1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    L'unico problema è il marketing, stop. In MS questo è inesistente e le conseguenze si vedono, gente non è nemmeno a conoscenza di Quantum Break, non sa cosa sia Remedy, MS non gioca per niente sui nomi e sull'immagine (e nemmeno sui contenuti).
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Evidentemente non lo ritiene profittevole.
    Sbagliando.
  3. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Il discorso è che quanto conviene spendere milioni di dollari in marketing in mercati dove la console arranca di brutto o addirittura non ha mercato come la Germania? Penso che dopo la lezione presa col Giappone puntino solo ai mercati dove sanno che possono fare qualcosa
  4. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Ma in Giappone il discorso è diverso, perché lì la console non ha proprio giochi per i giapponesi, che sappiamo che è praticamente un mercato a parte. La Germania è occidente, e la One offre ciò che può interessare ad un occidentale. Se non si spende per il marketing soprattutto nei paesi difficili, cosa si deve fare? Continuare così e abbandonare?
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Da Saturn la One aveva un mega stand di esposizione, mentre la PS4 solo il totem: sulla PS4 c'era la coda per provarla, la One non se la filava nessuno. Poi trovavi giochi PS4 dovunque, quelli One non li ho manco visti...
  6. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Comunque risottolineo che cose come Halo 5, in una situazione dove devi farti perdonare una presentazione e conseguente lancio console di merda (e mai dimenticare gli ultimi 4 anni di 360 assolutamente non all'altezza), peggiorano solo la situazione.
    A junta piace questo elemento.
  7. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Personalmente mi fa impressione il lassismo nel marketing e dell'impegno mancante dagli ultimi 3 di vita della 360 e della nascita e vita della one. Sembra quasi che all ms del settore vg attuale non gli freghi una cippa ma lo portino avanti per forza gravitazionale.
    Non ci vedo quella voglia di battere la concorrenza presente nei promi anni della xbox e poi 360. Pensare che avevano in mano il mercato della scorsa gen, almeno nel confronto con la sony e si sono lascianti andare. Sembra quasi che la one poi l'abbiano creata già morta. Possono sicuramente riscattarsi ma si devono dare una svegliata. Su ps4 non hanno ancora mostrato i muscoli speriamo (per amore di concorrenza) che si sbrighino a tirare fuori qualcosa che metta un po' di paura alla sony.
    A adenosina, Jill Sandwich e glenkocco piace questo elemento.
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e si che, ad esempio col primo Kinect, MS ha dimostrato di saper fare marketing come si deve. anche ai tempi di inizio 360, pure la prima xbox aveva pubblicità spassose. cavoli il primo Kinect ha venduto un numero indicibile di pezzi solo per il marketing assurdo che gli hanno dedicato. potrebbero fare sicuramente di più per questa console.
    A Jill Sandwich e junta piace questo messaggio.
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ormai è impossibile, PS4 ha quasi il doppio della base installata di One senza avere avuto niente per giustificare le vendite, il 2016 è l'anno della PS4 in fatto di KA, quindi venderà ancora di più.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ps3 partendo un anno dopo e male ha finito in pareggio/sorpasso la gen scorsa. nulla è impossibile, e comunque non è che si devono rassegnare. hanno una buona console in mano, considerando che entrambi sono cassoni :asd: quindi possono comunque vendere cifre dignitose se si impegnano con marketing e giochi.
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Nonostante l'anno di ritardo, PS3 non ha mai avuto una base installata di metà inferiore alla 360 (tolto ovviamente l'inizio) e tolti gli Stati Uniti per tutto il ciclo vitale ha sempre venduto di più di Xbox, quindi il discorso non è comparabile. Inoltre le esclusive che Sony ha lanciato la scorsa gen sia come quantità che qualità penso sia insuperabile, soprattutto perché Halo, che notoriamente vendeva decine di milioni di copie, ha toppato alla grande. Non esiste che MS riesca a tirar fuori un recupero a la PS3.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ho detto, non parlo di pareggio o superare la PS4 in vendite, però possono sicuramente migliorare se fanno le cose come vanno fatte.
  13. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Potenzialmente fino a fine generazione in corso potrebbe esserci un mercato di circa 200 milioni di console da vendere per cui tutto può succedere. Dipende poi tanto da chi vuole e quanto vuole imporsi. Sinceramente ps4 in mano è ingiustificato il successo, tanto che ai piani alti della sony non capiscono neppure loro come mai venda tanto nonostante una quaslsiasi 360 o ps3 offrano ancora molto di più. Vuoi perchè il divario tecnico ancora non si percepisce tantissimo con la vecchia gen ma se vogliono fare il salto il vr rimane la scelta più plausibile se no è come avere una ps3 2.0 o un a 360 2.0 con le nuove console.
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, aspetta, il divario si vede eccome, i giochi di lancio non fanno tanto testo (anche se Shadow Fall faceva la sua porca figura) il problema è che il 90% dei giochi sono remaster perché i tempi e i costi di sviluppo sono diventanti troppo grandi.
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ha preso tutti x il culo con Milo, altro che marketing :asd:
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :asd:
  17. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Beh il divario si vede ma a chi come noi ha l'occhio clinico, un utente medio diciamo casualone vaglielo a far notare, non è semplice davvero. Però converrete che il distacco grafico tra ps2 e ps3 è stato molto piu evidente che tra ps3 e ps4.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ma lì si passava da SD ad HD e cmq prendi Resistance e confrontalo con GOW 2 e vedrai che non c'era poi tutto quel distacco, solo che semplicemente la risoluzione aveva avuto un impatto allucinante.
  19. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    certo, appunto il passaggio da sd a hd ha permesso un gran bel distinguo tra le gen, ora ci vorrebbe il passaggio da hd a vr per varcare la soglia e sarebbe stato strabiliante se questa linea di demarcazione fosse uscita insieme alle console nuove enon come accessorio postumo.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è anche che non si possono più avere console che al lancio montano hw top gamma come è successo con PS360. tra il fatto che i pc ormai non hanno più esclusive tripla A e che le console sono dei cassoni, non si sfrutterà mai più di tanto l'hw a disposizione. in pratica, quello che fu Crysis all'epoca per i pc non lo rivedremo più. Se facessero un gioco only pc, puntando solo alla grafica come farebbe la Crytek dei tempi andati :asd: senza badare ad hw, con un motore bello peso, penso che la nostra mascella cadrebbe al suolo con la potenza di un meteorite :asd: ma non possono farlo perchè il tutto dovrà poi girare su console con tutti i problemi del caso.