1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Quantum Break - Nuovo live action trailer, annunciato il bundle di Xbox One

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 11 Febbraio 2016.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo ma l'errore che fate con i PC è che tutti abbiamo un PC mentre la console è un bene in più, se togli i 500€ della One (ora solo 299€) e li aggiungi al tuo budget PC puoi fare un bel salto a livello di prestazioni. Nel mondo dei PC passare da 500€ a 800€, da 1000€ a 1300€, etc... porta a grandissime differenze. Quindi si, è vero che con 300€ non giochi, ma 300€ in più nel tuo budget puoi fare molto.

Detto ciò MS ci perde forse poco, o su One o su PC, i soldi li prende lo stesso, bisogna vedere poi come riflette la gente e gli sviluppatori. In quanto cliente oggi con una PS4 e un buon PC posso giocare a tutte le esclusive PS4 e al 90% (forse di più?) delle esclusive One. Con una One invece non ha molto senso investire ulteriori soldi sul PC e opto per una PS4. Se ho un PC scelgo la PS4 (sempre pensando al discorso esclusive). Quindi 2 casi su 3 mi spingono a scegliere l'accoppiata PS4/PC e 3 casi su 3 ti portano a considerare l'acquisto di una PS4 [1]. Questo può portare col tempo conseguenze più pesanti sulle vendite One che potrebbero poi spingere MS a prendere certe decisioni...certo non sarebbe certo una sorpresa, credo sia scontato, d'altronde non so se le console dureranno più di un'altra generazione.

[1] Il mio ragionamento è legato solo alle esclusive, e mi riferisco solo agli acquirenti che vogliono giocarsi il maggior numero di esclusive presenti sul mercato. Ovvio che c'è gente che preferisce One + PC.
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Mi fanno pisciare sotto dal ridere i tribettini, che appena leggono di un gioco one pc , urlano "bene lo prendo su pc ciao ciao one" e partono i ragionamenti:

Le console muovono numeri assurdi
    sei sul tribe che parla di console, mi pongo dei quesiti sul tuo pc :asd:
    mi pongo ulteriori pc sull'upgrade del tuo pc per giocare a Titanfall (esempio a caso)
    arrivo alla conclusione che non ci giocherai per nulla a quel gioco, e che lo prendereai più avanti con il pricecut per one.
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma infatti massimo un'altra gen e poi MS andrà di "steam machine", è la soluzione migliore per lei. Sony non dista molto, se pensiamo alle Smart TV, al PS Now è chiaro che anche loro cercano una soluzione diversa dalla "classica" console. Ormai siamo così vicini ai PC che bisogna pensare alle console in modo diverso.
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    È un arcade a parte.il tuo ragionamento cmq ci sta....il discorso principale rimane invariato,parliamo di due giochi in regalo....
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  5. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Secondo i tribe xbox è già fallita.
  6. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Dimi ti voglio bene, sono tanti anni che ci conosciamo virtualmente, facciamo i seri:
    Quando dici di aggiornare un pc , parti sempre con l'idea di cambiare qualche piccola cosina, ma troppo spesso ti capita di incappare nei soliti problemi di compatibilità e da li è un attimo che alla fine spendi un patrimonio perchè la scheda madre non supporta la scheda video nuova , le ram che volevi solo aumentare le devi ricomprare da zero per incompatibilità etc etc... e in men che non si dica ti trovi con il preventivo iva esclusa di 600/700 euro di "UPGRADE" . Il pc non è un mercato per tutti i videogiocatori, e sicuramente non per quelli che frequentano il tribe :asd::asd:
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2016
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    il ragionamento di alex non fa una piega.

Quello che manca non è il "dove" lo giocherà chi ha già one o chi ha gia il pc..
    Ma pubblicarlo anche su pc taglia inevitabilmente una parte del traino alle vendite hardware Della console.
  8. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    o be molti di loro parlavano a piena bocca della puttenza di ps3 vs morta 360 caccapupù dal 2007 , ecco... diciamo che non hanno la mia stima sicuro e..... sicuramente tanta credibilità è andata persa nel corso di quei bellissimi anni di super rub a dub vs bioshock :asd::asd::asd: .
    A Macchiaiolo e glenkocco piace questo messaggio.
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    taglia la parte del pro pc gamer che vuole giocare a tale gioco , ma di che numeri parliamo? quanti sono i pro gamer pc ? secondo me sono di gran lunga inferiori ai giocatori console
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io onestamente vorrei tanto giocare a Quantum Break e considerando il mio conto in banca e il fatto che per ragioni "professionali" abbia optato per un Mac è ovvio che per me la scelta più "economica" sia una One...ma oggi non ho 300€ :asd:
    Detto ciò nel mercato del gaming e più precisamente delle console è possibile credere che questo tipo di scelte porteranno in futuro ad ulteriori distacchi tra One e PS4 ed eventuali Xbox Two e PS5 perché appunto alla gente piace credere che "tanto lo potrò sempre giocare su PC un domani", anche se poi magari non lo farà mai, o perché il gioco non lo interessa, o perché il suo PC non lo può far girare, o, come nel mio caso ha un Mac. :asd:

Io non considero MS stupida nel fare queste scelte, secondo me sanno benissimo cosa stanno facendo: un ecosistema unico che porterà alla produzione di un PC compatto da gioco (una "steam machine") da tenere attaccato alla TV in soggiorno. Per come va il mercato è la soluzione migliore per MS.
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2016
    A Evalax, AlexDeRoma e Jill Sandwich piace questo elemento.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tagliatutti coloro che volendo giocare a quantum avrebbero dovuto comprare one.
    E invece hanno una altarnativa.

