1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-Ray vuoti,mi sembra assurdo!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da mirabilis, 8 Ottobre 2006.

  1. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Amici del TRIBE ho una cosa stana da riferire,sono stato da Mediaworld 2 giorni fa e mentre acquistavo dei DVD vergini mi sono imbattuto in una cosa che mi ha a dir poco stupito,vicino a DVD e CD vuoti ho trovato in vendita alla modica(si per essere ironici)cifra di 24.99 Euro Blu-Ray disk Vergini marcati Sony,ma se non esiste ancora un lettore,(del masterizzatore nemmeno a discuterne)come e' possibile che siano gia' disponibili,se non ci credete fate un salto,io ancora non ci credo!
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    beh...i lettori ed i master, che sappia io, in usa sono già disponibili da tempo, così come i film.
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    si, i masterizzatori sono già in commercio. mi pare che sul mercato ci sono quelli sony e philips per adesso
    p.s. ma ps3tribe non ha le restrizioni per aprire un thread nella sez. news?:eek:
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    In effetti andrebbe spostato, evidentemente Biby nn ci ha badato, aspettiamo il volpone :D
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    evidentemente CHI l'ha creato non ci ha fatto caso...chissà di CHI sto parlando..
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    caspita biby, mi stai confondendo:D
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ti ricordo che questa sezione fu creata con l'apertura di Console-tribe.
  8. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Esatto!

    Certo che costano un'occhio della testa anche se sono i primi!!!:incredibbbbile:
  9. dvd93

    dvd93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un masterizzatore Blu-Ray nn sarebbe male nei computer :D :D :D :D
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    A parte che io i primi non li prenderei anzi li eviterei come la peste (come minimo il polimero si suicida da solo dopo 24 ore), i Dual Layer che sono in giro da mooooolto tempo sono comunque relativamente molto cari e il prezzo sembra che non si decida a scendere!
  11. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    io dico che per il me il rapporto qualità-quantità-prezzo è ancora troppo elevato, per il momento a parte l'enorme quantità di spazio offerto non vedo nessun miglioramento; naturalmente ne sto parlando a nome di uno che usa la tecnologia per hobby:D .
    Ora come ora è un supporto favorevole solo alla grande distribuzione come cinema e videogames.:)
  12. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    il fatto è che il blue ray non sono ancora ampiamente utilizzati con i dvd...
    ma non credo ci vorrà molto per "progredire": vi voglio solo far notare che negli ultimi anni, in pochissimo tempo, siamo passati dai vecchi floppy da 3.5 pollici, ai cd-rom, e poi ai dvd-rom. per fare un altro passo non ci vorrà molto, e la ps3 aiuterà molto...:cool:
  13. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Sono sempre io,chiedo scusa per l'apertura del Thread in una sezione non consona(ci ho fatto caso dopo, non me ne vogliano i Moderators o Biby)volevo aggiungere che ho appena visto che sono arrivati dei PC(sempre da MediaWorld)con masterizzatore Blu-Ray a Euro 3100.00,se volete mi informo o poterte fare un salto voi,per sapere marca e modello,un abbraccio a tutti e scusate ancora.
  14. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    a partire da 900 euro ti prendi il blue ray pioneer
    http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=35514
    ce l'hanno anche molti altri negozi (questo è il 1° che ho trovato, ma li avevo visti a molto meno)

    per la questione del dual-layer è anche successo che chi sviluppa video (cerimonie tipo matrimoni e battesimi, film, corto metraggi etc etc) usa i dvd da 4 gb... questa è la fetta + grande di utenza (lo leggevo sul newsgroup ufficiale della sony broadcast-professional) che spende i soldi in supporti vergini... con i blue ray (ammesso che sarà il default e non l'HD-DVD) è diverso il discorso xkè mentre la differenza tra 1 video compresso per stare su un 4 gb e su un 8 gb non è che sia poi così tanta, la differenza di compressione tra 1 video che stà in 4 gb ed uno che sta in 25 gb o, ancora meglio, 50 gb inizia ad essere abbastanza grossa
    Lo sviluppo in HD farà la differenza (il Blue Ray e HD-DVD nascono proprio x questo)
    Quando la fetta maggiore dei "video-makers" passeranno definitamente all'HD (e d telecamere HD professionali e non ne sono uscite ed escono da tutte le parti ad 1 gran ritmo) allora i prezzi scenderanno notevolmente
    Xkè x fare 1 dvd-video basta ancora il buon "vecchio" dvd da 4 gb, mentre per fare lavori in HD è neccessario 1 supporto mooolto + capiente
  15. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    cmq,il prezzo di 25 euro penso sia abbastanza normale,considerando ke hai sempre a portata di mano un "hard disk" da 25giga in formato dvd...bè vedete voi...certo rispetto a un hard disk è molto più fragile...se lo bruci al primo colpo sono caz... tuoi!!
    e cmq, se nn ricordo male, i primi dvd costavano poco più di 5euro,quindi facendo un rapporto,5euro per 5giga circa,allora 25euro per 25giga:rolleyes:
  16. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    no, i primi masterizzatori erano (1x) il sony, il plextor (il migliore ma ad un prezzo proibitivo) e il pioneer, ed erano sul milione di lire (500 euro)
    mentre i primi supporti verbatim, ritek e memorex (i migliori) erano sulle 50 mila lire (poco meno di 25 euro)... poi, piano piano, e, probabilmente, anche grazio ai penosissimi(scarsissimi,scaberci,che si cancellano etc etc) princo che costavano metà di quelli sopracitati, ben infinitamente migliori ma troppo cari, e alla diffusione del supporto piano piano sono scesi i prezzi