1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Uncharted 4: Fine di un Ladro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 14 Maggio 2016.

1. skullxx!!?

skullxx!!? Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    17
    Si , di fatti nel commento precedente ho detto che ci sono alcune cose in cui qb gli sta senza dubbio sopra,una di queste sono proprio gli effetti del gioco remedy(mostruosi se si pensa l'harware su cui gira il gioco), e l'illuminazione dinamica.Avendo avuto la possibilità di giocarli entrambi,( tra l'altro uncharted 4 lo sto ancora giocando) posso dire tranquillamente che entrambi gli engine hanno punti di forza che hanno poco in comune, qb eccelle in alcune cose,uncharted 4 eccelle in altre, ma se facciamo un resoconto di tutto, il titolo nd ,ha mezza marcia in più, nulla di straordinario, naturalmente parliamo di piccolezze di poco conto, quindi non credo che sia una bestemmia affermare che il gioco nd abbia alzato leggermente l'asticella verso l'alto,lo stesso sam lake si è espresso con tali parole in merito. Poi alla fine sti caxxi,la grafica serve fino ad un certo punto, l'importante che un gioco sappia donarti le giuste emozioni pad alla mano, e da questo punto di vista ,non hanno nulla da invidiarsi l'un'altro.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2016
  2. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Devo dire che è molto gratificante (per me che ho fatto la recensione) vedere commenti che si concentrano solo sull'aspetto tecnico e non sulle altre 2194 parole che ho scritto :asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Più che altro stiamo rispondendo a @Sid.
  4. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Si ragazzi lo so, il mio era un commento ironico :)
  5. skullxx!!?

skullxx!!? Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    17
    Hai pienamente ragione luca;) Quindi veniamo alla recensione, devo dire che l'ho trovata in linea con la mia esperienza personale, per adesso sono al capitolo 10 (le 12 torri) e devo dire che uncharted 4 è uno dei migliori titoli che ho giocato negli ultimi 10 anni, mi prendo tutta la responsabilità di quello che sto per dire , senza il ben che minimo dubbio è il miglior action adventure in circolazione. La narrativa e magistrale, l'aggiunta stealth pur stravolgendo la formula classica del gameplay si fa sentire, e dona un ondata di freschezza che si amalgama alla perfezione con la vecchia e collaudata formula, poi gli scenari si adeguano alla perfezione quindi mossa azzeccatissima, il level design degli scenari è maniacale , davvero, raramente ho avuto l'occasione di vedere tanta minuziosità nella ricostruzione degli ambienti, tutto ha un senso nello scenario, nulla è lasciato al caso, altra cosa che ho gradito molto ,è stato l'utilizzo del motore di gioco per realizzare le scene in real time , che danno la sensazione di flusso continuo senza interruzioni tra il giocato e le cut scene, unica cosa su cui non mi trovi pienamente d'accordo, è l'ia del gioco, buona quella nemica, un pochino meno quella amica, ma queste sono piccolezze di poco conto se andiamo ad analizzare il gioco nella sua interezza . In conclusione ,grande recensione per un grande gioco, i miei più sinceri complimenti.
    A Tinosognatore, KojimaSan e LucaS93 piace questo elemento.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ahhh quanto rido.

Comunque scherzi a parte, giocone.

Ps: ciao ciao quantum break, macinato anche negli effetti.

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  7. skullxx!!?

skullxx!!? Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    17
    Faccio fatica a capire se trolli o parli sul serio quando parli dei due giochi:???:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sid è l'anti Seba...è difficile capire quando uno dei due sia serio o trolli, sono entrambi essenziali al funzionamento del sito perché creano un equilibrio, venisse a mancarne uno sarebbe la fine del Tribe, il caos più totale!! :asd:
    A Deadly Fagilo e Sid piace questo messaggio.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    la tua recensione non fa una piega.
    non è un troll.gli è difficile argomentare qualsiasi cosa.la sua frecciatina è riferita a questo topic:
    http://forum.console-tribe.com/thre...ta-su-console-afferma-digital-foundry.352751/
  10. skullxx!!?

skullxx!!? Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    17
    Ora mi è tutto chiaro. Guarda alla fine sono punti di vista, è ognuno e libero di dissentire , come ho detto se parliamo degli effetti qb senza dubbio ha un marcia in più, ma nel complesso seba, posso assicurarti che uncharted 4 ha qualcosina di più, e lo dico con tutta l'obbiettività di questo mondo, poi cmq togliendo i df,anche nx gamer si è espressa in tal modo ma usando parole diverse, quando vedi che su 90 recensioni, 88 recensori parlano di gioco graficamente top su console, vuol dire che qualcosa di vero alla fine ci sia,non credi? non penso che proprio che siano stati tutti spinti a dichiarare il falso. Per il resto so gusti;)
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    È ironico :asd:
  12. skullxx!!?

skullxx!!? Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    17
    Capito, sid il sonaro per eccellenza, e seba il boxxaro doc. (Y) ps: ragazzi non vi sto etichettando sia chiaro, ho solo sottolineato le vostre preferenze in ambito gaming.
    A Macchiaiolo e The_WLF piace questo messaggio.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ...è fuori dubbio che è il miglior gioco(nel suo genere)tecnicamente parlando è top di gamma su console.solo un babbeo può dire il contrario......ad effetti no.attualmente QB è avanti.....se andiamo a pescare altri generi...tipo OW anche li ognuno dice la sua.
    Da qui....i sonary doc si limitano con la mente....per loro è un insulto.sia mai......
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sì ma in nessun confronto tecnico si sottolinea che QB ha effetti migliori.
    Sono pareri personali.

