno combinato stamattina sti ladri! Ho portato dell usato per prendermi Deus ex e Assetto corsa...mi dice la valutazione totale. tutto ok pago la differenza e vado! Arrivo a casa, guardo lo scontrino, con gli importi coperti accuratamente da quello del bancomat, e noto che la valutazione totale del mio usato era di 10 euro in piu! Che han fatto? Mi hanno messo 2x5euro tot=10euro di game protection senza chiedermelo!!!!! [​IMG] Sono tornato indietro furioso minacciandoli di rivolgermi all unione consumatori! In 2 secondi me li hanno restituiti in contanti! Un comportamento davvero scorretto e molto grave a mio parere.... (mi hanno anche mentito dicendomi che valeva x invece di y) mai piu da loro! Mai piu lo giuro!!!


    PS. Quando portate dell usato controllate, controllate controllate SEMPRE lo scontrino!!!! ;)
    Lo sto scrivendo un po in tutti i portali, ci sono rimasto davvero male.....non sono quegli 1 o 2 euri, dove vabe ti incazzi ma lascii perdere...no ben 10 euro!!!!
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    che merde!!!
    A MdMatte piace questo elemento.
  5. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Credimi sono ancora senza parole! Il commesso e' rimasto MUTO quando mi ha rivisto! xD Me li ha ridati subito senza manco dire na parola, ma sentivo la vergogna dentro di lui pulsare XD Contento ci fosse anche qualche cliente a vedere la scena...in modo che stiano attenti anche loro!

    Il gamestop in questione è quello di Parma...ma ho letto che è gia successo anche in altre città! Occhio ragà ;)
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    sai cosa fanno alcuni commessi?applicano il 10% (sconto dipendente)di sconto e ti piazzano la GP :asd:
    guarda un pò se c'è la dicidura del 10%
  7. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Nono non c era! Qui propio mi ha mentito dicendomi che (in questo caso una ps vita slim con scheda da 8gb) valeva 70! Arrivo a casa e vedo che valeva 80 (75+5 di scheda) e mi ha applicato 10euro di GP(mai chiesta e mai fatta)! Ed i giochi li ho pagati a prezzo normale...Infatti mi sembrava strano che non m avesse fatto la solita tiritera sulla game protection! E' li che mi è venuto il dubbio!
    Ultima modifica: 26 Agosto 2016
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vuoi sapere perché?
    Hanno obiettivo da raggiungere...tipo 300 game protection al mese (ho sparato a caso)

    Obiettivo raggiunto=bonus...
    A MdMatte piace questo elemento.
  9. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Sisi so il motivo, so delle provvigioni e che devono farne un certo numero per mantenere il posto di lavoro...ma non è certo una buona scusa per prendere per i "fondelli" ,addirittura mentendo, il cliente! ;) Cioè cerchi di mantenerti il lavoro a spese mie? Quello che ha fatto è davvero grave! Purtroppo penso che sto giochino gli sia riuscito spesso.... Ok per ora risolto cosi, me li ha ridati,e stop e mi son liberato di quella odiosa ps vita slim che avevo preso perche mi si era rotta la vecchia Fat. (ho trovato una oled nuova a prezzo stracciato scorsa settimana su ebay) e con gamestop ho chiuso! Cmq raga, controllate sempre scontrini!!! ;)
    Ultima modifica: 27 Agosto 2016
    A Kassandro piace questo elemento.
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non perdono il lavoro.semplicemente GS spinge per le GP perchè c'è un guadagno del 100%.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io avrei scritto una mail all loro "contattaci" con tutti i riferimenti del caso
  12. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Si forse sarebbe meglio farlo...ed è quello che probabilmente faro, ho anche il nome del commesso....è scritto sullo scontrino!
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Mi hanno detto che se non ne fanno tot non rinnovano poi il contratto di lavoro....boh! Cmq è uguale ;)
    A Seba piace questo elemento.
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Sono anni che va avanti sta storia delle game protection... sfortunatamente sono la maggior parte quelli che non se ne accorgono
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    No dai....buona parte chiede sempre.tanti sono anche insistenti.
    Io esempio su console la faccio sempre.
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Io negli ultimi anni quando sono andato mi hanno aggiunto la game protection in automatico e ho dovuto contestare la cosa sul momento per farla rimuovere
  17. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Infatti, sapevo che non era un caso isolato il mio...e questa cosa è a tutti gli effetti illegale imho...tra l altro con me c e l aggravante di avermi pure mentito a parole dicendomi che valeva 70 anzichè 80! Solo guardando lo scontrino, dopo aver levato quello del bancomat attaccato sugli importi con le graffette, ho visto che mi ha preso per il sedere... A me ste cose fanno impazzire dalla rabbia!!!!

    Tra l altro a volte pur di fartela,successo in passato, ti dicono che tabnto hai speso poco perchè hai dato dentro degli usati allora ti conviene farla! Eh???? Ma che vuol dire???? I soldi della valutazione dell usato sempre soldi sono....ma pensa te!!
  18. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Su una console nuova ci puo stare...ma sui giochi secondo me so soldi buttati! Ho 34 anni e gioco sin dai tempi del nes....ho posseduto nes,snes,ps1,ps2,ps3 e xbox one! Sai quante volte mi si è rotto un gioco??? 0 volte xD Tra l altro 5 euro per una GP di un anno su gioco nuovo è no sproposito...
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    La mia esperienza è stata sempre positiva.però conosco tutti i commessi della zona :asd: