1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Che scarse le Ferrari :disappointed:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Beh 3o e 4o in prove assurde non è malaccio...

Non saranno a pari ma non si può dire mai nulla sulla gara, specie all'inizio quando rosberg e hamilton magari qualche centro lo faranno XD
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, ogni cambio di regolamento ha causato una perdita di prestazioni in F1 se si parla di era moderna. però se si pensa che in soli 2 anni di motori ibridi (con un cambio radicale dell'auto), quindi tecnologia molto complessa e costosa siamo già sul record di pista fatto con una RedBull 2011 beh.. Il progresso di queste nuove F1 ibride è stato ENORME per quanto mi riguarda, considerando che fanno tutto ciò con limiti grossi sui consumi che limitano notevolmente la potenza (anche se ormai tutte superano i 100kg/h ma nessuno dice nulla :asd:)
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    In rapporto a quello che hanno a disposizione i team hai ragione, ma in assoluto ha ragione Evil. Dalla F1 mi aspetterei un miglioramento continuo, non che ogni 3 anni si torni indietro per poi ritornare alle stesse prestazioni.

Anche se probabilmente a questo punto avremmo 3 morti a gara per la troppa velocità :asd:
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma quello è ciò che vogliamo tutti, ci mancherebbe. quello che dico è che in soli 2 anni hanno fatto un balzo assurdo ste auto, nonostante i limiti imposti, questo dico. e il prossimo anno andranno ancora più forte, e di tanto pare.

da una tecnologia così giovane non mi aspettavo un progresso così rapido ecco.
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Il calo di prestazione in seguito ai cambi regolamentari era studiato a tavolino per limitare il rischio prima e cercare di aumentare lo spettacolo poi. Cmq vediamo di goderci questo ultimo anno di aerodinamica limitata e qualche sorpasso senza DRS, il prossimo anno sarà la noia più assoluta.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non so se è peggio un trenino o il drs per quanto mi riguarda.

detto questo, hai ragione, si tornerà all'era alonso-kimi-hamilton.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    mmh era un sistema già usato in strada da parecchio (anche in vetture ad alte prestazioni e con budget minori)...e inoltre motore+turbo+ibrido sono 3 modi di tirare fuori coppie e potenza...dal passaggio al turbo mi aspettavo più prestazioni, altro che meno...anche perchè l'aspirato purtroppo è morto....pur essendone grande fan.

Con sistemi ibridi l'accoppiata elettrico+turbo dovrebbe distruggere l'aspirato in ogni situazione

Preferisco 1000 volte i trenini al DRS....è una pagliacciata totale
  9. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.673
    Punteggio:
    1.433
    Ho guardato prima le qualifiche in replica... Confermo i giudizi, ma che ca*ata sono le eliminazioni così? Praticamente quando mancavano ancora 5 minuti alla fine erano già concluse... "Che facciamo ora, stiamo a girarci i pollici?"
    A Sid piace questo elemento.
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Dimentichi che sono motori 1600, con la turbina limitata a 125mila giri, l'elettrico è limitato lo stesso a 160cv e può entrare in funzione solo un tot di tempo ogni giro, che c'è il flussometro che limita la potenza espressa, ecc, senza tutte queste limitazioni chissà dove sarebbero, ma sono abbastanza sicuro che tempo un paio di anni e supereranno i 1000cv, non male contando che possono usare solo 100kg di benzina.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Vettel sta dominando e bandiera rossa, ovvio :asd:
    Che botto Alonso!
    Cmq le gomme sono rimaste perfettamente attaccate e questi vogliono l'halo per fermare eventuali gomme volanti, ma andatea cagare.
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Gestione gara pessima con la bandiera rossa. Sto bestemmiando.

Sono triste
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Ferrari che canna la strategia per paura di mettere le bianche che non ha mai provato, ma vergogna la regola che permette di cambiare le gomme a bandiera rossa, la gara è congelata, non la puoi falsare in questo modo.
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quotissimo. Nella regola di merda però la Ferrari ha cannato alla grande senza cambiare. Erano davanti, non dovevano attaccare

Alonso deve rompere anche quando cambia squadra. Maledetto
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Cmq complimenti alla Haas, sesti all'esordio è tanta roba, contando che la Manor non andrà mai a punti si è assicurata di non essere all'ultimo posto in costruttori :asd:
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Alonso secondo me ha seri problemi.....non vorrei che fosse come Criville in 500.

Ha cercato di evitare la macchina con dei riflessi da nonnetto.... Secondo me non ha più i riflessi di una volta dopo l'incidente
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Si era spento il volante a Gutierrez, forse ha anche avuto un calo di potenza, cmq dalla telemetria hanno mostrato i punti di frenata e Alonso ha frenato veramente troppo tardi.
    Cmq forse in gara la Ferrari potrà essere più vicina alla Mercedes, ma se è obbligata ad usare una mescola più morbida per farlo è sconfitta in partenza, a meno di non riuscire a migliorare in qualifica, perché se gli parti davanti e riesci a costruire un buon vantaggio nel primo stint con le gomme morbide allora puoi puntare a vincere.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Beh però comunque 15 secondi vettel a hamilton gli ha recuperati...l'anno scorso manco con le gomme migliori recuperavano.
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Le gomme di Hamilton avevano anche 25 giri, ma ad un certo punto Vettel e Hamilton facevano gli stessi tempi, la Mercedes fa ancora paura, soprattutto perchè è fatta per le medie, la Ferrari invece fatica con le mescole più dure. Vero è che anche loro dovevano montare le bianche, hanno detto che non pensavano le Mercedes potessero arrivare in fondo, bene copri la strategia e se si fermano lo fai anche tu, altrimenti arrivi in fondo e vinci, soprattutto perchè è abbastanza difficile superare in Australia e abbiamo visto come Rosberg neanche col DRS riuscisse a passare Raikkonen.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sistema già usato fin la. che fosse esistente è un conto, ma partire da zero nel mondo delle corse è sempre una cosa difficile e lo ha dimostrato Honda entrando pure con un 1 anno di studio in più sulla concorrenza. Così come Ferrari che aveva la LaFerrari in cantiere e quindi tecnologia e know-how in casa (facendosi tutto in casa ci si aspettava anche di più al debutto). La PU è un sistema piuttosto complesso ed era abbastanza ovvio aspettarsi difficoltà iniziali

Non sottovaluterei così tanto la cosa, se no nessuno avrebbe avuto così tanti problemi.

Sul turbo, beh, al di là che è un tipo di motore difficile da progettare tanto quanto un aspirato per certi versi (soprattutto in ambito altissime prestazioni, unito poi a limiti di consumi ecc), se metti un limite del genere sulla portata di carburante è chiaro che non potevamo aspettarci subito un'era turbo come quella di una volta, con potenze folli ecc. E non è solo la portata, quando l'affidibalità dovuta alle penalità assurde. Fare un motore così che deve resistere 4 o 5 gp non é una cosa facile e limita nel tirarne fuori prestazioni assolute. In più sono vetture ben più pesanti per batterie e quant'altro (sono ingrassate di minimo 100 kg rispetto a certe vetture degli ultimi anni aspirati) e con meno carico aerodinamico. Per questo, ripeto, vedere che in soli 2 anni hanno raggiunto questo livello nonostante tutti questi limiti è stato un progresso piuttosto rapido secondo me, indice anche di come questi propulsori, senza limiti di portata di carburante (o per lo meno con limiti più ampi), sarebbero davvero prestanti.

Quindi il gap di prestazioni con gli aspirati è dovuto a tanti fattori messi insieme.

Sul DRS sono d'accordo con te, sempre stata una pagliacciata.

Tutti siamo fan dell'aspirato, però una cosa che devo dire mi piace di questi turbo è che (per quanto debole sia in confronto agli aspirati) mi piace sentire differenze così nette tra un motore e l'altro. Gli aspirati erano ormai arrivati ad essere tutti uguali e suonavano tutti uguali, urlo assurdo a 22k giri e via :asd: adesso a me personalmente piace sentirne le differenze, soprattutto l'Honda che mi fa sempre ridere per quanto scoreggia in rilascio :asd: