1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema rete telefonica Telecom

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Jill Sandwich, 12 Ottobre 2015.

1. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Salve ragazzi, dato che qui c'è gente qualificata, vorrei descrivere a voi il problema che ho sulla rete telefonica ormai da molto tempo. Adesso fortunatamente internet sembra stabile, però la sera verso le 7/8 la connessione diminuisce di molto (addirittura non riesco a vedere con tranquillità neanche un video su YT a 360p) e se apro la cornetta del telefono non si sente nulla (non si sente il tututu, per intenderci :asd: ) però se qualcuno chiama a casa suona, ma non si sente bene se anche il modem è collegato. Ho sostituito filtri, ho collegato solo il telefono e la sera solo il modem e i problemi persistono. Inutile dire che è da mesi che chiamo tecnici, vengono, controllano la linea nella zona e poi dicono che è tutto ok, ma poi i problemi ritornano. Ieri però ho letto su internet che alcuni problemi di linea possono essere legati alla saturazione della banda Telecom, quella ATM a 7mb, infatti facendo il test mi esce:

E consigliano di passare alla 10 o 20 mb (così mi collegano alla ETH) e poi ritornare alla 7mb. E' possibile una cosa del genere?
    P.S. specifico che ho la 7mb di Telecom e in passato non ho mai avuto problemi nel vedere video e giocare online.
  2. luis27409

luis27409 Guest

Io me ne intendo parecchio.....quindi lascia che ti dia alcune dritte...Non so se lo hai già fatto,ma hai provato a bestemmiare?Prova a bestemmiare sia da solo,sia chiamando il numero verde....
  3. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Evito per un eventuale aiuto dai piani alti :asd: cmq ormai ho chiamato così tante volte che ormai sono diventato amico del tecnico, ho persino il suo numero di telefono (ovviamente per segnalare altri problemi), fra poco ci messaggiamo su whatsapp :asd:
    Volevo giusto sapere se mi conviene fare una cosa del genere, che ho scritto sopra, è una cosa fattibile?
  4. ghost96

ghost96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    Anche a me succedeva sia con la rete da 7 mb sia cn quella da 20. Ho chiamato telecom, hanno detto di aver aggiornato qualcosa ( non ci credo ma vabbe) e dopo 1-2 giorni ha iniziato ad andare benissimo sempre
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  5. Marcopc

Marcopc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Potrebbe essere un problema di mux saturo ma non mi convince molto il fatto della linea telefonica che non ha il segnale.
    Hai la linea in Voip oppure è un telefono tradizionale.
    Se hai Il telefono tradizionale potrebbe essere un problema di linea che si degrada solo in certi momenti delle giornata causato da ossido o umidità.
  6. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    È un telefono tradizionale...ma poco fa ho fatto il passaggio ai 20mb e sembra che la linea cade poche volte, ma le velocità sono assurde, di giorno max 5mb e di sera la velocità cala a max 1,5mb (però il ping è ottimo con max 35ms).
    Il telefono adesso da il segnale, però il suono è molto disturbato, e se apro la cornetta la linea internet cade e poco dopo torna stabile (e con una velocità anche superiore), come se aprire la cornetta "sforza" la linea internet.
    Sul fatto della degradazione della linea con umidità lo penso anche io, infatti quando piove la linea cade più spesso.
    Non so più che fare, anche se devo descrivere il problema non so che dire, fra poco chiamo direttamente l'esorcista, anche perché è da un anno e mezzo circa che fa così, prima non mi ha dato mai problemi.
  7. Marcopc

Marcopc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Ciao da quello che dici è sicuramente un problema di linea. Il cavetto fisico che ti arriva in casa oppure tutta la tratta che parte dalla centrale telefonica e arriva da te.Tieni presente che il cavo transita in vari armadi e box di distribuzione inoltre possono esserci delle giunte che con l'umidità ti posso creare problemi.
    Dulcis in fundo potresti essere su una "coppia" non buona.
    Il tecnico però con uno strumento può tranquillamente misurare il degrado e ripararti il guasto o cambiarti coppia (se c'è ne sono di libere e non guaste)
    Il fatto di passare a 20 mega in queste condizioni non serve a niente anzi potrebbe peggiorare la situazione.
    Ovviamente anche la distanza dalla centrale influisce sulla velocità finale.
  8. Marcopc

Marcopc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Chiedi al 187 una verifica della tua linea
  9. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Grazie mille per i dettagli, ma è da tanto che chiamo, vengono i tecnici e non si risolve nulla. Settimana scorsa ho chiamato di nuovo e hanno detto che se la vedevano loro...ma oggi chiamo di nuovo e chiedo un tecnico che mi deve controllare ogni singolo cavo dal telefono alla centrale :asd: magari gli suggerisco questi problemi che hai descritto tu, grazie!
  10. Marcopc

Marcopc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    Figurati! Poi fammi sapere come va a finire
  11. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    io in questa settimana ho avuto la linea sempre instabile (ogni 4 minuti circa la linea se ne andava) dopo settanta chiamate sono riuscito a farmi venire un tecnico a casa e con le sue strumentazioni hanno stabilito la causa di tutto ciò è che il modem perdeva ogni tanto l'indirizzo IP... abbiamo provato con un'altro mio modem (Uno è TP_Link e un'altro Netgear) stessa cosa... il tecnico mi ha dato il modem telecom e magicamente non si scollegava più... quindi me lo ha regalato (almeno...)

la mia conclusione e che, dato escludo categoricamente che i 2 modem si siano rotti, la telocom piano piano vuole rendere obbligatorio l'uso dei loro modem sclausi... non è lo stesso problema riscontrato da Jill ma ci si avvicina molto dato che il mio problema era principalmente dalle 8 del mattino fino all'una e volevo segnalare la mia esperienza.