1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Xbox Scorpio - Nessun vincolo sulla risoluzione da parte di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Giugno 2016.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è così ma va bene :asd:
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è esattamente così e va benissimo, basterebbe ammetterlo. Ora parliamo dell'epoca 360/ps3 e siamo tutti d'accordo che i primi anni di 360 asfaltarono su tutta la linea ps3 , ma se ti ricordi quelli erano i tuoi anni infuocati. Su one ps4 manco ne parlo siamo d'accordo su tutto.
    Get over it bro, guarda avanti , hai ragionato da fan boy in quegli anni e ora con certe dichiarazioni, dai l'idea di non aver perso il vizietto ;)
    A rokis23 piace questo elemento.
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti non ci siamo capiti
    tu parli di diminuzione del costo nel tempo per la console y
    io dico che la console y al lancio nel 2013 ha un prezzo inferiore alla console x lanciata nel 2006.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  4. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Si ma semplicemente per un motivo che X montava componenti di fascia alta mentre Y di fascia media sempre in riferimento a quello che c'era sul mercato nel momento del lancio. Di conseguenza prezzo di vendita più basso e molto probabilmente un guadagno più risicato anche se immediato. Ed è così non c'è niente da fare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    che è quello che ho detto nel primo post
    questo con certezza non lo sappiamo.
    però se consideri che sony per prima vuole lanciare la revisione di una console che sta vendendo più di ps2, con il rischio di rallentarne le vendite,, è facile pensare che il guadagno non sia tanto risicato.
  6. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    E di difficile interpretazione perché potrebbero essere proprio i guadagni ristretti a spingere di smuovere il mercato con una nuova console... Comunque in generale, a mio parere, e controproducente un idea di consol/generazione come suggeriva qualcuno nei post addietro.

7. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Non da quando siamo passati ad architettura x86. Ora è come assemblare un pc e ogni 3/4 anni cambiarlo.
    Sono finiti i tempi di mega progettazioni, ibridi, sperimentazioni e roba customizzata ad hoc.
    A rokis23, stopardi, AlexDeRoma e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Si ma tutto il sistema che va dal disegno all'arrivo in casa del prodotto e parecchio lungo, ridursi a parlare dell'architettura è insignificante... Fare tanto per fare e poi magari il sistema di dissipazione non regge... Senti che dice MS al riguardo :asd:

9. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ormai il grosso lo fanno già le case costruttrici dei componenti.
    Comunque vedremo cosa succederà, io sono convinto che siamo all'inizio di una generazione potenzialmente infinita, fatta esclusivamente di revisioni.
  10. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Mi sa che in un pó dovrebbero ammettere qualcosa.....
    All'uscita x360 costava 200€ in meno di ps3 uscita un anno abbondantissimo dopo....era più facile per le sh da programmare,ma sia il procio di 360 che di ps3 erano il top all'epoca e infatti hanno durato un botto,io le ho amate entrambe,ma uncharted è uscito su ps3...
    Sony ha pagato l'inserimento del br nel prezzo ma aveva grossi interessi e veniva da quei 100miliini di ps2 vendute...erano abbastanza tranquilli in Sony anche se ms stava macinando parecchio terreno con ps3
    Comunque anche 360 aveva le sue cazzate,ma l'ha voluta far uscire presto senza risolvere il rrod,ho avuto quelle 3/4 x360 mai successo prima...
    Comunque già da prima dell'uscita di ps4/1 si sapeva qual'era la console un po più performante....e le vendite parlano da sole..

