1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Just Cause 3 gira a 1080p su PS4 e 900p su Xbox One

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 5 Novembre 2015.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0

Roland Lesterlin, director di Just Cause 3, ha annunciato che il nuovo gioco di Avalanche Studios girerà a 1080p su PS4 e 900p su Xbox One.

"Le risoluzioni saranno diverse ...

Continua a leggere sul sito...

[LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/just-cause-3-gira-1080p-su-ps4-e-900p-su-xbox-one_42824/[/LOADCONTENT]
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    normale, l'importante sarà avere un framerate solido con la distruttibilità che ha sto gioco, oltre alla mappa piuttosto vasta
  3. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Se la distruzione fa il suo dovere e una volta che sono andato dalla parte opposta dell'isola, tornandoci ritrovo tutto devastato come avevo lasciato per me siamo nella next gen in pieno.
    Altro che #toglietemituttomanoni1080p.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma perché, la distruttività c'è solo su One? Avere entrambe le cose fa così schifo? :asd:
    A Kassandro e Sid piace questo messaggio.
  5. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    No no. Ma infatti meglio PS4. Tra l'altro PS4 o One nessuno le aveva messe nel discorso.
    Su questo gioco in particolare cerco questa cosa e la risposta era per Glen che come me si preoccupava del framerate (ben più importante della risoluzione per me).
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh ma il framerate stabile interessa a tutti...spesso si da per scontato che la gente è interessata o ad uno a all'altro aspetto. Io voglio sia la risoluzione che il framerate nel 2015, più tutto il resto...voglio tutto!! Poi quando non è possibile voglio il miglior compromesso in base al gioco. Per esempio per l'online di Uncharted hanno deciso di abbassare la risoluzione per mantenere il framerate perché per loro era la scelta giusta. Bene, se le console non ce la fanno che scelgano le soluzioni migliori, ma partire dal presupposto che se ho il framerate non ho la risoluzione è sbagliato, vedasi FM6 dove si hanno entrambi.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    A Dimitri136 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  8. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Mi sembra che viviate in un altro mondo. Non si può pretendere "tutto" in questa generazione e si deve andare di compromessi. Tra tutte le possibile rinunce, la risoluzione per me è la prima da fare.
    Ora vediamo come si comporta a livello di framerate questo JC3. Se la scelta dei 900p è premiata con un FR più stabile ben venga! Se invece è lo stesso oppure anche peggiore...devono morire :asd:
    #toglietemituttomanoni1080p
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Allora non leggi quello che scrivo...io non ho detto che tutto è possibile, ho detto che voglio tutto il possibile. Ma non si può partire sempre dal principio che queste console non ce la possono fare e quindi "limitiamoci" al minimo. FM6 è un esempio di come in certi casi si può avere risoluzione e framerate, il multiplayer di Uncharted è un caso in cui non si possono avere entrambe le cose e di conseguenza si fanno delle scelte. Io personalmente non rinuncio volentieri a niente e di certo non rinuncio a prescindere sempre alla stessa cosa. La risoluzione in certi casi può offrirmi di più rispetto al doppio del framerate, dipende dal gioco. In un gioco di macchine simulativo voglio i 60fps, in un arcaddone come DC mi vanno anche bene i 30 se poi la resa visuale è quella offerta.

Per qualcuno "nuova generazione" vuol dire avere sempre i 60fps, per qualcun altro vuol dire avere sempre i 1080p e per qualcun altro avere il migliore compromesso in base al gioco...considerando i limiti di queste console io preferisco la terza opzione. Detto ciò non mi sento di dire che chi la pensa diversamente è "sbagliato", ognuno ha le sue preferenze.
  10. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Con le prime due frasi "attacchi" il modo di pensare degli altri...io voglio tutto, non lo pretendo, il che è ben diverso. Voglio che i team si sbattano per ottenere il massimo e non si limitino a dire, tanto se raggiungiamo tale obiettivo gli utenti saranno contenti. Io non voglio i 1080p o i 60fps a discapito del contenuto, voglio che per come è stato pensato il gioco facciano il loro massimo per ottenere i 1080p e i 60fps e in caso non sia possibile allora scelgano in base alle esigenze. I 900p della versione One e i 1080p della versione PS4 non sono due scelte di stile o due esperimenti diversi, in entrambi i casi si avrà lo stesso obiettivo (un frame stabile) con la differenza che evidentemente su One avevano difficolta ad ottenerlo a 1080p.

Poi mettendo l'hashtag attacchi forse qualcuno nello specifico, ma è molto riduttivo scrivere #toglietemituttomanoni1080p, un po' come lo sarebbe scrivere #toglietemituttomanoni60fps ;)
  12. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    D'ora in poi lo faccio ancora più grande il "per me" (presente anche nella prima frase).
    Siamo arrivati che non si può più esprimere un'opinione per "paura" di attaccare qualcuno. Bah...
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

