1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Uncharted 4: Fine di un Ladro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 14 Maggio 2016.

1. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Boh, ma solo a me la trama di the last of non ha entusiasmato? banale, raccontata così così e con un finale bruttino:asd:
    quella di uncharted 4 la trovo superiore
  2. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Pensa che per me è il contrario: reputo il finale di TLOU come uno dei più coerenti ed intelligenti visti nel recente passato. Poi che la trama in generale sia un meltin pot di ispirazioni già viste è palese, ma penso che siano comunque riusciti a renderla ugualmente particolare. Di certo è più difficile imbastire una narrativa di quel genere piuttosto che in un Unchy a caso, dato anche il tono più scanzonato e fracassone di Nate e soci... :)
  3. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Per il mio umilissimo modo di vedere, non è nemmeno necessario, proprio perché scansonato. Infatti ritengo le trame degli Unchy a livello di un film La Mummia (con un personaggio meno simpatico però, Brendan Fraser è il top), non di più.
  4. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Finale più bello e di effetto non potevano farlo penso trattandosi di un gioco di qualche anno fa non faccio spoiler ma joel ha deciso di condannare l'umanità ad una fine certa piuttosto che rinunciare a quella che stava prendendo il posto di sua figlia...la scena che si risveglia mentre ellie sta per essere stuprata la rabbia come se il padre è alla disperata ricerca di sua figlia...le piccolezze come quel l'orologio rotto che porta con se...di banale non trovo proprio niente abbi pazienza...la storia non è stata affatto lineare... E scene di quel gioco le ho impresse nella mente....il modo in cui viene raccontato il rapporto fra ellie e joel è davvero eccezionale quello sì che è un capolavoro il gioco perfetto... E tutti i presupposti per un secondo ci sono dato che ellie è all'oscuro di tutto.... E il momento in cui joel racconta ad ellie di sua figlia è più emozionante di qualsiasi battuta di nate abbiate pazienza ma da una parte abbiamo una STORIA che per quanto fuori dal normale credibile e dall'altra il classico Indiana jones...due livelli narrativi completamente diversi
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    The last of us è forse il gioco meglio raccontato mai pubblicato
    Con un finale assolutamente coerente, pertinente e recitato da Dio.
    Sicuro di aver giocato the last of us :asd:

Gli unchy sono volutamente più scanzonati, rigiocati adesso, rispetto a tlou si nota una certa grezzezza in alcuni aspetti.
  6. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Quoto quello fu il gioco allo stato dell'arte
  7. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Mah, definire banale la trama di tlou.... Posso capire non sia di tuo gusto ma definirla banale mi pare esagerato. Io posso anche capire che c'è chi preferisce le commedie cinepanettone con Boldi ecc ad una commedia di W.Allen ma definire banale chi cerca di raccontare una storia, un'annedoto di speranza civile nella pura drammaticità di un'epidemia o un pandemonio è, scusami se te lo dico, banale.
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    io l avevo capito fin dai primi 5 minuti che sarebbe finito così.....
    A Elros_ piace questo elemento.
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Anche vedendo Titanic sai dal primo minuto come andrà a finire
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Capisco che che non ti abbia entusiasmato, assolutamente legittimo, ma "raccontata così così" NO ... È l emblema di come raccontare una storia, con personaggi vivi e "veri".
    Il finale io l ho trovato molto molto bello.
    Un Po come quello di the road, che x alcuni non è chiaro o non è piaciuto
  11. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    questo uncharted lo sto giocando e non ho idea di come possano far finire la cosa, quindi.
    La trama è una delle più banali mai viste. Lui perde la figlia, incontra un altra persona, si attacca molto, invece di salvare il mondo sacrificandola, visti i trascorsi, salva lei e se ne fotte del mondo. Buonismo trito e ritrito

Raccontata così così perchè a me è sembrata un po' priva di ritmo. Mi dava l 'impressione che avessero voluto allungare la solfa ecco
  12. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Ma come la racconti te manderesti a puttane pure la trama della vita è bella di Benigni... Va considerato tutto l'ambiente l'epidemia il perché del l'epidemia la storia di joel e di ellie va considerato tutto ed è narrato e recitato in maniera divina penso che il finale dopo 5 minuti lo avevate capito te e il creatore visto che joel ancora non aveva fiducia e soprattutto neanche si sapeva la realtà è il sacrificio che avrebbe dovuto fare ellie per cortesia
    A KojimaSan e Kassandro piace questo messaggio.
  13. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Tlou è un gioco eccezionale sotto tutti i punti di vista ma non è il migliore in nessuno.
    dai ragazzi, se la trama di tlou è spettacolare quella dei metal gear cos'è?
  14. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Il fatto è che a mio modo di vedere metal gear è una trama particolare complicata e non da quel l'effetto film che tlou da tutto qui
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  15. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Sono punti di vista e generi differenti: Fantapolitica e drammatico-horror. Anche se fanno della drammaticità il loro punto apparente di paragone il tutto viene raccontato con ritmi e tematiche completamente diversi. Kojima è il maestro, secondo me, della narrazione come allo stesso tempo ND è stata grandiosa nel riuscire a farci "vivere" le sensazioni di un romanzo post apocalittico di Cormac McCarthy; esattamente come in CD Projekt RED sono riusciti a ricreare i mondi di Geralt di Rivia descritti nei romanzi di A. Sapkowski.
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Latrama di msg è un lungo pippone x i miei gusti
    Non sono paragonabili
    A notteincubo piace questo elemento.
  17. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Con the witcher caschi male perchè per me è il genere più schifoso del pianeta:asd:
    Sicuramente ci si immedesima bene nel titolo noughty dog, ma la trama non è così profonda come molti dicono. Il discorso dei generi... mah! Se ha una trama della madonna ce l'ha indipendentemente dal genere.
    Detto questo io rimango curioso di sapere come faranno il 2:tfrigna:
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque c'è "la trama" e "il modo di raccontarla". Se la trama in se può essere considerata "banale" perché già vista altrove, il modo di raccontarla è un qualcosa che nei videogiochi non si vede spesso, anzi, molto raramente. I dialoghi, le espressioni facciali (considerando la tecnologia del momento), il rapporto tra Joel ed Ellie...è questo insieme che lo porta nettamente sopra la media. La narrativa non è solo la storia in se, ma tutto ciò che la circonda e in questo TLOUS è su un altro livello rispetto alla maggior parte dei giochi.
    A Kassandro, The_WLF e KojimaSan piace questo elemento.
  19. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    perchè in uncharted no?
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, ma mi riferivo unicamente a TLOU. Non ho ancora giocato ad U4 quindi non posso parlare per quello, ma fino al 3 avevamo una trama più scanzonata, una specie di Indiana Jones. La storia anche li è raccontata bene, i personaggi hanno il loro carattere e la loro profondità, ma si vede che sono stili diversi e non si cerca lo stesso effetto nel raccontare la storia.

Ovviamente non ha senso dire che la storia di uno è migliore dell'altra perché sono due stili diversi, quasi due generi diversi, ma TLOU è stato l'ennesimo livello di maturazione dei ND e forse (dico forse perché appunto non ho giocato ad U4) ha portato ad una narrativa migliore anche in U4.

Però ecco, ribadisco che l'avere una trama "scontata" non rende la storia banale, tutto sta nel come si racconta una storia...anche la storia dei tre piccoli porcellini e del lupo è "banale", ma quando te la raccontava la nonna facendo le varie espressioni, cambiando la tonalità, etc... cambiava tutto. ;)