1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Xbox Scorpio - Nessun vincolo sulla risoluzione da parte di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Giugno 2016.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e io sono 4 pagine che ti rispondo proprio a tono , lo vedi che avevo capito bene. Non vi hanno mai detto " obbligheremo le sh a sviluppare SOLO in 4k" e poi il giorno dopo se lo sono rimangiato . Non è andata così, è normale che NON SI TAGLIANO AL DAY ONE i giochi in uscita concepiti per il 95% dell'utenza (notizia steam di oggi) state scrivendo delle stronzate , svegliatevi cristo :D
    A rokis23 piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tu stai dando i numeri :asd:
  3. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    @Seba vi sono dei problemi grossi grossi da queste parti... "le genti" hanno contratto il virus S....
  4. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io è :uau:
  5. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Eccomi, per me ci stai trollando e di brutto pure :asd:
    Appurato che in questa gen, e sopratutto xbox one, c'è difficolta nel raggiungere i 1080p belli pompati l'arrivo di queste nuove consol destabilizza chi come me ha paura di essere lasciato indietro. MS ci rincuora dicendo che "sgorbio" la devi acquistare solo se hai una tv 4k perchè differenze con la one non ce ne saranno non essendo una nuova generazione... e già di perse è una bella stronzata perchè i giochi a 1080p per one son pochi e per lo più viaggiano a 900p. Quindi xbox one e sgorbio oltre la risoluzione dovrebbero fornire le stesse identiche performance... peccato che se non ci sono dei paletti con la potenza di calcolo di sgorbio se un gioco lo fai scendere a 1080p avrai un gioco strapieno di effetti e ultrapompato a quel punto non credo proprio che non ci sia un evidente differenza... Quindi si sfocia nella vera e propia next gen.
    Dimmi cosa non e chiaro e evita di far passare gli altri per stupidi che managgia a barabba inizio a segnalarti ogni fottuto post :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Lo sai che sul tribe si è detto che ONE è l'ultima console microsoft vero?
    Ho detto tutto.
    ...che poi tutti quelli che criticano dentro qui fotte sega di xbox.....
    Almeno noi abbiamo provato Tutto...dalla play4 a wiiu.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  7. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.570
    Punteggio:
    1.627
    Non è questione di malati o sani, è questione di coerenza, cosa che in MS non sanno cosa sia, dovrò mandargli un fax :asd:
    A me del 4K non frega nulla, non ho la TV 4K e non la comprerò per 7-8 anni (sperando che la mia TV tiri avanti così a lungo), ma se tu dici che il prossimo passo è il 4K e che hai fatto la console apposta per quello allora me lo aspetto, anche se inutile, poi se dopo qualche anno devono andare sub 4K perchè la macchina non ce la fa più è un altro discorso, ma il focus della console è lo step di risoluzione da come l'hai presentata e quello deve rimanere, devi avere un obiettivo e tenerlo, è la base del successo, ma comincio a pensare che il successo della 360 fosse casuale, il lancio anticipato e il prezzo più basso sono stati il vero ago della bilancia all'inizio, poi quando PS3 ha iniziato a ingranare e MS doveva rispondere lo ha fatto senza esclusive e con il Kinect e sappiamo bene come è andata a finire.
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quindi il TUO problema è che chi comprerà Scorpio giocherà ad un gioco con effetti e filtri e fps maggiori rispetto a chi ha one giusto?
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e quindi il TUO problema è invece che scorpio non obbligherà le Sh a produrre tutti i giochi in 4K (identico al problema di Kass)
  10. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    @Seba sono spettacolari :asd: gente che si incazza se una console 5 anni dopo farà frullare i giochi meglio delle vecchie console e gente che vorrebbe obbligare ms a portare per forza tutti i giochi scorpio a 4K , così tanto per tagliarsi le palle al day one e per i primi 6/12 mesi di vita :asd::asd: meravigliosi :asd::asd:
    A Tecno360, rokis23 e Seba piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se riesco vi faccio finire su kotaku, il mondo deve conoscere i vostri "PROBLEMI" :asd: me lo immagino kass che compra la scorpio :asd:
    A Tecno360 e rokis23 piace questo messaggio.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma l ha dichiarato ms che scorpio è per il 4k è solo x chi vuole quello :rotfl:
    Siamo all assurdo :uau:
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e no bello mio, è per il 4K e ok ma questo non vuol dire nel mio pianeta che tutti i giochi debbano uscire solo in 4k per essa, sarà un normale processo. Sarà graduale e fisiologico. Riprenditi caro perchè tu hai il virus.
  14. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ragazzi curiamoci tutti è. Qui risiede della malattia sappiatelo. Vi sono evidenti problemi.
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tu stai delirando ragazzo. .. ti manca probabilmente un po di conoscenza di base
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.570
    Punteggio:
    1.627
    No, il mio problema è che MS non sa cosa sia la coerenza e come si presenta un prodotto, quando devi lanciare qualcosa devi trasmettere al pubblico un messaggio chiaro e preciso sulle caratteristiche e i punti di forza, così da non creare confusione, ma sembra che non abbiano imparato niente dal lancio di One, stanno ripetendo uguali uguali gli stessi errori, io te lo ripeto per l'ultima volta poi metto il thread in ignore così non vedo le notifiche, se mi dicevi "abbiamo creato la console più potente di sempre per dare la possibilità agli sviluppatori di fare quello che vogliono" o "per migliorare la visuale o la risoluzione" era tutto perfetto, quello avrebbero dovuto dire, ma invece il vostro amato Phil ha detto "il futuro dei giochi è il 4K, abbiamo chiesto agli sviluppatori cosa serve per il 4K e gli abbiamo dato la console per il 4K", si ha detto così tante volte 4K, quindi smettetela di fare i boxari e negare l'evidenza o di fare finta di non capire qual'è il problema (che è il classico problema di MS dal 2012 ad oggi) perchè non abbiamo tempo da perdere con voi. Io, come ho detto, metto il thread in ignore perchè ho detto in maniera educata e dettagliata tutto, senza chiamare malato nessuno, ma è come sbattere contro un muro di gomma.
    A Prinzilabelva, Sid, Pikkierello e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    E ti sembra poco? Il vero problema e che Microsoft aveva assicurato tutti che ciò non sarebbe accaduto... e invece oggi libero arbitrio. :asd:
    Dimmi tu se questa non è incoerenza :asd:

