1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

urgente si gioca meglio su un 26 o 32 o 37 pollici?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da winning, 6 Dicembre 2007.

1. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo voi dove si gioca meglio su un 26 o su un 32 o su un 37 pollici con la PS3, domani devo comprarmi la tv lcd la mia scelta sta' andando su gli LG che ho letto in molti post che vanno molto bene con la PS3 e hanno un prezzo non elevato, ma vorrei sapere qual'e' la grandezza migliore per i videogiochi, grazie dell'aiuto...........
  2. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La grandezza del televisore secondo me deve essere proporzionata in base alla distanza che hai a disposizione dal tv al punto in cui ti siedi.
    Personalmente ho un 32" e ho 2 metri di distanza,e mi trovo benissimo.
    Comunque se hai spazio io ti consiglio un bel full hd da 37":D
  3. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    beh...non è secondo te...è logico che è così! se stai a 10 metri di distanza anche un 50 pollici è troppo piccolo...tutto è proporzionale alla distanza.
  4. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok e' vero la distanza e' di circa un metro e mezzo forse 2, pero' volevo sapere anche se c'e' una perdita' di qualita' con il salire dei pollici?.....
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da quasi metri di distanza (spanna più spanna meno) va benissimo un 42"- 50" fullhd

che è sto 27"??? :-o

lo schermo di un cellulare? :asd:

scherzi a parte, alla distanza che dici tu (1,5 m) un 37" è meglio,

per il discorso della "perdita di qualità" purtroppo ti devo dire che LG non è il massimo con ps3. vedere si vede, ma NON molto bene e c'è di meglio.

la qualità non peggiora all'aumentare della dimensione.

l'unica cosa buona è che gli LG sono tra i più economici sul mercato, però come qualità hai quello che spendi imho...

poi tieni conto che forse sono un pochino esigente come qualità dato che ho la tv che puoi leggere in firma...
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Queste sono le varie distanze consigliate(prese da qua)

Dimensione_______SMPTE____THX_____Max.
    26"______________1,1m______1,3m____3,0m
    32"______________1,3m______1,6m____3,7m
    37"______________1,6m______1,8m____4,3m
    40"______________1,7m______1,9m____4,6m
    42"______________1,8m______2,0m____4,8m
    50"______________2,1m______2,4m____5,8m

Come vedi un bel 37" ci sta bene.
    Comunque alcuni dicono di stare attenti agli lg con la ps3.
  7. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora quale devo prendere di televisore, ditemi voi un modello 32 pollici che funziona alla grande con la PS3, perche' nel post il migliore tv per PS3 leggevo che chi ha comprato l' LG e' rimasto molto soddisfatto , e leggevo che gli sharp invece non vanno molto bene con i giochi. Secondo voi i migliori allora quali sono i Samsung......
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    potresti prendere un Samsung LE32R86BD a 700 euro, però è hd ready.

Oppure pigli un Samsung della serie M8 full hd
  9. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

si pero il full hd parte da 37 nei negozi non c'e' un negozio che ce l'ha da 32.....

winning ha aggiunto 12 Minuti e 30 Secondi più tardi...

un'altra cosa ma i samsung supportano il 1080p in entrata trasformandolo poi in 720p come l' LG?....
  10. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Queste misure vanno bene se si guarda solo materiale hd...con segnali a bassa definizione sono troppo ridotte...

Occhio che la serie M è fullhd solo dai 37" in su...;)
    Se si vuole un 32" fullhd c'è, per ora, solo lo sharp 32x20...

Gli LG sono economici e abbastanza scadenti come qualità...quasi allo stesso prezzo trovi i Samsung con caratteristiche migliori...
    Lorenzo.
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cn il mio LG da 26 sinceramente non vedo che sia scadente (mia sorella e un mio amico hanno samsung e ho provato la ps3 anche li) io parlo del mio 26
  12. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

sul tuo 26 vedi molta scia o no, la grafica ad esempio la vedi con i bordi a leggeri scalini o bella tonda, perche' io sul mio monitor crt la vedo a 720p e perfetta con immaggini molto definite, poi ho provato su un monitor per PC della LG da 19 pollici e li si vedeva un po' di scia e qualche piccolo scalino, pero' magari dipendeva dal tempo si risposta. Un'altra cosa come mai i samsung hanno quasi tutti 8ms di tempo di risposta mentre gli LG tutti 6 o 5 ms.......
  13. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi,
    dipende da modello a modello.

E comunque fa fede sempre quello che scrivono sulle specifiche tecniche del manuale sui siti e non quando andate nei negozi. Lì i valori di contrasto, luminosità e tempo di risposta se li inventano !!!
    Constatato personalmente. Mi hanno venduto il tv che ho in firma convinti che avesse 4000:1 di contrasto e 8ms di tempo di risposta.assolutamente falso.
    Come da manuale allegato nella scatola e tanto di scritta adesiva sul display è 7500:1 e 6ms !!!

poi un consiglio spassionato. Non acquistate FULLHD al di sotto dei 32 " (compresi) non ne varrebbe la spesa. Il fullhd serve sopratutto per avere un impatto visivo da una certa distanza e quindi non perdere i dettagli. Se dovete comprare un tv per stare a 1 metro e mezzo di distanza, fatevi un buon 26" hd ready e vi passa la paura.
  14. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

anche io credo che per la PS3 un bel 26 vada molto bene, il problema e' quale? samsung sony o LG?......
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho lg 26lc51

e vado benissimo, zero scie o difetti grafici..tempo di risposta: 5ms..e son veri
  16. Besson

Besson Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io a circa 1.60 m vedo benissimo con un Sony bravia HD ready da 26'' :)
  17. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso di aver scelto. LG32LB75 nuova gamma quello con supporto ad anello rosso, mont il nuovo pannello lcd ips da 5ms, piu nuovo del samsung di pari valore, prezzo 650€ oho letto anche su altri forum che e' ottimo con la PS3 e senza scie, in piu supporta il 1080p. voi che ne pensate.....
  18. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un LG 37LF65 FULL HD e vi garantisco che è stupendo!!!! nessun difetto!!
  19. winning

winning Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

leggevo che di contrasto ha solo 800:1 , comunque mi confermi che con la ps3 giochi bene e non e' buio...........
  20. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Queste idiozie tienitele per te...se a te è successo UNA VOLTA allora non vuol dire che in tutti i negozi "...i valori...se li inventano", ok?
    Questo non ha senso: se mantieni il corretto rapporto tra distanza e pollici apprezzi un 32" fullhd come un 50"...
    Inoltre i fullhd, oltre a beneficiare di una risoluzione maggiore e quindi di maggior dettaglio sorgente permettendo, hanno il beneficio di bypassare lo scaler con segnali adeguati e quindi di fornire un'immagine più definita e pulita...questo è il motivo principale per cui si sceglie un fullhd e che vale anche per i piccoli tragli...
    Lorenzo.