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4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

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  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    meglio quello che certe oscenità...
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Su Formulapassion dicono RedBull e McLaren che si sono opposte totalmente al sistema ibrido perchè vogliono tornare al 100% a quello vecchio.
    Beh, i team minori come la Williams e la (vecchia, Kalterborn di merda) Sauber sono sempre stati il cuore della F1, team creati dalla passione, la Manor è un team che respira corse, esiste dagli anni '70 e milita nei campionati inglesi. A tuo parere quindi anche la McLaren (che insieme a Ferrari e Williams è la storia della serie) non dovrebbe correre perchè non era un costruttore quando è entrato in F1.
    Il problema vero sono i soldi, nessuno dice che bisogna ridurre i costi ed avere macchine da GP2 (c'è già la Mecca per quello :asd:) ma bisogna rivedere le cose, semplificare i regolamenti e ripartire equamente gli introiti, perchè così non si può andare avanti. Inoltre hanno tolto i test in pista per motivi di costi, simulare tutto costa molto di più, quindi reintroducete i test liberi, non collettivi, i team possono farli dove vogliono, introducendo un tetto ore settimanale come quello della galleria del vento. Questo è quello che serve alla F1, non il rumore dei motori, non la sedia bollente, ma tornare ad essere uno sport vero.
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  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Il rumore pure ci vuole...è motori liberi come quando Renault correva col motore con l'angolo fra le bancate più aperto di tutti...
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Queste PU se liberate dal flussometro e dagli stupidi limiti di giri della turbina possono dare molte soddisfazioni, come superare abbondantemente i 1000cv, quindi io non vedo la necessità di sostituirle, solo rendere più semplice il regolamento.
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  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    possono pure averne 10000 di CV ma sempre dei Tmax sembrano.

    C'è un motivo per cui la 787B fa felici anche i non fan del rotativo...e indovina quale è il motivo? Il sound da pelle d'oca
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Preferisci 0 sorpassi e il rumore dei v10 o un campionato interessante e un rumore basso come quello di adesso? Io vado per il secondo.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    0 sorpassi in realtà..da amante della F1 i sorpassi di ora sono al 90% finti...roba degna del Power + agli inseguitori nei giochi arcade da sala giochi...
    A Sid piace questo elemento.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Il DRS è pessimo, ma ci sono ancora sorpassi in staccata, cosa che dal prossimo anno non vedremo più.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    pochissime volte, e il 90% dei sorpassi in staccata sono appena dopo l'uso del drs
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Guarda, io sono il primo a detestare il DRS, ma sorpassi veri, seppur pochi, ce ne sono ancora e dal prossimo anno non ce ne saranno più. A me frega poco che queste macchine vadano più veloci di quelle del 2004, per me possono avere i tempi su giro di quelle dell'83 ma devono ridurre l'aerodinamica vietando le ali elaborate e tutti i cazzi e mazzi, ma non succederà mai.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Ridurre ridurre...mi sembra di sentire ecclestone.

    Quando vai a limitare per regolamento qualcosa vince chi imbroglia e gioca sul filo delle normative.

    Tutto libero, altro che limitare
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    L'aerodinamica libera è il male della F1, inoltre non serve dettare linee guida stringenti, ma basta dire le ali devono essere piatte e le appendici aerodinamiche sulla macchina sono vietate. Punto. In questo modo le auto non soffriranno più della turbolenza in scia e potranno avvicinarsi per poi superare in staccata, non è possibile che queste macchine perdano quando sono dietro ad un'altra vettura invece di guadagnare.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Comunque il problema degli ascolti non è relativo ai trenini, almeno non del tutto
    Già ai tempi di Schumacher c'erano trenini ma tutti seguivano la F1
    Le prove insulse, la mancanza dei rifornimenti sono due delle cause.
    Con 2-3 secondi di pit stop la gente non vede nemmeno che succede, con il rifornimento almeno la cosa cambiava.

    Lo stesso vale con Kers e ala mobile che non si può usare qui, ma di la si e via dicendo...

    Diavolerie inutili...

    Quando la F1 era straseguita l'aereodinamica era parecchio evoluta per l'epoca, con ale e alette e spesso alettoni che cambiava ad ogni gara...eppure gli ascolti c'erano.
    Questo perchè la F1 era seguita anche perchè era il top della ricerca tecnologica...motore da qualifica e motore da gara..e si buttava via tutto a fine gara...
    Adesso fra componenti standardizzati, obbligo di durata e menate varie beh a livello di contenuti si è impoverita molto...

    Il punto è volerla trasformare in uno spettacolo, quando in realtà erano corse di auto...per lo spettacolo ci sono monster truck e supercross
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Nessuno dice che i problemi che lamenti tu siano falsi, sono il primo a dire che è assurdo che i piloti debbano risparmiare il motore perchè questo deve fare 5 gare, mica è un'endurance, il motore deve essere talmente tirato che si deve rompere 20 metri dopo il traguardo.
    Ma i trenini obiettivamente fanno pietà e la soluzione è semplice.
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  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    beh, assemblatori come RB, FI ecc ci sono sempre stati. la F1 è sempre stata un misto di costruttori veri e imprenditori che si fanno una scuderia a loro nome ecc.. non è quello il problema. il problema è che in nome di "diminuzione dei costi" prima e "ricerca dello spettacolo" poi hanno preso tante di quelle decisioni insulse negli ultimi anni che metà bastano. controsensi continui.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    per il resto, avete ragione entrambi.. ma sono cose che sanno tutti e da tempo :asd: solo che non siamo noi a comandare :asd: anche perchè fanno i sondaggi per capire cosa vuole la gente, la gente dice "l'unica cosa bella degli ultimi anni sono le qualifiche" e le cambiano :asd: quindi si.. ci possiamo fare ben poco, anzi.. è la prima volta che] i piloti tutti si mettono contro i regolamenti scelti dall'alto. stiamo toccando il fondo
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Questo perchè il sondaggio è stato fatto dai piloti e i piloti non vengono ascoltati quando si parla di regolamenti.
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    appunto, era per palesare ancora una volta l'assurdità del tutto :asd: