1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attentati Parigi

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da hummerstyle, 13 Novembre 2015.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E lasciamoli fare allora. Tanto abbiamo tutto il tempo e la nostra sicurezza ci arriva come per magia, non grazie al nostro esercito e ai nostri servizi segreti. -_-
    A Ginoki e rewrew piace questo messaggio.
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Panico in piazza De la republique, uditi degli spari, forse solo petardi...
    A Ginoki piace questo elemento.
  3. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Nella mia città, L'Aquila, domani, in occasione della visita del presidente Mattarella, è stato consigliato di restare in casa. Gira voce (probabilmente falsa) che la polizia postale abbia intercettato un messaggio cifrato in rete in cui si dice che domani L'Aquila diventerà il cimitero d'Abruzzo.
  6. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Hanno risposto: "tranquilli, già lo è"?
    Dopo il terremoto intendo
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Come faccio a contraddirti? Anche se la battuta non l'ho gradita granché per evidenti motivi ;)
  8. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Ovviamente era una critica a come hanno trattato questa bellissima città e voi aquilani, prima riempiti di promesse e poi il centro storico è desolato come un cimitero. Non voleva essere una battuta per far ridere, ma appunto come critica.
    Cmq la notizia sembra anche a me fake, è già tanto se conoscono Mattarella, che nemmeno gli italiani stessi sanno chi è, però la prudenza non è mai troppa.
    Poco fa sono tornato a Roma e per andare a lezione devo prendere la metro ogni giorno fino al Colosseo ed una università vicino al Colosseo potrebbe essere un punto sensibile, quindi la strizza c'è e prima del Giubileo bye bye torno in terronia
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    È stato un post in arabo sul sito della regione Abruzzo ed è vero. Però pare sia un gruppo di esaltati che più volte ha fatto post simili riferendosi ai fatti di Nassyria, ma senza mai fare niente di concreto. Certo è che l'obbiettivo è stato raggiunto: ormai ogni cosa è un complotto e mette in allarme e ad ogni nordafricano che vediamo acceleriamo il passo. :disappointed:
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Un video sottotitolato per capire un po' la situazione di questi paesi.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    http://mgpf.it/terrorismo-cristiano

    Un po' di lettura per evitare uscite fuori luogo.

    In questi episodi la religione è solo il mezzo con cui manovrare le menti dei deboli, ma non è né la causa, né la soluzione.
    A Robigus, boxaro95, BlackMamba95 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Vero, ma ormai ci hanno già conquistato, lo si vede dal fatto che non possiamo andare liberamente e tranquillamente da nessuna parte, nemmeno ad un concerto o allo stadio o ad un ristorante.
  12. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Questo è ciò che vogliono loro.
    Stavo leggendo che l'8 dicembre, all'apertura del Giubileo, molti romani (molte persone in generale) cercheranno di affollare il più possibile le strade per combattere il terrore.
    Tra poco andrò alla stazione Termini, voglio vedere se realmente è cambiato qualcosa nella sicurezza o è stato solo un fuoco di paglia.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Oltre 20 arresti nella notte di cui uno in Belgio. Pare sia stato proprio li il centro organizzativo degli attentati.
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2015
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Parlare completamente a vanvera suggerendo attacchi nucleari multipli è solo un modo becero di fomentare odio e terrore tra le persone meno capaci di comprendere il problema per vari motivi, in primis la poca cultura o la voglia zero di comprendere il problema. Detto ciò la situazione islamica è qualcosa di talmente complesso che è difficile da trattare in poche righe e che soprattutto ha origini più lontane di quello che si pensa, basti pensare che la differente evoluzione della cultura che ha portato noi occidentali ad una sostanziale scissione di religione e stato con tanti eventi durati secoli, cosa che nel mondo arabo non è mai avvenuto( vedi sultani califfi, imam ed affini).
    Detto questo bisognerebbe ragionare molto freddamente ed essere pronti a due semplici rinuncie molto pratiche ma anche molto impopolari, perdere privacy in prospettiva di una maggiore sicurezza e l'essere disposti a cacciare soldi per varie attività di massima priorità come la creazione di aree demilitarizzate in loco.

    Quella del IS è una guerra psicologica basata sul l'incertezza e che dietro ha dei finissimi stratagemmi di "marketing". Pensare che il presidente x del pese y venga colpito così all'improvviso in situazioni di poco conto è semplicemente poco ragionevole perché fa parte di una concezione di guerra ormai andata, quindi se proprio deve esplodere una bomba qui in italia aspettatevi che esploda in città come roma o milano che sono simboli del nostro paese e che soprattutto esplodano in situazioni popolari che massimizzino la risonanza mediatica, come giubileo o situazioni di insospettabile concentrazione di civili come avvenuto a Parigi.

