1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Sony sorpresa dell'annuncio così anticipato di Project Scorpio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 15 Giugno 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Sony ha continuato a parlare degli aggiornamenti hardware delle console. Iniziamo da Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, che ha confermato che PS4 Neo avrà una potenza extra per migliorare la grafica e aumentare la risoluzione precisando che nei negozi verrà proposta solo una versione di ogni gioco che girerà sia su PS4 normale che su Neo. Layden ha infine parlato anche di Project Scorpio:
    "Microsoft ha una visione simile alla nostra, un modo diverso di considerare il ciclo vitale delle console. È un qualcosa mai fatto prima, non ci sono reguole precise da seguire, entrambe le parti stanno facendo le cose in maniera simile ma a modo loro per mettere nelle mani degli sviluppatori degli strumenti necessari per creare grandi esperienze."​

    Anche Andre House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha parlato delle due console. House ha rivelato che di solito una parte degli utenti tende a passare ai PC di fascia alta a un certo punto del ciclo vitale di una console per cercare migliori prestazioni grafiche. PS4 Neo è quindi una grande opportunità per restare dentro questo ecosistema con prestazioni grafiche migliori.

    House si è dichiarato sorpreso dell'annuncio di Microsoft di una console che arriverà tra più di un anno:
    "Le dinamiche del settore tecnologico sono tali che ora c'è un accento più marcato sulla gratificazione immediata. Prendiamo come esempio Apple e la sua abilità a gestire l'approccio 'disponibile ora'."​

    House ha infine dichiarato che confermare l'esistenza di PS4 Neo prima dell'E3 2016 è servito per non deludere i fan che si aspettavano questo tipo di annuncio in quel di Los Angeles.
    "Questo è il motivo per cui abbiamo detto: sì, esiste, ma non aspettative di vederla all'E3. Credo sia la cosa giusta da fare."​
    Leggi sul sito
  2. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    ormai non capisco più se neo è una slim come la xbox s o una scorpio, cioe xbox s ha 4 k e anche scorpio differenze? neo ha 4k ed è più prestante con grafica migliore come scorpio ed s differenze? stanno rovinando il mondo delle console
    A Evalax piace questo elemento.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Evidentemente gli è arrivata la soffiata....quanto detto dal presidente è normale.
    Che poi microsoft ha annunciato due console....perchè snobba la slim?
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Da quello che capisco io PS4 Neo è una PS4 potenziata che dovrebbe uscire quest'anno:
    Scorpio è una Xbox One più potente che uscirà fra un anno. Dalle loro parole mi sembra di capire che essenzialmente per loro una console così potente in uscita tra un anno è forse troppo e troppo tardi per una non-new-gen.

    Per me sono entrambe inutili. Ci sono pochi contenuti 4K, la gente non cambia TV ogni giorno, ma piano piano negli anni. Non credo ci fosse fretta a puntare ai 4k, per me dovevano lavorare bene e preparare la nuova new-gen in modo corretto, ormai questa è andata, inutile provare a raddrizzare il tiro...ma pare siano riusciti a peggiorare la situazione.
  5. nannuno

    nannuno Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2012
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    27
    Quoto Dimitri ste console potenziate non hanno senso....non mi sono mai lamentato per la grafica ma per i titoli, e sicuramente non vado a comprare 4000 euro di tv per giocare con ste console ovrpowa
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    secondo me qui ci si fissa troppo sulla risoluzione 4k, vorrei ricordare a tutti che esistono anche i dettagli grafici in più oltre che il sempre troppo sottovalutato framerate. Vedere un gioco come u4 che gira a 60fps vi posso assicurare che sarebbe un gioco completamente diverso da vedere a livello visivo oltre che di esperienza pad alla mano
    A Seba piace questo elemento.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vero...ma non sarà questo il caso.. L hanno annunciato loro stessi che i benefici saranno appannaggio esclusivo di chi avrà un TV 4k
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io la dichiarazione la vedo come una cosa abbastanza generica e non indicativa, nel senso che per avere la migliore esperienza possibile un tv 4k è obbligatorio altrimenti ti becchi un onesto full hd pieno a 60fps e ciao. Veramente sarebbe controproducente se una macchina che sulla carta è capace di far girare i giochi in 4k 30fps quando la colleghi ad un pannello non 4k gira a 900p 30fps, anche a livello di marketing come giustifichi una cosa simile??
    A Seba e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Chiedilo a loro:asd:
    Io leggo ciò che dicono.. Se dicono senza tv 4k compra oneS, c è poco da interpretare
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Esattamente.
    grazie a DIO non esiste(a parte qualche caso per via delle prugnette)solo la res.
    dammi un mondo vasto,meccaniche evolute,IA superpowa filtri 20x ecc ecc ed una res a 1080p/60frame e siamo tutti CONTENTI.poi se qualcuno spinge a 4k con contenuti ristretti va bene cmq.....i miei occhi non potranno apprezzare...pace.
    tu leggi quello che vuoi,è diverso.
    occhio che non voglio nascondere le parole di Phil...metto le mani avanti.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io leggo quello che voglio? Io?
    :uau:
  12. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Il problema principale di questa Gen che ha portato a fare delle console?! Perchè con PS3, il problema era quello della poca potenza della macchina e della difficoltà di sviluppo dei giochi dovuto al Cell! Mentre in questa Gen, il problema è proprio dal parco titoli di poco livello rispetto alla passata generazione! Basti pensare a quanti remastered hanno tirato fuori fin'ora!

    Inoltre, avere una console 4K cosa può portare di così tanto beneficio?! Io ne possiedo una, ma non mi pare tutto questo salto assurdo! E confermano che i giochi vadano bene per entrambe, allora avremo un up o in down in grafica? Cioè saranno sviluppati per quale delle due console? Tornando però alla prima domanda, questa console rischia di essere soltanto un upgrade per gli UBD o come si chiamano..
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    La mappa e l'ia non cambiano,il gioco sarà sempre lo stesso.
    È come da un pc di fascia media ad uno di fascia alta: filtri,res e fps,stop.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    X ora di parla solo di res...
    Altrimenti non avrebbe vincolato il discorso a chi possiede un TV 4k
  15. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    La mia era un' affermazione nella più bella delle ipotesi :asd:
    Concretamente per ora è come dici tu
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In realtà parla anche di altri effetti, esattamente come dice House per la Ps4 Neo.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si, sicuramente potranno applicare anche altri filtri, non avrebbe senso limitarsi alla risoluzione. Tutto ciò che è estetico essenzialmente...almeno per ora in base a quanto dichiarato.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  18. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma non penso che si riferisca solo alla risoluzione. E dei 6 TFLOPS che se ne fanno?
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Neo non avrà giochi in 4k, visualizzerà i video in 4k e stop. Per Neo io mi aspetto i 1080p e i 60fps fissi, che doveva essere il traguardo di questa gen e invece non ce la fanno.
    Scorpio avrà i 4k per i giochi, ma scordatevi i 60 fps allora... Io sinceramente mi sono rotto di giochi con framerate instabile, preferirei investissero risorse in altro, invece ora si rincorre il 4k per vendere televisori.
    Deluso su entrambi i fronti, queste console di mid gen proprio non mi vanno giù.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se così fosse compro neo Adesso.
    4k, x ORA, non mi interessano.
    Preferisco un pompaggio generale Dell immagine unito ai sacrosanti 1080p