1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Primal in arrivo su PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 30 Maggio 2016.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    [​IMG]

    La lista dei titoli PS2 emulati, a pagamento, su PS4 si andrà presto ad arricchire grazie all'arrivo di Primal.

    La versione realizzata appositamente per l'attuale console Sony prevederà, ovviamente, l'aggiunta dei Trofei e la risoluzione in Full HD, il tutto al prezzo di 14,99 Euro.
    Leggi sul sito
  2. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma un continuo no?
    A Evalax piace questo elemento.
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma più che altro come puoi metterlo in vendita a 15 Euro!! E' il prezzo a cui lo avrei pagato ai tempi di PS2, ora nemmeno ad un decimo lo prenderei... ma finchè l'utenza premierà queste operazioni hanno ragione loro.
    A Jill Sandwich e Evalax piace questo messaggio.
  4. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Per chi non ci ha mai giocato 15 euro per questo gioco sono congrui.
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sì, se fossimo ancora nel 2005... :asd:
    Oh, poi se siete contenti di spendere oggi 15 Euro per una roba che ha 13 anni sul groppone io non farò certo le barricate per impedirlo...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  6. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma se uno non ha la ps2/ps3, non ci ha mai giocato, vorrebbe giocarci, ha la ps4 che deve fare? Andare avanti sulla sua strada perché girarsi indietro al 2005 è da sfigati? :asd:
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No ma pretendere che un gioco di 10 anni costi un prezzo più giusto sì (max 5 euro).
    Poi non ci lamentiamo della piega disastrosa presa da questo settore.
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    5 euro e il prezzo giusto.

    Oh ragazzi, e un gioco ps2..
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Se penso a quanti giochi, pur giocando dal 1984, mi sono perso nel corso degli anni potrei stilare un listone lungo kilometri. Però più che guardare al passato preferisco concentrarmi sul presente e sul futuro: il problema è che proprio in virtù di questo mantra che vuole per forza di cose garantire a tutti di poter giocare a qualunque cosa uscita dall'anno zero ad oggi (stranamente sempre però a prezzi più che attuali :asd: ) il mercato stia continuamente sfornando sempre più roba vecchia e stravecchia che, anche se con qualche texture più definita e con l'aggiunta degli imprescindibili Trofei/Obiettivi (come abbiamo fatto senza!?), io ho già ampiamente giocato, stragiocato e consumato...
    Gli altri non hanno potuto godere di simili capolavori impolverati: esistono tanti mercatini che con pochi spiccioli ti fanno entrare in possesso di tutte queste "perle" capaci di togliere il sonno se non giocate anche a 20 anni dal lancio ufficiale.
    Scusa se ho alzato un po' i toni, ma questa deriva triste e muffita che sta prendendo sempre più piede mi sta facendo venire a noi questo hobby che, fino a pochi anni fa, aveva tutto un altro sapore...
  10. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io ho speso quasi 100 euro per giocare i due primi Golden Sun ma col senno di poi ne avrei usciti anche 200.:asd:
  11. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma io fondamentalmente sono daccordo col tuo pensiero; essendo un amante di questi mercatini. :)
    Molti altri preferiscono spendere 15 nello Store.
  12. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    435
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    117
    PSN Tag:
    MarkoDeeJay
    Xbox Live Tag:
    MarkoDeeJay
    Nintendo Network ID:
    MarkoDeeJay
    Ma si, dai. Se Pokémon Blu è in vendita sul Nintendo e-shop a 10 euro, questo ne può costare 15... asd
    A Macchiaiolo e The_WLF piace questo messaggio.
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Le pixellate che sul mobile costano massimo 1 euro e 40 su console vengono vendute anche a 20 euro,non c'è da stupirsi per il prezzo di questi porting
  14. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Però se uno a casa la PS2 funzionante non ce l'ha o non la ha più che fa? In caso uno di questi giochi lo attiri e lo appassioni leggendone le recensione e guardando i filmati su youtube, nonostante sia vecchissino, nonostante il prezzo, che fa? Si compra una ps2 usata e in più si prende anche il gioco di allora e lo attacca al vecchio tubo catodico della nonna?
    A questo punto per chi li vuole recuperare spendere 15 euro per la versione digitale magari anche un pò ripulita graficamente è la cosa più semplice e veloce. Che poi 15 euro siano un pò troppi posso anche ammettere che sia vero sebbene sia un pò ipocrita pretendere che un videogioco costi come un chewingum solo perchè è vecchio. E' pur sempre un prodotto artistico non è semplicemente un insieme di viti bulloni e circuiti stampati, sarà anche vecchio graficamente parlando ma il valore intrinseco del videogioco come opera d'arte immaginaria c'è e non si può decidere arbitrariamente di buttarlo nel cesso perchè è vecchio.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  15. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Minghia, e io mi lamento quando fanno uscire i vecchi giochi arcade nella retrocompatibilità Xbox One, ma sono dei signori a confronto.
    A The_WLF e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  16. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Senza contare che se lo hai già devi comunque sborsare 15 euro per giocarlo su PS4.
    A The_WLF piace questo elemento.
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
  18. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Se già si ha penso che sia da POWA RINKO TOTALE riacquistarlo, non trovi? :asd:
  19. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Premetto che per me retrocompatibilità PS3 ok, mentre quella con PS2 è abbastanza stupida, ma reputo ancora più stupido che se posseggo un gioco di 2 gen fa se lo voglio rigiocare senza fare attacca e stacca fili o perché ho venduto la PS2 lo devo ripagare e anche caro, a 15 euro si trovano i giochi di inizio di questa gen.
    Io ho ancora alcuni giochi PS1, tra cui tutti i Crash, ma la console l'ho data in beneficenza tempo fa, se lo volessi ad esempio giocare su PS4, perché dovrei riacquistarli? Vado di emulazione a sto punto (come sto facendo), però tu Sony ti sbatti non per dare una bella feature ai tuoi utenti che fa certamente tanto piacere e attira di nuovi, ma vuoi semplicemente guadagnarci su senza sforzi.
    A The_WLF piace questo elemento.
  20. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Guarda è anche questione di gusti o aspettative. Io tempo fa per mancanza giochi ho voluto rigiocare Legend of dragoon (ps1) su ps3, anche perché non ho più TV a schermo catodico e ps1. Ebbene il gioco si vedeva una merdaccia, ho provato in tutti modi possibili ma niente. Ora metti che uno non ha mai giocato Legend of Dragoon e non ha ps1 e TV a tubo catodico; che fa? Deve pensare al presente o al futuro quindi deve perdersi un gioco che ancora oggi mette in fila e distanti tanti pseudo capolavori Bethesta?
    Io invece penso che il prezzo sia congruo, poi esiste la libertà di scelta e quella per fortuna è gratis ed è già nostra. Il vero scandalo o presa per il culo sono i remaster di RE 5-6. ..