Al momento non ho potuto ancora giocate u4, pertanto mi fido di digitale foundry

Se poi voglia mettere che The Witcher3 ha una mappa più grande o che le macchine di forza sono fatte meglio della jeep ok :asd:
  15. skullxx!!?

skullxx!!? Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    17
    Più che un parare personale,penso e posso assicurarti che gli effetti di quantum break sono veramente qualcosa di assurdo,quando si usano i poteri, la frammentazione del tempo ha una resa allucinante, anche i particellari sono di eccellente fattura, pad alla mano non vedo la stessa qualità in uncharted 4 se devo essere sincero, poi ,come ho detto diverse volte, nell'insieme uncharted raggiunge vette che qb se le sogna.
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Ragazzi ma perché tutte ste manfrine su effetti ecc. Questo qui è il gioco che da un senso a questa generazione di console. Io soffro di allergia stagionale e c'è stato un momento nel gioco con gli effetti di polvere nell'aria che quasi stavo andando a prendermi un'altro antistaminico:asd:
    Qui siamo di fronte allo stato dell'arte dell'intrattenimento punto. Vi garantisco che l'unico appunto da fare a sto gioco è il non giocarci.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  17. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.569
    Punteggio:
    1.627
    No, non ho visto niente di niente, quindi mi sa che salto la recensione, scusa Luca. Dimmi solo che voto hai dato così sono contento :)
  18. skullxx!!?

skullxx!!? Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    17
    Parole sante!!!
  19. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Appena terminato e devo dire che è stato una qualcosa di incredibile... Eccelle in tutto narrazione gameplay e aspetto tecnico... Per la sua natura scanzonata non mi aspettavo di certo una trama come l'inarrivabile The last of us ma il modo in cui è narrato è assolutamente eccezionale...dal punto di vista tecnico tante volte mi spaventavo che la ps4 potesse fondersi per riprodurre cotanta bellezza,mai visto niente del genere e l'unico gioco che gli si avvicina è The order...ma la ridotta dimensione degli ambienti le bande laterali e la scarsa distruttibilita rendono uncharted superiore...parlare di aspetto tecnico e dire qb ha illuminazioni migliori e The order tecniche di rendering leggermente superiori è ridicolo,forse sarà anche vero... Ma uncharted ha tutto questo ,ho visto tracce di scarponi mentre cammini ,riproduzioni delle cascate impressionanti ,luce lunare riflessa sulle rocce pazzesche....distese enormi riprodotte fino all'ultima venatura della foglia... Una cura così maniacale non lo mai vista... Mai un calo di fps e il tutto in full HD...ragazzi VA PROVATO...che remedy fa un fascio luminoso più corposo ma perde a mani basse in tutti gli altri fattori non si può discutere......facciamo la botta di alan wake la scorsa gen...stesso vale per The order...bisogna considerare quello che il gioco muove e la corsa in città con la jeep è semplicemente epica come almeno altri 4-5 pezzi senza dubbio il miglior uncharted di sempre... Anche se per narrazione ,non me ne vogliano raccontata magistralmente, resta sempre un Indiana jones videoludico anni luce sotto il capolavoro narrativo di The last of us...Uncharted a livello narrativo è limitato proprio per il tipo di storia che vuole raccontare...trovare il tesoro sepolto e corsa mentre tutto crolla dopo lo scontro finale con il cattivo di turno...raccontata benissimo attenzione dando al tutto un ottima credibilità, ed anche un valido motivo per rischiare la vita per un tesoro sepolto da secoli...ed anche momenti sentimentali dove si conosce un po meglio il passato e l'animo dei protagonisti...con animazioni che trasmettono il messaggio forte e chiaro flashback che danno un senso di ricerca di una storia più profonda di un semplice Indiana jones...ma è il racconto ed anche il gameplay in se stesso che di fronte ad un The last of us impallidisce...temi trattati ambientazioni e situazioni più mature credibili e emozionanti....insomma hanno reso il genere survival da anni privo di una trama sensata un vero e proprio capolavoro narrativo dando un senso a praticamente TUTTO e dando un peso a TUTTO commuovente ed esaltante, mi sono sentito in certi momenti più affezionato ad ellie io che joel....non vedremo mai joel scalare montagne come qualsiasi essere umano non sa fare....semmai uscirà The last of us 2 allora si...saremmo di fronte al gioco definitivo...l'unico gioco che mi ha fatto andare avanti non tanto per il gameplay quanto per la storia,semplicemente all'altezza di un film candidato all'oscar con tanto di statuetta ai protagonisti...sta di fatto che ad oggi se venisse qualcuno dal passato per sapere a che punto si è arrivati con i videogiochi non gli si farà vedere il fascio luminoso più corposo di qb o la morbidezza dell'immagine di The order...ma la maestosità di uncharted...non credevo davvero che le consolle potessero arrivare a tanto...e ad oggi immaginarmi qualcosa di meglio non ci riesco... Ho rimesso The division ieri sera mi sembrava di giocare a due titoli di due generazioni diverse...molto semplicemente di un altro pianeta e consolle war a parte tocca starci per l'ennesima volta i ragazzi di dog hanno fatto scuola....
    Ultima modifica: 16 Maggio 2016
  20. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Gia solo le battute di Nate sono da premio oscar:)