Sicuramente non saranno milioni di one in meno, ma gia è una console che non vende su cui le esclusive non vendono...e i numeri parlano chiarissimo.

Se uccidi il concetto di KA, ammesso che qb lo sia, spiegamicome fare a far vendere sta benedetta console
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No ma non parlo di prendere il PC scrauso che hai e di aggiungerci componenti da 300€, ci mancherebbe :asd:
    Io parlo al momento dell'acquisto, c'è gente che valuta vari aspetti e tra questi potresti decidere di spendere 300€ in più per avere un PC decente (o più, dipende anche dal budget iniziale) per giocare.
  15. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Ma qui il problema (per MS) non è il pc, ma il danno d'immagine e il 2013 già ha dimostrato come un danno d'immagine ti può compromettere un'intera gen. Se vuoi far diventare la One una steam machine, la pubblicizzi come tale, ma dato che One NON è una steam machine, perché non ha i privilegi di un pc, viene considerata una cosa a parte senza esclusive.
    Poi MS può anche guadagnarci di più al momento, ma nel tempo questi guadagni diminuiranno, dato che la gente comprerà sempre meno la One, venderanno meno abbonamenti gold, meno accessori. Tralasciando la poca chiarezza sulla politica delle esclusive e un marketing no comment.
    A Sid, adenosina e Kassandro piace questo elemento.
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Qualcuno che usa cervello finalmente :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  17. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Io non la vedo così.
    Io la vedo: Esce QB. Posso giocarlo sul mio pc di casa. Mmmmh però dovrei cambiare scheda video (200/300 euri), aspetta forse serve anche un po' di RAM aggiuntiva (50 euri), e la scheda madre? E il resto? Con 300 ci prendo One.
    La One è un'estensione di Win10, è il device economico da salotto, la Apple TV che serve davvero a qualcosa, la PS TV che fa anche altro.
    Ms sta cambiando il modo di interpretare la console, ritagliandole una nuova funzione, ma non per questo meno importante.
    La questione delle esclusive fa ridere.
    Su PS4 c'è QB, Scalebound, Gears, Halo, Forza, Crackdown e via discorrendo? No, e non sono nemmeno su macchine Nintendo. Sono solo ed ESCLUSIVAMENTE per macchine Ms e che ci piaccia o no, il PC oggi è una macchina Ms.
    Se hai i soldi per PC da gioco che diavolo ci fai con PS4 o One? Per 4 esclusive del cavolo? Se non ce l'hai hai l'alternativa.
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque, questo è il pensiero che abbiamo tutti, non sul fatto che ms guadagni comunque che il gioco esca per pc o per xbox. ma il fatto che, tutte quelle persone che hanno voglia di un'esclusiva ms, non comprano la console se hanno anche un portatile che lo faccia girare in modo onesto (e non è così difficile pensare a uno scenario del genere rispetto al fisso turbo pawa).

lo stesso stepet, avendo bisogno di un portatile, ne prese uno abbastanza valido da poterci giocare e la one non avrà più bisogno di averla.

ora direte "eh ma la one la trovi a 299"

verissimo, ma come altri dicono, di un pc (spesso di un portatile) TUTTI ne abbiamo bisogno e tutti ne abbiamo uno, ormai che ci spendi i soldi, tanto vale prenderne uno con cui giocare. e pareggiare le prestazioni della console non è difficile con un buon portatile che usi comunque tutti i giorni per farci tutto ciò che ti serve (quindi la spesa in più è giustificata, poi con steam e affini i giochi li paghi molto poco).

in definitiva, non si parla di "soldi che entrano in cassa a MS", ma di vendite di ONE che vengono minate dall' assenza di esclusive totali come lo è FM6.

tutto qui.

sono scelte che ha fatto MS ed ha il diritto di farle, come noi abbiamo il diritto di criticarle e discuterne. non vedo perchè andare a tirar fuori la vecchia console war della scorsa gen ecc.
  19. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    bel ragionamento sicuramente, ma gli sfugge sempre la parte dove molte persone se devono scegliere tra un pc da 750 /850 con gioco non ottimizzato euro e una one da 299 con gioco ottimizzato , sceglieranno con grandissima probabilità la one da 299.
    hai vinto l'internet di oggi :tsir:
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Esattamente ...