1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Interman69, 6 Dicembre 2007.

  1. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    La serie Final Fantasy è ormai da parecchi anni famosa per la storia magica ed appassionante che riesce a coinvolgere il videogiocatore tenendolo incollato per giorni interi davanti al teleschermo. Tuttavia se vi ricordate bene la Square con Final Fantasy VIII tentò di rivoluzionare la storia, ambientandola in un mondo più futuristico e meno fantasy, deludendo in parte le aspettative ti molti (me compreso):cry:
    Ebbene, sembrerebbe che il tredicesimo capitolo della serie riparta proprio da lì; una storia di anime in una civiltà futuristica illuminata dalla Luce del Cristallo, una giovane donna dai capelli biondo/rosa che, armata di pistole, assalta un treno pieno di soldati; l’idea di fondo è quella di una società tecnologica che soffoca un pianeta dalla vegetazione ricca e rigogliosa e che, per sua stessa natura, sembra rappresentare il male dell’epoca. Questo in sintesi, il gameplay sembrerebbe orientato alla pura e frenetica azione, ripercorrendo in parte la strada del precedente capitolo;) l
    Non ci resta che aspettare fiduciosi, sperando che la Square Enix non tenti di stravolgere troppo lo stile magico e fantasy che da sempre la contraddistingue da altre case di RPG.
  2. Noodles86

    Noodles86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bel il tema del XIII riguradante la natura soffocata e in linea alla trama del VII. ben il gioco deve essere molto bello come sono i capitoli passati. basta che non fanno lo stesso errore che hanno fatto con il xii
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se lo fanno con città tipo VIII nn lo compro. Soltanto se c'è Squall.
  4. Paraz

    Paraz Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castel di Casio (BO)
    io spero tanto nel capolavoro di nuova generazione... ho comprato tutti i FF usciti, ho giocato anche ai primi capitoli su nes e snes... e non vedo l'ora di giocare al XIII su ps3,
    però devo dire che la svolta action dei combattimenti che si è avuta nel xii , e che sembra sarà mantenuta anche nel xiii non mi fà impazzire...
  5. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    come story line e sile di combattimente io preferisco tra tutti FFX anche se è un pò troppo semplice(tralasciando ovviamente i dark eoni) ......onestamente il XII dopo un pò di ostilità iniziale l'ho apprezzato molto,cmq penso che il sistema di combattimento ormai prendera la strada del xii.....ricapitolando:

    FF7 : combattimento a turni con tempo d'azione/si incontri casuali
    FF8 : come il 7/si incontri casuali
    FF9 : non l'ho giocato:lalala:
    FF10: a turni semplici senza tempo d'azione(il mio preferito)/si incontri casuali
    FF12:a turni con possibilità di movimento e tempo d'azione/no incontri casuali


    Nonostante stravolgimenti nella saga io nella mia esperienza da giocatore ho trovato pochi titoli migliori dei vari FF......ultimamente ho gioacato a Blue Dragon su xbox360 e devo dire che secondo me è nettamente inferiore a FFx e FFxii (nel complesso ovviamente escludendo la grafica) soprattutto per la story line che ho trovato incredibilmente infantile......tuttavia c'erano i magici personaggi disegnati da AKIRA TORIAMA ad abbellire il tutto!

    voi che ne dite??? cosa vi aspettate da quest'ultimo capitolo? Ragazzi se avete suggerimenti su bei rpg sia su ps3 ps2 pc e xbox360 li accetto volentieri......
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    io sono un grande appasionato della saga, ho apprezzato tutti i final fantasy precedenti tranne l'VIII.......il XII al contrario di molti mi ha entusiasmato parecchio......Cmq io ho comprato la Ps3 quasi esclusivamnete per poter giocare giocare un giorno a FFXIII, quindi spero che sia un titolone degno della saga........:D
  7. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ti quoto in tutto....e onestamente spero anche nel remake di FFVII (io l'ho giocato nel PC con una pacht in italiano)
  8. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    anke io sono un patito dei FF però con sommo dispiacere nn ho potuto giokare al FF + bello di tutti cioè il 7 (ke sfiga!!!!:cry: ) sapete se c'è un modo per poterci giokare anke su psp?
  9. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Per un remake del VII pagherei di tasca mia!! :D
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il più bello di tutti (per me) è stato il X (e il suo seguito X-2). Storia, personaggi, mondi e canzoni troppo belli.
  11. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ma di solito dopo qualche ora iniziale in cui certi capitoli mi han fatto storcere il naso la serie ufficiale di FF nn mi ha mai deluso.

    Alla fine giusto il X che era troppo facile mi ha deluso un pò, quindi io aspetto fiducioso.
  12. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ragazzi il sistema di combattimaento non sarà come nel 12.....ma sarà molto simile a quello di kingdom hearts....quindi niente turni e molta più azione.
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io spero in unambientazione stile FF X.
  14. CZW1190

    CZW1190 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La storia del XIII per me sarà bella come quelle di tutti gli altri Final Fantasy. Per il sistema di combattimento però il mio preferito è senza dubbio quello del X che inoltre ho appena ricominciato con la ps3 :D
  15. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    Dai, FFVIII forse era anche meno futuristico del VII.. al contrario potrai dire che la square, proprio dopo il successo del VII cercò di cavalcare un pò l'onda..

    così credo che sia il Versus XIII (alla kingdom hearts) il XIII darà sicuramente il tempo di ragionare (si spera:p )
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se lo fanno alla KH x me va benissimo!!
  17. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Anche per me l' X è il migliore di tutti. Al contrio l' X 2 mi ha fatto proprio schifo...
  18. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so a me frena molto il gameplay di ff, non sono portato per i giochi a turni, mi annoiano...
  19. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no saranno entrambi uguali.....sistema di combattimento totalmente nuovo riseptto ai vecchi final fantasy....come ho già detto sarà molto simile a quello di kingdom hearts....cmq si vede bene dal primo filmato presentato all' E3....infatti vi erano alcune parti in game in cui si vedeva la modalità di combattimento.
  20. Berserk84

    Berserk84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Spero invece che si avvicini al vecchio VIII perchè è stato senza dubbio il migliore, il più completo storia e ambientazioni davvero INCREDIBILI (voto10/10) e anche se il VII ha rivoluzionato tutto all'epoca, l'8 mi ha coinvolto incredibilmente sembrava di viverlo....!!!!
    Pregherò questo XIII....speriamo non troppo!!!:D