iPhone 5s iOS 9.3 stock :D
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il problema in un sistema del genere è che io il mio PC lo rinnovo perché ci vivo e ci lavoro anche. Cioè, compro la PS4 Fuxia che uscirà fra 5 anni e 3 anni dopo presentano la PS4 Puppa, ora devo decidere se aggiornare la mia PS....oppure aggiornare il mio PC. Il mio PC serve anche ad altro e mantenerlo aggiornato è per me molto più "interessante" che aggiornare la console. Spostarmi quindi su PC porta a molti vantaggi con forse l'unico inconveniente di perdere le esclusive Sony...ecco perché io non credo molto alla convivenza di PC e console-upgradabili. La console così muore, è forse inevitabile, MS lo sa e infatti crea un unico ecosistema che le permetterà in qualsiasi momento di spostarsi esclusivamente su PC...Sony invece potrebbe (probabilmente) rimanerci fregata.
  12. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ed uscii senza hdmi e hard disk e con joypad filare....
  13. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Stai facendo l'errore di pensarle upgradabili. Sono semplici revisioni.
    Non posso permettermelo ora? Passo alla prossima e nel frattempo non ho perso niente. Questo sistema va proprio ad arginare quella fuga verso il pc che sta avvenendo in questo periodo.
    Personalmente io un pc da gioco non me lo farei manco con i soldi di un altro. Lavoro 10 ore al giorno al pc, figurati se ho voglia anche di giocarci nel tempo libero.
    Poi la soluzione che cerco deve essere elegante, da salotto e in questo caso il prezzo sale (altro che le 500 di una console come vuole farci credere qualcuno :asd: ).
    E rimane comunque una soluzione che dopo 2/3 anni devo aggiornare magari spendendo esattamente quanto mi cosa una revisione dando indietro la vecchia.
    Sono proprio dichiarazioni di Sony che affermano che Neo nasce con l'obiettivo di frenare la fuga verso il pc (per quelli che cercano prestazioni migliori).
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ovvio che non sono upgradabili, era inteso come dopo tot diventa "vecchia" e quindi compri la "stessa" console upgradata.
    Il tuo ragionamento ha senso presentando il problema come lo fai tu, ma anch'io lavoro col PC e non sento la necessità di dover cambiare hardware per giocare, mi va benissimo il PC, magari in base al gioco uso un pad, volendo attacco su uno schermo grande e gioco. In più ho un computer con cui posso fare tutto quello che devo fare. Oggi il mercato delle console sta cambiando molto e questa nuova politica, come dice anche Sony, è voluta per cercare di non far scappare la gente verso i PC, ma perché devo stare dietro a due dispositivi hardware invece di uno, perché preoccuparmi di "aggiornare" console e PC invece che uno? Mettiamo un attimo Sony da parte e prendiamo il "boxaro" di turno che ora potrà giocarsi tutte le sue esclusive amate su PC (senza dover pagare i minimo 30€ all'anno di Live) usando anche il bel pad della One. Perché sto "boxaro" dovrebbe prendersi la Scorpio oggi, la Scorfano fra 6 anni e nel frattempo mantenere il PC che molto probabilmente possiede? Diverso chi si perde le esclusive Sony...ma io ci sto pensando seriamente al passaggio su PC, nonostante ami alcune esclusive Sony.

Una piccola parentesi per la questioni "costi" di un buon PC da gioco: come già detto possediamo tutti un PC e tutti ne compriamo uno ogni tot-anni perché diventa obsoleto e lento. Ora, se invece di spenderne 800€ la prossima volta ci metto anche i soldi della console e investo 1200/1300€ non mi faccio un bel PC da gaming? E a quel punto non ho una base solida per continuare per svariati anni con piccoli updates/upgrades ogni tanto avendo però sempre un dispositivo di alto livello?

Io sono dell'idea che il gaming su PC aumenterà con queste nuove politiche/scelte, non dico che le console moriranno fra un anno o due, potrebbero anche uscire PS5 e Xbox Two con annessi upgrade hardware, ma il loro destino secondo me è segnato e lo vedo anche nelle scelte di MS.
    A kameo85 piace questo elemento.
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Microsoft e sony si stanno adeguando alla nuova generazione di videogiocatori.
    si lamentano quasi tutti dopo 1 anno che è uscita la console,è già obsoleta....a si?
    bene..vi accontentiamo noi.
    di tutto questo putiferio vedo bene Nintendo....NX con hardware paro paro a ps4xboxone....cartucce e IP da urlo.
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io invece credo sarà uguale alla gen scorsa la nx

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    C'è già WiiU.
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Anche wii era potente quanto il gamecube.

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  19. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Nintendo NX anche fosse leggermente più prestante di wii u avrebbe dalla sua il supporto a cartuccia; almeno così si dice. Io (pò si o no:)) ho preso wii u da poco e va più che bene.
  20. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Di sta Nx non ci ho capito niente, ma non si doveva collegare ad altre consol!?