1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il vostro ultimo acquisto!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Screamieri, 4 Febbraio 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ammesso che la.mancanza di corrente non resetti Il programma sulla lavatrice

Funziona sicuro sulle lavatrici di 20 anni fa col selettore meccanico....

Quella che ho io a casa è così e va perfetta

Sulle nuove ho dei dubbi
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    più che altro, le nuove lavatrici hanno già funzioni per programmare l'accensione (tipo inizia tra 1-2-3-5-9h :asd:) quindi, aveva senso appunto su quelle vecchie.

comunque, come dice pikkio, è utile con qualsiasi cosa abbia un tasto on-off. lasci sempre on, e ci pensa la smart-plug a dare/togliere corrente quando accendi/spegni da remoto.
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Che spesso non fa bene all'elettronica
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, dipende da cosa ci attacchi. ma con cose semplici con un semplice interruttore (tipo lo scaldaletto di pikkio :asd:), non penso cambi molto.

di base, sono utili con vecchie cose meccaniche che avevano nessun tipo di programmazione temporale per l'accensione.
  5. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Onestamente io non riesco a trovare un ruolo da dargli... potrebbe essere utile per accendere le luci del giardino ma anche quello ormai ci sono lampadine con sensore crepuscolare o come vengono chiamate
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ternlmoconvettori elettrici nella casa di montagna

Luci di casa per accendere in un certo.momento se si è in vacanza (modo migliore per difendersi dai ladri di appartamento) dato che spesso puntano case vuote per lungo tempo
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Provata ora e tutto sommato fa quello che dice,connessa al Wi-Fi di casa,con l'app puoi dargli orari di accensione e spegnimento o accenderla quando vuoi.
    Diciamo che ha tanto potenziale ma se fosse uscita 5/10 anni fa sarebbe stata il top,adesso quasi tutto ha un timer oppure se lo stacchi e non ha la rotella o un programma preimpostato non so all'accensione...tipo una sveglia non é da attaccare li...
    Diciamo che avvicina alla domotica e in alcune situazioni può essere comoda...
    Io lo scalda sonno me lo ricordo tardi di accenderlo..diciamo che questo è un caso...o termoconvettori se parti in ferie...
    Ne prenderò sicuramente un'altra appena vado a convivere ma perché abbiamo uno scalda sonno con 2 prese che però volendo con prolunghina e presa doppia si risolve ma non è cool....
    Anche se ci ho pensato un pó ho trovato difficilmente molti altri usi..
    Però è senza dubbio comoda...
    Guardando al ces hanno presentato un sacco di roba x la domotica e in caso di casa nuova ci sono tante cose carine...ho visto delle luci programmabili che hanno anche un piccolo allarme dentro e sembrano luci normali..nella presentazione le parole di evil "le accendi random e i ladri pensano sei a casa"
  8. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    WatchDogs, 10€. :asd:
    A LucaS93 piace questo elemento.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per le luci di casa, ci sono le HUE della Philips già da tempo ormai. si collegano al wifi e con l'app ci fai quello che ti pare. programmabili in mille modi e ci sono luci di vario tipo (faretti, lampadine, strisce led ecc).

al ces di figo e programmabile c'era il Sony MESH, mooooolto figo. perchè il problema delle cose di domotica (chiamiamole così) è che sono tante cose fighe si, ma non c'è un ecosistema unico. quindi ogni cosa avrà la sua app ecc, rendendo le cose macchinose. MESH è un esempio di cercare di ragruppare tutto in uno.

anzi, sarebbe da fare un thread sul CES che qui siamo OT :asd: magari stasera lo apro (anche se è già finito :asd: )

PS: ma dove vivi per aver bisogno dello scaldasonno? mica stai al sud tu? :asd:
  10. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Lo scalda sonno non sapevo cosa fosse finché nn ho trovato la ragazza a Mantova:) sicchè ha esportato qui al sud questo prodotto che è molto godibile:) non sono proprio al sud..massa è sopra forte dei marmi quindi secondo il vecchio progetto di Bossi siamo anche in padania volendo:)
    Ma la mia tipa si riferisce a casa mia come "li al sud" sicchè alle volte mi sento il vicino di casa di kame:)
    Comunque se ti tira la domotica ho visto al ces anche la centralina della zipato mi pare si chiami l'azienda...zipatile si chiama la centralina...tablet all in One per la domotica..230€ mi pare..io siccome sto ristrutturando casa ho scritto all'elettricista di dargli un'occhiata visto che metto una cosa molto simile..magari risparmio qualcosa...costa uno sfacelo mettere la domotica ora a casa...
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    io l'ho avuto lo scaldasonno, utilizzato 2 anni e poi sfanculizzato. troppo scazzo per mettere una cosa che è praticamente poco utile dato che il letto non è ghiacciato.

Accetto (e uso) i calzini giganti per i piedi, quelli anche in africa raffreddano
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no era solo perché trovo lo scaldasonno utile solo dove fa veramente freddo (in camera mia qui a casa se non accendo il riscaldamento vedo la condensa mentre respiro :asd:). già a Firenze è inutile, figurati se scendi ancora più in giù :asd: poi per l'amor di dio, se uno è freddoloso.. :asd:

comunque, chiuso OT
  13. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    723
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ti posso dire, avendo da poco fatto tutto l'impianto in domotica, che se chi ti fa l'impianto sa anche programmare puoi gestire tutto (e dico tutto) tramite una sola pagina web (ovviamente privata,schermata e devi avere l'ip-fisso) al momento le uniche cose che non abbiamo collegato sono la lavastoviglie e la lavatrice... tutto il resto dalle luci alle tapparelle alle tende del terrazzo al controllo dell'antifurto, all'impianto di condizionamento è tutto modificabile e gestibile tramite questa pagina creata ad hoc!!
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si certo, ma mi riferivo ad altro. nel senso, ora tante cose sono predisposte ad essere comandate via internet diciamo, ma appunto manca un'ecosistema comunque perchè spesso sono cose basate su OS proprietari ecc. Già android può essere sicuramente un ottimo punto di partenza per creare molti prodotti diversi che si interfacciano tra loro con semplicità, ma ora come ora è un mondo molto disgregato, a meno che non si faccia una cosa come la tua. non so se mi sono spiegato bene
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    infatti si parla di roba che compri e monti...in quel caso un ecosistema unico è indispensabile..

ovvio che se c'è un impiantista che si occupa di domotica, specie con arduino ti fa tutto
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    E la nuova Sony Multifunctional light sarebbe un prodotto spettacolare....controlla tutto nella zona dove la metti...termostato,luci,tapparelle,allarme....e se ne metti una in ogni stanza hai l'interfono:) ma esce solo in Giappone...
  17. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ieri solito panino, solito prezzo. :asd:
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma perché il gopvedi mangi sempre il solito panino?

Ma poi che ha di speciale?
  19. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    I tuoi acquisti (il solito panino) mi ricordano quelli di Raz :asd:
    A Indiavolato92 e glenkocco piace questo messaggio.