1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Sensori di movimento e schermo da 6.2 pollici per Nintendo NX?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 27 Agosto 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Continuano ad arrivare nuovi voci su Nintendo NX, la nuova console della casa di Kyoto. Un recente report di Emily Rogers (insider sempre molto vicina a Nintendo) confermano le voci di un controller con parti removibili. Queste parti removibili fungeranno da sensori di movimento e avranno un sistema di vibrazione "high-tech" che si adatterà in base al gioco che si sta giocando o all'azione compiuta. L'attuale prototipo di NX include un display multitouch da 6.2 pollici con risoluzione a 720p. La docking station a cui si collegherà il dispositivo invece avrà due porte USB ma il prodotto finale potrebbe cambiare.
    Leggi sul sito
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    6.2 pollici 720P è oramai meno di un cellulare di fascia media....vabbè, dipende come lo useranno
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il 1080p ti brucerebbe la batteria oltre ad essere inutile su quella diagonale.
    720p è la soluzione perfetta per una portatile, conta che la Psv gira a 540p ed è un bel vedere tutt'oggi. Inoltre con una risoluzione massima così possono spingere sul resto.
    Ultima modifica: 27 Agosto 2016
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    E se lo schermo fosse in full hd per lo streaming dei giochi, come avviene oggi su wiiu, mentre quando gira in modalità portatile fosse settato per una risoluzione minore tipo 720p?
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmmh su 6 pollici e passa 720P vedi i pixel e dalla distanza di una portatile pure parecchio...

    PSV è uscita anni fa uscisse ora con quella risoluzione sarebbe ridicolo.

    Anche perchè a quel punto il confronto con gli smartphone lo fai e onestamente il gioco te lo trovi scalettato alla grande...cosa che sebbene non sia un qualcosa che ti impedisce di giocare, piacere non fa.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    fotrebbe andare bene 720 se fosse un pad alla wiiu, ma come console stand alone portatile adesso devi allinearti almeno agli schermi degli smartphone (lo standard almeno)
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E durare un quarto d'ora :asd:
    L'Iphone è stato a 720p fino a ieri l'altro eppure nessuno si lamentava, anzi. Il paddone WiiU ha una risoluzione inferiore ai 720p, ben sotto l'hd eppure è un bel vedere mentre giochi off tv.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'iphone perchè erano tutti apple fanboy XD e comuqnue è da un po' di modelli che non è 720^^ (ed era pure piccolo come schermo).

    Il paddone del WiiU quando giochi offscreen non è per nulla decente visivamente....ci si può passare sopra, ma è un altro discorso
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Il Full HD è inutile su smartphone figuriamoci su una console portatile.720 va benissimo per NX.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Fino all'Iphone 6/6S
    Forse per te. Per me che ci gioco davvero è un bel vedere, pecca di qualità costruttiva.
    Se mi garantiscono durata della batteria, ottima resa dei colori e uno schermo della qualità (o vicino a quella) dello schermo di Vita 1000, hanno fatto centro.

    Comunque i tempi sono oltre la maturazione per presentare questa console, se esce a Marzo un minimo di lavoro di marketing servirà.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    inutile tirare in ballo iphone, lo schermo, in confronto, è piccolissimo. han sempre avuto una densità di pixel ottima, e hanno aumentato la res solo quando hanno aumentato la diagonale dello schermo, come è giusto che sia.

    detto questo, su una portatile, per quanto 6+ pollici sia uno schermo davvero grosso, 720p per me non sono assolutamente un problema.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Anche per me in questo caso 720p ci possono stare benissimo,basta che abbia un pannello (spero LED o OLED) con dei bei colori brillanti e un touch decente a differenza del paddone attuale.(L'ho trovato molto carino per le mappe e gli inventari in generale,però per giocarci offscreen invece non mi piaceva.Un WWHD per esempio mi sembrava sprecato giocarlo lì,quando vedevi com'era sgargiante sulla TV)