L'attacco non è il "per me", ma l'hashtag finale :lalala:
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    @Stepet82 ha capito...comunque non mi sembra che io ti abbia attaccato o abbia detto che la tua opinione vale zero...anzi, mi sono messo pure a spiegare del perché era riduttivo limitarsi ad un semplice "1080p o 60fps", che poi tu possa avere le tue opinione è un tuo sacrosanto diritto, ma se poi alla fine ci butti la "provocazione" accetta anche che poi qualcuno ti risponda...e credo di averlo fatto in modo educato e senza offendere.
    A Hikari90 e Stepet82 piace questo messaggio.
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  16. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    La provocazione era il #toglietemituttomanoni1080p? :asd:
    Mi è andata bene che non mi hai denunciato per una cosa del genere, ho rischiato grosso. :asd:
    Riprovo ad esprimere il concetto, evidentemente la faziosità intrinseca non aiuta la discussione.
    Notizia: 1080p su Ps4, 900p One. Ok assodato e archiviato.
    Preoccupazione di @glenkocco e @Macchiaiolo in base alla notizia: come sarà il framerate?
    Considerazione di (e solo di) @Macchiaiolo: preferirò sempre un framerate più fluido a prescindere dalla risoluzione. (collegata la superprovocazione che viene spiegata successivamente).
    Altra preoccupazione di (e solo di) @Macchiaiolo non strettamente inerente alla notizia: speriamo che la distruzione sia definitiva, e che il mondo non si ricrei quando mi allontano (parlando soprattutto di ponti e edifici).
    Considerazione di (e solo di) @Macchiaiolo inerente alla sua ultima preoccupazione: ecco questa cosa di avere un openworld modificabile (distruggendolo :asd: ) mi fa molto più next gen di qualsiasi risoluzione. (inserita superprovocazione non strettamente inerente al gioco, visto che salvo brutte sorprese di framerate su PS4 abbiamo entrambe).
    Spero che così sia più chiaro.
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    per la questione frame rate non c'è una regola, abbiamo visto giochi su ps4 girare sia con un fr migliore che con una risoluzione migliore.
    di contro alcuni giochi vanno meglio su one a parità di risoluzione.
    in questo caso la vedo dura per entrambe.
  18. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Già.
    Per questo sono preoccupato. Il motore è il solito di Mad Max, e mi sembra che a livello di FR fosse leggermente in vantaggio One, ma qui è così pieno di roba che hanno dovuto abbassare la risoluzione per farcelo girare, quindi non è possibile fare previsioni. Potremmo tranquillamente trovarci con meno risoluzione e framerate imbarazzante.
    Vediamo, ormai non manca tantissimo.
    A stopardi piace questo elemento.
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Guarda a me della faziosità interessa poco, non o problemi a dire da che lato sono causa preferenze mie, ma ogni volta che discuto in questo forum provo a farlo sempre in modo obiettivo senza fare il tifosino sfigato. Se per te invece questo è stato il mio atteggiamento allora evidentemente non mi capisci.

Io ho preso come "provocazione" il tuo hashtag (avrò sbagliato evidentemente) nei confronti di chi spesso in questa gen vuole e pretende i 1080p. Al ché io, essendo in un forum, ho iniziato la discussione con te dicendo che i 1080p li voglio anch'io, ma voglio anche tutto quello che dici sulla distruttibilità. Lo voglio io come lo vuole il 99% della gente in questo forum (nessuno vuole solo i 1080p). Ma volere non è potere, e ho precisato anche questo, dicendo che vanno spesso fatti compromessi e non sempre la scelta del frame rispetto alla risoluzione è la migliore. Parli di distruttibilità ma poi dai la priorità al framerate...ma allora forse in questo gioco non sarebbero meglio i 900p30fps ma con supermegadistruttibilità? Esempio...non sarebbe un buon compromesso? Io personalmente lo "accetterei" anche, ma con l'amaro in bocca perché nel 2015 mi aspettavo di più...

Purtroppo questa discussione con te si è rigirata in un "io che attacco te e tu povero incompreso che cerchi di difenderti dal cattivo bimbominkia". Prova a rileggere la mia prima risposta e poi vedi come mi hai risposto tu...avevo iniziato una discussione non una "guerra", poi se te non vuoi discutere basta dirlo che evito di sprecare tempo inutilmente...
  20. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    La priorità per me rimarrà sempre il framerate perché ne va la fruibilità del prodotto. Voglio dire se abbiamo anche la "distruttibilità" vista in Crackdown 3, ma poi il framerate è 20fps, non ce ne facciamo di nulla. In questo gioco in particolare, una volta appurata la fluidità (che deve essere accettabile) vado a cercare la possibiltà di una devastazione permanente.
    Da ultimo guardo la risoluzione. Ma questo a prescindere dalla piattaforma. Anche su PC se posso guadagnare in framerate, abbasso la risoluzione. E' sempre stato così per me. Giocare con le mostre di diapositive seppur bellissime da vedere non riesco. E' chiaro che se possiamo avere entrambi si va su quello, ma questa è una generazione di compromessi, inoltre il compromesso più grande che abbiamo accettato fin dal principio è la rinuncia ad una IA degna per dare spazio agli orpelli grafici. Giocherei a 720p senza problemi o rimpianti se gli avversari bot fossero equiparabili a giocatori umani.
    Ed ha proprio lì origine l'hashtag incriminato.
    Abbiamo rinunciato a tutto per avere un cazzo di full hd e scusami se a me che cerco altro da questo mezzo girano un po'.
    #iostoconWarrenSpector :asd: