1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Terminator Genisys

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Deadly Fagilo, 25 Agosto 2015.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Dopo la delusione di Terminator 3 e quello che doveva essere un nuovo inizio con Terminator Salvation terminato (!:asd:!) invece al primo colpo, ecco che arriva il quinto capitolo della saga iniziata nel lontano 1984 ad opera di James Cameron.

    L'idea di ripartire dall'inizio degli eventi percorrendo però una linea temporale alternativa, per quanto sicuramente non originale, è comunque simpatica e può facilmente invogliare (o almeno ha avuto questo effetto con me) a vedere che si sono inventati per giustificare il ritorno dell'ormai vecchia quercia d'austria nei panni del cyborg che, insieme al personaggio di Conan, più di tutti ha contribuito a rendere celebre il campione di Body Building dell'epoca.
    Vediamo quindi quali sono i nostri pareri a riguardo, tenendo sempre presente che non è uno scontro a fuoco quindi mantenendo un livello di discussione educato anche se i pareri possono risultare diametralmente opposti.

    Il mio punto di vista è questo: il film per la prima metà ha un buon ritmo e vista la direzione intrapresa nei film d'azione per far felice il pubblico odierno non ci si deve stupire con personaggi dalle battute facili e che compiono tamarrate come non ci fosse un futuro, nella seconda metà trovo però che il ritmo cali parecchio e con un proseguimento della trama non molto avvincente.
    In più ci sono elementi della storia che non mi tornano, qui descritti sotto spoiler
    Abbiamo sempre saputo che Skynet per essere creato ha avuto bisogno del paradosso temporale nel primo Terminator con il T 800 inviato nel passato, eliminato e poi furbescamente recuperato (il chip e il braccio unici resti utilizzabili) dalla Cyberdine Corp, qui la Sarah alternativa e Terminator nonno sono premurosi nelll'eliminare ogni resto utilizzabile dei Terminator inviati nel passato, quindi com'è possibile che Skynet/Genisys si sviluppi coerentemente con la sua storia se non ha alcun legame con le macchine del futuro? non mi è chiaro poi perchè, se il lancio mondiale di Skynet/Genisys è previsto nel 2017, i protagonisti aspettano l'ultimo minuto e non anticipano di qualche anno la sua distruzione, magari ancora quando il progetto sta in fase embrionale, visto che il Guardiano , grazie al suo misterioso programmatore, conosce a menadito tutto ciò che accadrà nel tempo, dall'arrivo dei vari personaggi al momento preciso del Giorno del Giudizio. E qui mi sorge un'altra domanda: siamo in una linea temporale alternativa, il Guardiano conosce tutto eppure insiste che il GdG sarà nel 1997, come nella linea temporale originale, e non nel 2017, per di più, ripeto, con uno Skynet che non può comunque avere alcun legame e appartenenza alle future macchine visto che tutte le tracce e i resti sono stati eliminati da Sarah e il Guardiano. Come è possibile?
    , e il personaggio di Kyle Reese non mi piace come è stato reso in confronto all'originale, ok adattarsi voglia o non voglia al pubblico moderno, ma è un peccato secondo il mio pur modesto parere aver cancellato ogni traccia del tormentato personaggio interpretato da Michael Biehn in favore di un soldatino un pò troppo spavaldo. Per quanto riguarda Sarah Connor, effettivamente non posso lamentarmi troppo, visto che la sua storia è completamente riscritta rispetto a quella di Reese. Il Guardiano a tratti sembra un pelo troppo umano
    ok la storia dell'imparare i modi e comportamenti umani, ma per esempio quando Reese e la Connor stanno per lanciarsi nel futuro, c'è un dialogo dove il Guardiano esclama "in teoria" e a momenti sembra che dica "aohhh che non capite quel che dico?"
    , ma nel complesso è il solito Schwarzinator e anche le situazioni con gli acciacchi dovuti alla vecchia, per quanto assurde, riescono a farsi accettare anche con gradevole simpatia.