    Cosa intelligente e logica da fare adesso sarebbe innanzitutto creare un filtro serio nei flussi migratori e non far finta di nulla per occultare fallimenti di politica comunitaria, vedi le poche persone identificate in tutte le frontiere di tutta europa, poi creare un distinguo tra chi viene qui come rifugiato da guerre etc( perché se non sbaglio questi non si possono rifiutare) e dividerli equamente e senza stronzate di sorta (riferito a tutti quei stati che pensano che il problema non sia loro) partendo con sanzioni in caso di rifiuto. Per i restanti che non hanno diritto a restare bisogna creare delle zone di prima accoglienza temporanea e nel caso di problemi burocatici o di qualsivoglia natura( come nel nostro caso) bisogna riqualificarli in situazioni a nostro vantaggio, vitto e alloggio in cambio di opere di utilità pubblica( ci lamentiamo sempre che le strade sono delle groviere e che non ci sono soldi per ripararle) e poi rispedirli nelle aree di provenienza avendo creato delle zone demilitarizzate con tutta la comunità internazionale.

    A livello di situazioni geopolitiche è più difficile ragionare e dire qualcosa di sensato, visto che la cosa più intelligente da fare sarebbe quello di chiudere o limitare i rapporti con quegli stati che sono fornitori di armi e sovvenzionano isis e terrorismo, vedi emirati arabi ed affini, ma come sempre siamo attacati al petrolio e quindi qualsiasi discorso di sorta va valutato conoscendo realmente come stanno le cose...

    In siria invece di bombardare a caso bisognerebbe organizzare una coalizione seria che comprendi anche usa e russia per azioni di terra mirate(visto che sono stati gli usa con la benedizione di parecchie nazioni come la nostra a creare le basi del Is), ed assicurarsi che alla fine della fiera si crei relamente un governo di unità nazionale comprendente tutte le fazioni e non lasciare le cose a come vengono perché non conviene più. Stessa cosa si deve applicare a tutti quei focolai che sono diventati ormai delle pire funerarie...

    Per @Stepet82 se realmente credi che un'invasione nel senso letterale della parola sia possibile io ne dubito fortemente visto che a livello militare non siamo i primi sprovveduti della situazione oltre che abbiamo degli accordi che ci aiuterebbero in tal senso. Oltre al fatto che prima che la guerra arrivi effettivamente da noi i provvedimenti sarebbero presi.

    Mi scuso per il wallpost illegale
    A Wrabat, boxaro95, rewrew e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @adenosina vatti a guardare qual'è il primo cognome a Bruxelles e poi ne riparliamo
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Quale cognome intendi? Vertice EU?
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Informati prima di parlare.
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Se magari mi fai capire di cosa stiamo parlando può essere che ci capiamo
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Attualmente il cognome più diffuso nella città di Bruxelles, che praticamente è la capitale dell'Europa, è un cognome arabo (Abdullah, mi pare). Se non siamo già stati invasi com'è la chiami questa cosa? L'invasione c'è già stata in tutta Europa grazie alla politica delle porte aperte a tutti. Vai a vedere quanti algerini e tunisini sono in Francia, da generazioni ormai. Quando parlo di invasione non parlo del tipo classico, ma di quello subdolo che abbiamo permesso in maniera stupida, perchè farli entrare portava soldi a qualche furbone. Intanto loro hanno creato le fondamenta per un'invasione dall'interno. Aprire gli occhi non farebbe male...
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Secondo me esageri.
    Ti sono entrati in casa? La cosa scandalosa è che poi ammetti "da generazioni" quindi da più di te.
    Questa idea del territorio mio e ci gioco solo io è uno dei mali della società.
    I flussi migratori ci sono dall'alba dei tempi, ci sono sempre stati e sempre ci saranno ed è giusto che ci siano. Poi polemiche da noi Italiani che siamo il prodotto di questi flussi fa molto ridere.
    Noi stessi siamo emigrati quando avevamo bisogno, storia recente vede il Belgio praticamente colonizzato dagli Italiani dopo la seconda guerra mondiale.
    Ultima modifica: 16 Novembre 2015
    A adenosina e Robigus piace questo messaggio.