1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS FIFA16 vs PES2016

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 10 Settembre 2015.

  1. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Fortunatamente fifa non è solo fut, modalita che anch io aberro e non gioco mai, anche se quest anno gli daro' una possibiltà visto che sembra migliorato e finalmente piu lento e ragionato (possiedo la gia versione completa di fifa16), ma anche carriera offline e stagioni online senza team modificati ;) Come detto sono mie opinioni personali dettate dalle mie esperienze con titoli calcistici! Per meccaniche vecchie intendo che ancora non sento il giocatore muoversi a 360° e mi danno ancora l idea di muoversi su binari... Sul campo di fifa non riscontro assolutamente cio che tu dici, cioè che in porta ci si arriva sempre nello stesso modo, a meno che uno non setti difficolta' facili!. Parere ripeto assolutamente personale, detto questo: non voglio assolutamente, men che meno mi interessa, convincere qualcuno del contrario ed aver ragione.. e fifa non è certo esente da difetti! E se a uno fa schifo fa schifo, c è poco da fare... Provero' cmq appena posso anche la versione completa di pes, gioco che in ogni caso comprero' piu avanti per variare un po':)
    Ultima modifica: 18 Settembre 2015
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ricordatevi di specificare su quale piattaforma giocate!
  3. luis27409

    luis27409 Guest

    Hai ragione.Io gioco su una piattaforma di cemento armato 2X2 alta 50 cm.
    A glenkocco, Indiavolato92, quetzalcoatl e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Dunque la One,ok!
    A Indiavolato92, quetzalcoatl, gallo92 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  5. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Piattaforma di cemento armato pure io ;) xD
    A Ginoki piace questo elemento.
  6. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma il tiro che fa al minuto 6:18 del video di Pes? Realismo allo stato puro :asd:
    A MdMatte piace questo elemento.
  8. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    El clasico ha sempre il suo fascino...anche in un videogame! xD ;)
  9. Pia77

    Pia77 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Preso PES 2016. Che dire: gioco sublime, migliore dell' edizione precedente, senza dubbio (anche se il passo avanti non è comunque abissale, secondo me...), però sono ancora indeciso su FIFA16. La demo continua a piacermi parecchio, almeno tanto quanto pes. Se la versione finale del gioco manterrà gli accorgimenti mostrati nella demo il dubbio continuerà a sussistere.
    Intanto su pes ho gia scaricato tutte le skin della Premier league, e devo dire che sono spettacolose...unico neo, forse, il fatto che sulle divise manchi il logo della lega.
    Comunque aspetto pareri OBIETTIVI su chi, come me, ama il gioco del calcio in ogni sua declinazione e non parteggia a priori per un brand o l' altro.
    A MdMatte e Stepet82 piace questo messaggio.
  10. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Sarà il tiro di PES a far ridere... Ma al 13,58 di FIFA si capisce che non è cambiato nulla, e succede proprio ciò che mi mandava in bestia!! Gli ruba il pallone con un rimpallo da capire, e poi pique cosa fa'??? Passeggiata al parco con L attaccante che scappa e lui dopo essersi fatto dare 20 metri riparte con la corsa perché L attimo prima credeva di essere uno spettatore!! Intelligenza artificiale -10. Grandioso!! Voglio vedere una partita di calcio femminile visto che lo useranno in parecchi!!! :D
  11. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Ho giocato a fifa 16 a casa di mio fratello.. sempre più convinto di aver scelto PES 2016.. nonostante la grave mancanza delle licenze e soprattutto delle rose aggiornate, vedo PES più vicino alla simulazione calcistica.. giocatori più pesanti, a differenza di fifa che mi sembrano volare.. mi sembra fifa più Arcade
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    è esattamente come dici te. In PES fai delle azioni reali di calcio..... in fifa sono tutti leggerini
    A Ka. piace questo elemento.
  13. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io ho fatto il primo match online con Pes,vittoria con punteggio tennistico,la mia viola vince sul solito Real 5 a 3......difese cosi cosi....
  14. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Pes 2016 su Pc fà un pò schifo.
    Ma quanto è veloce Gervinho? Cazzo.
    Ho messo la massima difficoltà, nonostante ciò ho fatto 10 Gol solo con Gervinho :)
  15. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Ho letto che la versione PC è come quella PS3 / X360.. A me su PS4 piace molto e non vedo tutte set anomalie
    A Ginoki piace questo elemento.
  16. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Gioca a FIFA almeno non corri solo con quello ma con tutti!!! ;)
    A Ka. piace questo elemento.
  17. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    guarda io ho davvero delle difficoltà a credere a quanto scrivi, non per cattiveria, ma o il mio fifa 16 è diverso/buggato/particolare, o lo è il tuo eheheheh

    io non noto nulla di quello che scrivi, i giocatori non corrono a mille allora e i difensori non si fanno superare in velocità (ovvio che se hai mexes e contro messi, qualcosa la paghi...)
    anche ieri sera ho giocato con altri amici (2vs2, 2vsCPU) dalla stessa play e questi problemi di velocità non li abbiamo avuti, ed è abissale la differenza di "durata" dei giocatori rispetto allo scorso anno (forse addirittura eccessiva) però ci sta..

    personalmente pes l'ho provato solo con la demo e non mi è dispiaciuto, ma ho perso il feeling che c'era anni fa, e mi rimane la sensazione di essere sempre un minimo binariato e aggiungo che i tiri sono veramente improponibili...
    A MdMatte piace questo elemento.
  18. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Quest'anno ea ha finalmente fatto un ottimo lavoro,persino fut è giocabile...ed è tutto dire! Secondo me è davvero un ottimo gioco questo fifa! Certo siamo lontani dalla perfezione, ma che dire, questa è la strada giusta...nulla a che vedere col 15 ;)
  19. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Fosse solo la super velocità di alcuni giocatori, ma pure i tiri sono saette.....
    Su Pc graficamente fà pena, trovo l'edizione 2013 migliore, equilibrato, non esagerato come questo....
    Poi può essere che la versione Pc sia baggato questo non lo sò, visto e considerato che non ho la Ps4.
    Poi infine non ho capito perchè sul possesso di palla il giocatore gira la testa di continuo, sembra un pirla uscito dal manicomio, Guardando il replay per esempio si nota e sembra con tutta franchezza una stronzata, molto ridicolo, anche durante la corsa, sembrano delle marionette che perdono l'equilibrio..
    Non sò ma questa edizione sembra una beta test, spero almeno che le patch aggiustino un pò sti difetti inguardabili.
  20. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Il problema sai dove sta?? Che piacendoti FIFA Nn noterai mai i bug che invece trovi in PES!!! Guardati il video al minuto che ho scritto e guarda se non noti L idiozia del difensore!!! Per te FIFAe il massimo per me è PES , possiamo stare a parlare anni come per la politica , non ci incontreremo mai a dire la stessa cosa!!! Fifa purtroppo è pieno zeppo di bug, ci ho giocato fino allo scorso anno... Per non parlare del momentum... Che sicuramente dirai non esiste..
    A Ginoki piace questo elemento.