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Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

  1. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

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    posso dirti dove, per esperienza non si fermano: francia, grecia, non crediate che gli svizzeri siano molto meglio (forse qualche influenza italiana aiuta...) e ovviamente italia :D
  2. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

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    Se sei alla guida Barcellona ha milioni di semafori e strisce pedonali..il primo giorno maledici il mondo però qnd capisci la viabilità è comoda,non puoi guidare come in Italia e di solito la maggior parte delle volte ai semafori o dritti o giri a destra,mai a sinistra,solo nelle rotonde o incroci grossi...comunque ci vivrei anche da domani..spesso a piedi da mont juic alla barceloneta...in un'ora a piedi vai dove ti pare...e se conosci la Rambla la eviti:)
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  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

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    Ad esempio dirò una cosa folle ma se vivi l'America con gli americani ti cade un po'...le città e le cittadine sono tutte uguali...gli isolati sono fatti col copia incolla...che tu sia in un punto o a km di distanza non fa differenza...parlo di New York e white plains,New York ok bellissima enorme però se stai in un sobborgo per un pó non è eccitante...a me poi ha fatto sempre abbastanza ridere che gli illuministi nell800 hanno copiato i palazzoni a colonne stile Grecia /Roma antica x fare Campidoglio o palazzi di stato...che senso ha che sei a Wolf creek e ti trovi il comune fatto come il pantheon...
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

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    e niente, ogni volta che presentano una tesla mi chiedo certe persone che cazzo spendono 100k a fare per una mercedes :asd:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    perchè le auto elettriche sono inutili.
    A hummerstyle e Berkelio piace questo messaggio.
  6. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

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  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

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    Inutili ora...magari tra qualche anno saranno piu appetibili...certo se non cospargono l'italia di colonnine per ricaricare l'auto saranno sempre inutili...
    Sarebbe l'ora dell'idrogeno, ma un genio ha brevettato l'anno scorso un aggeggio che produce idrogeno solo quando serve,x scongiurare l'effetto bomba in caso di incidente,però avendolo brevettato sicuro le prime auto serie a idrogeno arriveranno tra 10anni....perché per i primi 10anni ti dovrebbero pagare uno sproposito,questo anziano è senza dubbio un genio ma ha bloccato le auto a idrogeno,se fosse andato a vendere il brevetto subito ad esempio alla fiat magari si vedevano molto prima auto a idrogeno..
    Il tipo non ha una azienda ha fatto da solo e in questi casi al 99% non ci fai nulla per 10anni col brevetto.
  8. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

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    fiat + idrogeno = esplosione

    ahahahahhaha scherzi a parte il problema è il costo per mantenere l'idrogeno stabile, da quello che ricordo.. che fa questo brevetto? sono curioso :)
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    io la vedo così, è inutile sperare nel commercio di massa di nuovi motori se c'è ancora tanto petrolio da estrarre visto che non c'è interesse economico da parte di nessuno
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

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    Certo,sono d'accordo,però se tu fossi la toyota,e sforni per primo 3 modelli di auto a idrogeno che fai il pieno alla fontana del paese secondo me fai il botto..non importa se all'inizio la macchina non è bella....va ad acqua....70€ di pieno in meno ogni settimana.....per tutta la vita....niente smog in città... Meno tumori....meno inquinamento....
    Sarebbe un altro mondo...le compagnie petrolifero scomparirebbero:) meno petrolio nell'oceano...
    L'interesse c'è ma è solo degli utenti...sicché campa cavallo:)
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Io penso che la cosa non sia tanto semplice di come la pensiamo noi, lungi da me pensare alla fantapolitica o a un becero complotto, però chi ti dice che un brevetto tanto rivoluzionario non venga osteggiato anche dai potenti del mondo per tutelare interessi economici come quelli degli usa in primis?
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    studia l'argomento, poi capisci anche da solo che le auto elettriche sono inutili.

    In particolare, le batterie sono un problema grosso per costi, densità di energia (quindi autonomia), lunghezza della loro vita, processi produttivi (in pratica l'auto elettrica, prima ancora di essere venduta e accesa la prima volta, ha già emesso ed inquinato abbestia per via di trasporti e processi produttivi delle batterie) ecc.

    No. Le auto ad idrogeno sono più problematiche di quelle elettriche se è per quello.

    Intanto iniziamo a non fare confusione, l'auto ad idrogeno va a idrogeno, non ad acqua. Emette acqua e soltanto acqua, che è diverso, ma come combustibile usa idrogeno. Quindi no, non puoi fare il pieno alla fontanella del paese.

