1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Xbox Scorpio - Nessun vincolo sulla risoluzione da parte di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Giugno 2016.

1. GREENROCKER

GREENROCKER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    hahahah quando esisteva la ps1 la xbox dove stava? qua ci si dimentica la storia che è stata fatta da sony in questo ambito
  2. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Peccato che tu stia dimenticando Sega e Nintendo.
    Anzi forse proprio quest'ultima ha permesso di avere la tua cara PS1.
    Visto il cambio netto con il passato che fu il NES, con una macchina aperta a prodotti di terze parti.
    Ma forse non era abbastanza "seria".
    :uau:
    A AlexDeRoma, rokis23 e Sid piace questo elemento.
  3. GREENROCKER

GREENROCKER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    certo queste elencate sono state le console pioniere, ma il passo netto il 32 bit i primi poligoni e il 3d è venuto fuori con playstation, tanto che la parola è diventata sinonimo di videogioco...cmq non girate intorno ad altre console, la domanda è dove era xbox? x serietà intendevo non macchine non valide ma poco performanti cmq basta con sta conversazione tanto ognuno ha il suo parere...non sono tipo da forum o perdite di tempo a dire è meglio una o laltra, sono sfegatato fan Microsoft ho tutto Microsoft cel tablet computer, ma i videogichi e le console lasciatele fare a sony che come dettano gli anni ha più esperienza ed è sempre avanti in potenza qualità e divertimento dei giochi questo è il mio parere che vacillava quando annunciarono la generazione corrente ma quando poi vedo giochi che su one girano a 900 e gli stessi a 1080 su ps4 allora non ho avuto dubbi e ancora una volta il mio parere ha avuto riscontri tecnici...cari saluti ciao
  4. MarkoDeejay

MarkoDeejay Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    117
    PSN Tag:
    MarkoDeeJay
    Xbox Live Tag:
    MarkoDeeJay
    Nintendo Network ID:
    MarkoDeeJay
    Ne parlammo già su di un live, ma io sono del parere che queste nuove console sono paragonabili alle versioni S dell'iPhone.
    Se hai un iPhone 6, e un tuo amico si prende un 6S, salvo una velocità generale del sistema superiore nella versione S, entrambi potrete godere di tutte le app senza problemi.
    Non le vedo quindi come nuove generazioni. E a dirla tutta, probabilmente, il senso generazionale come lo concepivamo prima è stato sostituito da questo, più simile a quello del mercato dei telefoni.
  5. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    E' quello il punto.
    Per come la vedo io, ora siamo praticamente nella prima generazione di una nuova concezione generazionale.
    Ora siamo di fronte al mondo PC, su PC non esiste il concetto generazionale come sulle console.
    Assisteremo a revisioni ogni tot anni, che però non taglieranno mai con il passato. Ogni nuova versione farà girare la precedente line up e non si staccherà nettamente come succedeva fino ad ora.
    Scorpio e Neo sono la seconda mandata, successivamente avremo ulteriori revisioni di queste 2.
    Esattamente come nel mondo pc, avremo giochi con requisiti minimi ma un tentativo generale di offrire un'esperienza più estesa possibile.
    Un freno allo sviluppo? Sicuramente. Ma questo ci salva almeno per ora dalla folle corsa che imperversa nel mondo pc.
    A MarkoDeejay piace questo elemento.
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...che poi a me non sembra così male eh...
    A rokis23, AlexDeRoma e MarkoDeejay piace questo elemento.
  7. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Il mercato degli smartphone e troppo lontano da questo mondo... e a parte chi cambia un telefono all'anno perchè deve mettersi in mostra, la maggior parte delle persone lo cambia ogni 2 e ci sono svariati motivi ti cade nel cesso, te lo rubano, lo perdi, si rompe ecc ecc... e francamente oltre ai problemi di produzione una consol la compri la piazzi in un posto e la resta...
  8. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Mi pare assurdo, va contro il loro interesse... una cosa e progettare un prodotto e vendere sui 70-80 milioni di pezzi in 6-7 anni un altro e buttare fuori una revisione ogni due anni. E non pensiamo alla console già a casa ma a tutto l'iter, ovvero progettazione, prototipi, valutazione, messa in produzione con la creazione di nuove linee di produzione, ridurre lo stock della gen precedente, aggiornamenti per i centri di riparazione, produzione di pezzi di ricambio, garantire anche alle vecchie gen pezzi di ricambio e assistenza e chi più ne ha più ne metta. Poi a quel punto mi aspetto dei prezzi astronomici, se vado da AMD per 50 milioni di chip mi fa un prezzo ma se gliene chiedo solo 8-9 milioni me ne becco un altro a meno che non siano cosi presuntuosi da pensare che facendo questo giochetto, oltre alla concorrenza, possano vendere 50 milioni di pezzi ogni due anni :asd:
    A Pikkierello piace questo elemento.
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Bravo maximino!!ecco il punto che sfugge a chi vede ancora le stelline accanto a skorpio....
    Finora una casa produttrice creava il prototipo faceva ordini di svariati milioni di pezzi e guadagnava non il primo anno o il secondo quanto dal terzo in avanti grazie alla produzione più economica
    Se devo sostenere ricerca e sviluppo in continuazione mandando fuori una console nuova ogni 2 anni come guadagno?semplice impongo io quando una console è finita
    E non saranno più 10 anni come ora..anche perché dai chi la compra skorpio tra 10 anni considerando che ci saranno altre 4 console più performanti e dopo un anno esce la sesta??quindi skorpio è una console pensata x uscire nel 2017 e uscire di scena 6 anni dopo...Massimo 8...
    Hanno meno first party di tutti e vogliono fare più soldi nel biennio...si suicidano da soli...e credono che le persone spendono 400€ ogni 2/4 anni per avere la puttenza...cioè vendono talmente tante Xbox One che per vendere di più fanno più console diverse...per me sono matti ma contenti loro....avranno fatto qualche cda no?
    Fortuna che proprio qualche giorno fa nadella ha detto che Windows phone è stato un fallimento...per scelte sbagliate...vediamo se rovinano anche Xbox...

