1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TOPIC UFFICIALE] E3 2016 Los Angeles

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Kassandro, May 17, 2016.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    MmK83 and Macchiaiolo like this.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Joined:
    Oct 15, 2010
    Messages:
    6,567
    Likes Received:
    1,602
    Trophy Points:
    503
    perdonami, ma qui ti sbagli. Se naughty dog e altre case riescono a lavorare come si deve su un hardware, perchè gli altri non ci riescono? quindi secondo te è giusto spendere 500 euro ogni tre anni?
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    La spesa la decide la singola persona se farla o meno in base alle proprie possibilità e poi qui (forse non è chiaro ai più) la libreria che hai adesso continuerà ad essere valida anche sulla prossima ps4 neo ed al 90% anche sulle future console, visto che molto probabilmente saranno solo upgrade e nulla più, quindi se uno non ha la disponibilità economica può anche saltare una console per poi prendersi quella dopo visto che i giochi gireranno anche su quelle precedenti. Il discorso di ND, allora una cosa è un first party che lavora X anni su un solo progetto e che quindi ha tutti i fondi necessari ma soprattutto il tempo per lavorare come si deve e altro sono altre case che per fare soldi cacciano X giochi in un anno. Il problema del medium è uno soltanto, ed è che i costi in relazione al tempo di uscita sono diventati quasi insostenibili, per cui si spera che si avranno col tempo meno giochi ma con maggiore qualità. Ad oggi questa cosa non viene fatta perchè la richiesta di giochi è spasmodica e noi utenti ci lamentiamo sempre che non c'è mai nulla sul mercato. è un circolo vizioso dove chi lavora bene si contano sulle dita di una mano
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Joined:
    Oct 15, 2010
    Messages:
    6,567
    Likes Received:
    1,602
    Trophy Points:
    503
    sarà come dici te, però come mai le case che fanno più soldi (ac, cod, bf, fifa) sono proprio quelle che ottimizzano meno i propri giochi? E non venirmi a dire dei costi, perchè i giochi che ho preso come esempio hanno un guadagno molto superiore alla spesa fatta, soprattutto considerando che spesso sono sempre la stessa minestra. Loro guadagnano bene così e non gli interessa fare giochi migliori, perchè tanto la gente li compra uguale. Ecco il problema vero...
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    le big non first party cacciano giochi non ottimizzati per via del tempo risicato (assassin's creed è sempre onnipresente quando si fanno questi esempi) e delle numerose macchine di riferimento, quindi console e pc. Il non innovare e quindi il non rischiare è legato a doppio filo con il guadagno e con la spesa per creare i giochi, nel senso se a me costa 100 milioni creare un gioco e ne guadagno 200 milioni perchè cambiare e rischiare un guadagno sicuro?? Prendi Cod è passato dal copia ed incolla a tentare di innovare la serie con tutte le robe futuristiche e vedi che shitstorm si sta beccando da qualche anno a questa parte con conseguente diminuizione delle vendite. Anche io vorrei nuove ip come se non ci fosse un domani ma per parecchie case fallire un progetto significa chiudere baracca e burattini
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Joined:
    Oct 15, 2010
    Messages:
    6,567
    Likes Received:
    1,602
    Trophy Points:
    503
    oh, sarà ma a me frega il giusto se una casa sbaglia progetto e vanno in perdita o dei loro guadagni. A me interessa giocare a giochi di qualità..... cod si becca la shitstorm perchè è vero che ha innovato.... ma in peggio! Prendi god of war: Non sappiamo ancora nulla in pratica, ma il cambio di rotta è stato davvero sacrosanto e ci scommetterei la mano sul fuoco che non verrà un gioco mediocre!
    Kassandro likes this.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Anche quest'anno l'E3 si è concluso e questa nostra annuale tradizione del thread, è stata seguita con interesse e partecipazione.

    A nome di tutto lo staff vi ringrazio per la partecipazione attiva e matura che contraddistingue da anni lo stile Tribe!
    E' raro poter discutere così civilmente e senza scadere nel becero della console war. Per cui, bravi tutti voi e grazie.

    Un grazie particolare a @LucaS93 che ha coperto la fiera in modo magistrale con le sue turbo news :asd:

    @Macchiaiolo @Seba @Master-Roxas @Sid @SkolcStrife @DJ_Jedi @stopardi @Jill Sandwich @fomento @adenosina @Nik 5 @Dimitri136 @Evalax @Sunny90 @kennuz @rewrew @gallo92 @Giangia @Tinosognatore e tutti gli altri..

    E al grande assente di quest'anno @glenkocco (a cui ho fregato questo post dal 2015 :asd: )


    Il thread pertanto si chiude qui e ci si vede alla prossima conferenza!
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bravi tutti, mi dispiace essermi perso l'E3 quest'anno. A breve torno operativo sul tribe :tganzo:

    @Kassandro leccaculo.
    Indiavolato92, Sid and Kassandro like this.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho copiato il tuo post del 2015 :lalala:
    :asd:
    glenkocco likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.