    Già la BMW fece ormai diversi anni fa TUTTA la gamma ad idrogeno (non credo fossero completamente a idrogeno, ma il gas veniva miscelato in aspirazione alla miscela aria/combustibile per migliorare la combustione e rendere più efficiente il tutto), ma il progetto è stato cancellato in quanto inutile. Honda ha fatto già qualcosa di più interessante, usando una Fuel-Cell sulla FCX (il modo per fare auto che vanno completamente a idrogeno), ma comunque devi avere un serbatoio di idrogeno e i problemi principali sono 2:

    Problema n1:

    L'idrogeno è sì l'elemento più abbondante dell'universo, ma è sempre legato a qualcos'altro, non lo trovi mai da solo. Quindi in qualche modo l'idrogeno va prodotto. Come? Il modo più "semplice" è l'elettrolisi dell'acqua. Per farla però serve energia elettrica. Da dove arriva l'energia elettrica? Se hai fortuna, arriva da centrali a energie rinnovabili, che, quando hanno un surplus di produzione, possono usare l'energia in più per produrre idrogeno. Se no, molto più probabile, arriverebbe da centrali a combustibili fossili. Quindi consumi petrolio/carbone (con relative emissioni, inquinamento ecc) per produrre l'idrogeno.


    Problema n2:

    L'idrogeno va stoccato. L'idrogeno è liquido intorno ai -250°C se non ricordo male. Comunque, si parla di temperature estreme. Questo comporta che, un benzinaio, per avere l'idrogeno, deve avere un'infrastruttura adeguata a contenere l'idrogeno stesso a pressioni e temperature assurde per mantenerlo liquido. Il costo per adeguare migliaia e migliaia di distributori a questo è folle. E senza un adeguato numero di benzinai avere un'auto a idrogeno è inutile, perchè se devi fare fuori mezzo serbatoio solo per raggiungere il distributore più vicino beh.. :asd:
    Ah, senza considerare la pericolosità di avere queste infrastrutture vista l'alta infiammabilità dell'idrogeno puro. Ha un potere detonante assurdo e anche una piccola perdita di gas potrebbe far disastri.

    Questi sono i motivi principali per cui nessuno segue più la strada dell'idrogeno.


    Non è questione di complottismo, lobby del petrolio e quant'altro. E' che non ne vale la pena per i motivi citati sopra.



    Mettetevi l'anima in pace, ora come ora, e per il prossimo futuro, Diesel/Benzina saranno i motori migliori tutto considerato. Il resto non può competere per varie ragioni, la prima delle quali è che i motori a ciclo Diesel e Otto hanno un secolo di evoluzione e ottimizzazione sulle spalle, qualsiasi cosa esca ora rimane troppo acerbo per un periodo troppo lungo per soppiantarli da subito.
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2015
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

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    Coin op esci da questo corpo :asd:
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  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

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    Nessuno vuole soppiantare da subito benza e gasolio ma se si continua di questo passo tra qualche anno le strade da percorrere saranno molti meno km....ci vorrá un sottomarino per percorrerle tutte come oggi...
    Se le cose stanno davvero come dice glen ragazzi visitate l'olanda perché tra 20anni non so se la troverete ancora ;)
  15. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

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    @glenkocco sinceramente al di là di inquinamento ecc (di cui non ho parlato) devo ancora sentire di una persona delusa da una tesla S. ok, non ci fai 1000km di fila, ma leggevo di agenti di commercio che ogni giorno si fanno ore in autostrada soddisfattissimi. è probabilmente l'auto più sicura al mondo, non hai il problema delle ztl, la ricarichi gratis in moltissimi posti, ha tecnologie che le altre auto si sognano... non capisco come tu faccia a definirla inutile :asd: dipende dalle proprie priorità... io se avessi 100k da spendere per un'auto andrei su tesla senza pensarci due volte
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    a livello globale non sono nemmeno le auto il problema (parlando di inquinamento, effetto serra ecc ecc). Le auto sono un problema a livello locale, quindi città ecc. A livello globale il danno maggiore è fatto da industrie, abitazioni ecc, e soprattutto per il passato quando non esistevano regole che limitassero certe cose.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    il mio era un discorso generale sull'auto elettrica da preferire all'auto classica. Chiaro che, per esigenze personali di qualcuno, l'elettrico può essere una scelta valida. Ma io parlavo appunto in generale del discorso "come sostituire il benzina/diesel" e ora come ora non c'è nulla che valga la pena per soppiantare il "vecchio" motore. tutto qui.
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  18. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

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    ah ma io non stavo assolutamente parlando di soppiantare, ho solo fatto una considerazione personale vedendo che figata è la nuova tesla :asd: alla fine la paghi come una audi/mercedes top ma hai un'auto rivoluzionaria... e soprattutto, che fa da 0 a 100 in 3 secondi :asd:
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    ah certo, che tesla sia il top come auto elettrica non c'è dubbio (poi il mio post era soprattutto in risposta a pikkio). vorrei però sapere quanto durano le batterie in termini di vita. perchè se dopo, che ne so, 5 anni l'autonomia inizia a calare beh :asd: questo era un grosso problema delle auto elettriche (come lo sono le batterie di cellulari ecc). anche perchè sostituirle ti costa come la macchina :asd:
  20. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

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    Da quello che leggo 'sta gente ha la tesla dalla prima uscita (poi magari l'ha girata alla moglie e si è preso la nuova) e tutt'ora si trova benissimo... insomma, secondo me sono veramente riusciti a fare un'auto granitica. poi è ovvio che se uno deve fare reggio calabria-torino ogni 2 giorni magari si trova meglio con un'autonomia maggiore :asd: detto questo, per me non sarebbe un problema fermarmi ogni 2.5-3h e prendere un cappuccino mentre l'auto si ricarica mezz'oretta