A questo punto è magari è proprio quello che vogliono,tanta gente penserà che se devo avere 3 console in 6 anni meglio farsi un pc che i giochi costano meno...e decido io cosa cambiare...

iPhone 5s iOS 9.3 stock :D
    A maximino73 piace questo elemento.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Una volta le console quando venivamo lanciate sul mercato erano tecnologicamente il top.
    Oggi al lancio sono già vecchie.
    I costi da sostenere per i produttori sono inferiori e gli utenti crescono.
    Ps4 è l'esempio lampante.
  11. Hikari90

Hikari90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Rinnovo il fatto che ovunque tu sia, brotha, hai una Guinness pagata.
    P.S. Iniziamo pure io e te a taggarci in ogni reply al thread per fare la parte dei compagnucci TROOOOPPO SCALTRI che bacchettano la massa becera e malata? EDDAI XD
    A KojimaSan piace questo elemento.
  12. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    L'esempio non è proprio azzeccato perchè forse ti dimentichi che PS3 e stata lanciata a ben 599€ mentre la PS4 399€ una differenza di ben 200€.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    C'è più gente in sto topic che in quello dell'e3...
  14. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    maaaa... non ci indigniamo più per ms che non obbliga le software house a produrre tutti i giochi solo in 4K per scorpio? dai ragazzi "vergonia !!!11!1!1 no? mica la faremo finire così? non mi divertivo tanto dai tempi di console war in stile tribe.... non potete finirla così, ms vuole fregarvi e non mettere veti alle sh !! ribellatevi !!11!!1
    A rokis23 piace questo elemento.
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Ho detto che i costi sono diminuiti
    È normale che abbia un prezzo di lancio inferiore ps4
    A rokis23 e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  16. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    No aspetta non ci siamo proprio, ps3 costava 599€ e offriva quello che c'era di meglio al momento, mentre ps4 399€ come giustamente hai detto tu non offriva il top al momento del lancio. Quindi la tua affermazione che i costi scendono e il guadagno aumenta non è propriamente vera, perché al calare delle specifiche offerte (che comunque ci vuole una cognizione anche temporale per forza di cose) ne sussegue una diminuzione del prezzo di vendita. Non so se mi sono spiegato... I costi scendono per hardware Y uscito nel 2016 se lo compri nel 2017/8 ma se lo compri nel 2016 c'è poco da fare tutto questo anche considerando il volume di affari enorme che hanno questi colossi...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  17. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    La Gran Bretagna è uscità , in protesta dei mancati veti di Scorpion alle Software House !!1!!111!
  18. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    parla di storia e parte dalla ps1 :uau::uau: questo Thread sta battendo quello del confronto xbox live vs psn (epoca 360/ps3) , e il mitico vicino di Kassandro che gli faceva usare la sua 360 ogni giorno :asd::asd:
  19. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Era il fratello Della mia ex..tanto x essere precisi :asd:

Fate i bravi e non allargatevi troppo
  20. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    spettacolo Kass che tempi. La vedi la grossissima differenza.
    Epoca 360/ps3 io dicevo che non c'era paragone e solo con l'epoca ps4 e one abbiamo assodato che effettivamente era come dicevo io
    epoca ps4 e one , entrambi siamo d'accordo che ps4 da le pizze a one dal day one.
    In pratica uno è realista l'altro è un fanboy. Ti lovvo ma qualcuno doveva fartelo notare U_U