1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Le DirectX 12 su Xbox One non riuscirano a colmare il gap con PS4 afferma Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Novembre 2015.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, secondo me è proprio questo il punto. Al massimo posso darvi ragione a riguardo parlando di Cloud, e comunque al momento è una cosa con un buon potenziale (solo io e macchia siamo rimasti colpiti da Crackdown? :asd: che poi tardi ad uscire è un altro discorso, discorso che ho sempre detto essere il problema centrale di questa gen. la roba non esce).
    Le DX12 nascono al di fuori del mondo XBOX e non ricordo MS che dice "le DX12 rivoluzioneranno la ONE" bensì aiuteranno TUTTO il mondo videoludico nello sviluppo, e sarà sfruttato a pieno con hw dedicato, cosa che ONE non ha.

Il discorso è che imho sbagliate a mettere ONE al centro di certe cose che non la riguardano al 100%. Detto questo, e ripeto di nuovo, il problema per me, come lo è per voi, sono le tempistiche di TUTTO lo sviluppo. e vale per entrambe le console.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ad essere onesti, non hanno mai fatto proclami per quanto riguarda le dx12 su one. Ricordo dichiarazioni di Spencer stesso.

Sono se mai gli utenti ad aggrapparsi ciclicamente a qualcosa, prima la gpu nascosta poi la salsa segreta poi gli nda poi il cloud poi le dx12...

I limiti di questa console sono chiari dal d1, e ogni multi che esce ne è la riconferma.

Ciò non toglie che usata a dovere sappia cacciare fuori roba ottima.
    Ma vedere giochi a 720p è indegno. Speriamo che ste benedette dx12 possano quantomeno aiutare gli sviluppatori a sfruttare meglio ciò che hanno a disposizione
    A Evalax, Jill Sandwich e glenkocco piace questo elemento.
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Aspetta, forse non ci siamo capiti...le DX12 sono state tirate in ballo dicendo che anche la One ne avrebbe giovato. Microsoft all'inizio è rimasta vaga apposta perché sapeva che le DX non avrebbero rivoluzionato niente. Vero, non ha MAI promesso miracoli, ma è stata zitta...tanto che ridevamo tutti dicendo che c'erano NDA per ogni singola scorreggia fatta a Redmond. Questo atteggiamento (il silenzio, l'ambiguità) è stato voluto per calmare le acque e non perdere ulteriori utenti.

Col cloud invece la cosa è diversa, ho visto Crackdown e se vai vedere i miei commenti a riguardo sono tutti positivissimi, sono rimasto molto impressionato...ma Crackdown è il primo gioco a trarne VERAMENTE vantaggio ed uscirà nel terzo anno di vita. È molto tardi! E questo è un errore di MS. Non può essere cattiva Sony quando annuncia GT5 ed esce dopo 5 anni mentre se MS fa la stessa cosa col Cloud va bene perché porta a rivoluzione. Il cloud doveva essere pronto da subito per bilanciare i difetti dell'hardware.

Sia chiaro, la One è una bella console con le sue belle esclusive e la PS4 non è anni luce più in avanti...ma sono stati commessi errori gravi, si sperava che certe cose avrebbero aiutato e la realtà è che ad inizio del terzo anno la console arranca e DX12 e Cloud non sono ancora entrati a pieno regime. Che poi non sia copa di Phil Spencer siamo d'accordo, che non siano state tutte promesse anche, ma la MS non è stata del tutto onesta su queste cose, e ne sta pagando in parte le conseguenze.
    A Stepet82 e The_WLF piace questo messaggio.
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti è quello che sto dicendo anche io. che il problema della gen sono le tempistiche di tutto ciò. Che colpa ne ha, poi, MS se i boccaloni credono ai miracoli? Sony e MS peccano in modo grave nell'offrire cose in tempi umani (Sony probabilmente è pure la peggio messa). Sarà un anno abbondante che chiedo perchè i tempi si sono così tanto allungati, con ritardi su ritardi ecc.

per le DX12 come tu stesso dici, MS non ha mai promesso miracoli, ma ha giustamente detto che la ONE ne gioverà. Non ci vedo nulla di male, sta poi alla gente non farsi castelli in aria, ma l'intelligenza non è spesso di questo mondo.
  5. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Che tirino fuori dei gioconi e esclusive,e allora scorderemo la storia dei 720p,mi tirassero fuori un vero Steel Battalion,vendo mezza collezione e compro tutto!
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non sono del tutto d'accordo, MS ha messo in commercio un prodotto che ha difficoltà a stare dietro alla sua concorrente, più per demeriti suoi che per meriti della Sony (la PS4 non è un mostro di potenza e su questo siamo tutti d'accordo). Presentando le DX12 e il Cloud che effetto poteva avere sulle persone se non quello della "speranza"? "Quando usciranno le DX12 vedremo!!", "Col Cloud le cose cambieranno!!". E MS intanto zitta perché le faceva comodo. "Il Cloud è impressionante!! Riusciamo a fare cose che senza non potevamo!!", "Grazie alle DX12 raggiungeremo i 1080p."...frasi che si sono sentite più volte, formulate forse in modo diverso, ma il succo è quello. Io sono dell'idea che non sono gli utenti ad essere fessi a crederci, ma "furba" la MS a lasciarglielo credere.

Forse su qesto rispetto Phil, che è stato il primo della MS ad ammettere pubblicamente che non bisognava aspettarsi miracoli. Uno dei pochi onesti da questo punto di vista, anche perché sa che c'è un rovescio della medaglia.
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma non è ci siano tutti questi titoli a 720p eh
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dopo decine di commenti riguardo a persone del settore smentendo miracoli direi che se uno ci crede ancora è fesso, si. Io di mio non colpevolizzo MS, ma l'utenza. A Sony e MS critico la lentezza nel fare le cose, l'aver messo sul commercio console che non arrivano ad avere uno standard di 1080/60, il concentrarsi più sui giochi della scorsa gen che su quelli nuovi ecc. Ma le credenze dei fessi rimangono colpa dei fessi per quanto mi riguarda. Chiaro che poi alla MS, Sony o chi per loro fa comodo, ma qui si sono messi in prima linea a dire quello che persone di altre SH dicono da tempo.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    giusto un paio.
    che poi c'è l'upscale che fa un LAVORONE.