1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Sony spiega l'assenza di PS Vita all'E3 2016

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 4 Luglio 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Atsushi Morita, presidente di Sony Interactive Entertainment Japan & Asia, ha parlato in una recente intervista della scelta della compagnia di non dare spazio a PS Vita durante l'E3 2016 di Los Angeles. Morita ha dichiarato che la console portatile non gode di molta popolarità in Occidente. In Asia invece la console è molto più popolare e sarà di conseguenza una delle protagoniste del Tokyo Game Show 2016.
    Leggi sul sito
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    peccato io la uso ogni giorno...
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    come fermacarte o come attira polvere?
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La mia l'ho persa, non ricordo più in che cassetto l'ho messa :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Guarda ora con l'uscita di Grand Kingdom, Odin Sphere e Ray Gigant direi che ce ne sono di motivi per togliere la polvere.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    probabilmente chi commenta prendendo in giro ps vita, non ha reali motivi per usare una portatile, mi spiego meglio, quando uso Vita, non ho a disposizione console fisse. Se la giornata delle persone che definiscono vita un fermacarte, non prevede momenti dove giocare con una portatile, è diciamo "normale" pensare che sia inutile... E' un errore comune pensare che la portatile sostituisca le console fisse. Ps Vita è un gioiello di hardware e giocato fuori casa è il top.
    A KojimaSan e Sid piace questo messaggio.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Per il mio stile di vita potrei tranquillamente fare a meno delle console fisse, visto che passo l'intera giornata fuori casa per lavoro e quando torno passo il tempo con moglie e pupo.
    E proprio per questo ringrazio in primis Nintendo che riesce sempre a darmi una console piena di giochi. Vita purtroppo ha subito il pessimo supporto Sony, mentre le terze parti che sono rimaste sono esclusivamente giappe visto che è lì che la console riesce ancora a fare qualche numero.
    Se sei un giocatore come me che apprezza tantissimo la produzione giapponese trovi pane per i tuoi denti. Se invece cerchi l'esperienza di una console fissa su portatile stai sbagliando approccio, esattamente come ha fatto Sony sia con Psp che con Vita.
    A glenkocco, Sid e AlexDeRoma piace questo elemento.
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ottima console, ma ormai la uso per giocare vecchi classici psp o indie o giochi ps1. La direzione only jap che ha preso non va proprio per i miei gusti.
    Era partita come una ps3 portatile, purtroppo non è andata bene e ormai va avanti così.
    A Sid piace questo elemento.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Secondo me è stato proprio lì l'errore.
    Guarda Nintendo, ha sempre trattato con approcci diversi il mondo portatile e il mondo home console, creando esperienze ad hoc (vedremo cosa succederà con NX).
    I risultati si vedono sulle vendite. Sony invece non ha mai saputo gestire il suo settore portatile e spesso lo ha semplicemente identificato come una versione mobile del mondo fisso.
    Ma non è questo che cerca chi prende una console portatile (non tutti, per esempio te invece è proprio questo che cercavi).
    Ci vogliono esperienze nate per il mondo handheld, con strutture di gioco che possono essere interrotte in ogni momento, giochi fruibili in piccole pause.
    Sony aveva già fatto questo errore con Psp ma è stato tamponato da un supporto delle 3° parti notevole, del resto la console è arrivata a 60milioni di unità vendute, un traguardo che oggi ha raggiunto il 3DS ritenendolo un successo. Allora aveva contro il DS che fece numeri fuori parametro.
    Speriamo che con questa batosta Sony si ravveda, anche se dubito che vedremo mai un successore di Vita.
    A Dimitri136 e The_WLF piace questo messaggio.
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma solo io lo uso con una quantità di titoli che rispecchiano le qualità del mondo handheld?
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E' cambiato anche il mercato, ormai l'utenza casual gioca sugli smartphone, anchio la vedo dura che sony tiri fuori un'altra console portatile dopo il mezzo fallimento di vita, che per fortuna vende in giappone.