Come già detto spero Sony e anche Microsoft si ravvedano e puntino su un upscale 4k dedicato e poi nel 2019 lanciare quello che cazzo vogliono.
    Cioè la vecchia generazione è stata tirata e stratirata, mi ricordo che negli ultimi anni tutti volevano la next gen e adesso è esattamente l'oppostpo :asd:
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Scappa finché sei in tempo :asd:
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    @AlexDeRoma per ME il problema non è offrire scelta all'utente di per se, ma il come sia nato tutto questo. Sembra che si sono seduti al bar, e alle 2 di mattina ubriachi hanno detto:
    A - "Sapete cosa dobbiamo fare? Una console super-powa che supporti i 4K!!"
    B - "Troppo!!! Aspetta che chiamo la SH!!........si pronto, quanto vi serve per fare un gioco nativo 4k?"
    C- "Direi un 6Tflops e..."
    B- "Perfetto grazie ciao!!"
    C- "No ma anche (Intanto B riaggancia) più tempo, risorse e anche la voglia considerando che il 4K lo usano in 4 gatti.......pronto? Pronto? Mah..."
    B - "A, bastano 6 Tflops e spacchiamo tutto!!"

Iniziata la progettazione della console, che volevano addirittura lanciare quest'anno, si sono resi conto che OVVIAMENTE non tutte le SH sono pronte e disposte a patchare e/o sviluppare per il 4K e quindi ora si passa ad un: "Beh, la console lo permette, fate come volete."

Ora, la console rimane comunque sfruttabile ma io mi domando: a sto punto non era meglio lanciare una One S potenziata che garantisca i 1080/60 e con calma progettare una vera next-gen?

Ad oggi trovo più sensata la scelta di Sony pensando al mercato attuale (i numeri che hai riportato di Steam ne sono la conferma)...detto ciò entrambe hanno fatto la stronzata secondo me. Andate avanti quanto potete con queste console e dedicatevi ad una vera nuova next-gen da lanciare fra 2/3/4 anni. Io non cambio idea: inutile la Neo, ancor di più la Scorpio. Poi sono soldi loro, ci fanno quello che voglio...ma con queste scelte secondo me avvicineranno sempre più persone ai PC. Vedremo, solo il futuro potrà dirci chi ha avuto ragione.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2016
    A Pikkierello e maximino73 piace questo messaggio.
  20. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Questo perché si sono resi conto che il 4k non lo gestisce...
    Quindi i programmatori possono benissimo impostare il gioco per funzionare a 1080p/60fps e già sarebbe ottimo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    A AlexDeRoma piace questo elemento.