    Al netto di tutto questo, sono andato a vederlo con un amico il giovedì sera dopo lavoro, con l'intento di vedere il film più brainless di sempre, ed in buona sostanza ho raggiunto il mio scopo.
    Se però cercate i fasti gloriosi del primo capitolo o l'azione adrenalinica sempre a palla del secondo, imho non troverete pane per i vostri denti.
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Chiaramente, se ho commesso errori oggettivi di interpretazione e visione del film, assolutamente lieto di essere corretto!
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    appena ho un attimo leggo!
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ho già detto, a me è piaciuto, tutto sommato. almeno qui si sono sforzati di scrivere una storia sensata, rispetto ad esempio a Terminator 3 :asd:

    detto questo, vediamo di discutere sul primo spoiler:

    Io sono dell'idea che Skynet, come John Connor, sa che sono entrambi in loop infinito dove John cresce, addestra tutti per distruggere le macchine, arriva il momento in cui dovrebbe riuscire a porre fine alla faccenda, Skynet riesce a mandare indietro nel tempo il T-800 prima di venire distrutta e tutto ricomincia da capo. Questo è il problema che hanno entrambi, ovvero che nessuno dei due riesce a portare a termine il proprio obiettivo. Allora Skynet cambia le cose e manda un T-1000 indietro al 1973 e non più nel 1984, per uccidere una Sarah Connor bambina e non più adulta. Allo stesso modo viene mandato un T-800 (il Guardiano) nel 73 per salvarla e addestrarla al futuro che le aspetta. In più, nel momento in cui Kyle Reese viaggia nel tempo, Skynet attacca John Connor per la prima volta in questo loop infinito, creando il T-3000.

    Questo cambia radicalmente le cose e si entra in un'altra linea temporale dove ciò che abbiamo visto nei primi film "non conta più". Si entra in una linea temporale dove Skynet nasce da Genisys nel 2017 e non più nel 1997 come succedeva nei film di James Cameron. Tutto ciò lo capisce Kyle Reese che ha le visioni di questo suo passato/futuro mentre viaggia nel tempo. In pratica quando viaggia vede il suo nuovo passato/futuro e scopre la questione Genisys ecc ecc.

    Sulla questione "perchè il guardiano pensa che il GdG sia nel 1997" penso che sia perché a cambiare il corso degli eventi sia stato l'attacco di Skynet a John Connor creando il T-3000, evento accaduto dopo l'invio del T-1000 (e del Guardiano) nel 1973. SI potrebbe forse spiegare così, ma forse è proprio un buco della storia, dovrei rivedere bene i primi due e di nuovo questo con attenzione :asd:

    Sul perchè i protagonisti si buttano nel 2017 a pelo con l'inizio di Genisys beh, è Hollywood :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Il fatto è che proprio non si capisce da dove nasca lo Skynet alternativo, ma a questo punto penso di essere io che pretendo troppo e probabilmente bisogna accettare dei buchi narrativi qua e là :asd:. Il resto mi era tutto piuttosto chiaro, a parte qui dove mi hai dato un bello spunto
    Sulla questione "perchè il guardiano pensa che il GdG sia nel 1997" penso che sia perché a cambiare il corso degli eventi sia stato l'attacco di Skynet a John Connor creando il T-3000, evento accaduto dopo l'invio del T-1000 (e del Guardiano) nel 1973. SI potrebbe forse spiegare così, ma forse è proprio un buco della storia, dovrei rivedere bene i primi due e di nuovo questo con attenzione :asd:
    .

    Comunque non è che non mi sia divertito a vederlo eh, anzi l'inizio è tosto coi T 800 che si pestano col coso a gettoni per guardare il panorama :rotfl:.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo Skynet alternativo nasce nel momento in cui Reese viaggia nel tempo perchè Skynet crea una diversa linea temporale in quel momento, attaccando Connor (cosa che non aveva mai fatto prima) ecc. Alla fine ciò che cambia non è molto, hanno solo reso moderno Skynet dandogli connotazioni odierne (OS stampato in ogni dispositivo elettronico del pianeta :asd:)
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Io ho visto t1 e t2 e dagli spoiler capisco che è stato meglio così;)
    Terminator 5 sarà ambientato nell'800 dove skynet vuole il nonno di sarah...
    Comunque dai discorsi sembra Matrix...loop infinito con le macchine e zion
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    con matrix non c'entra proprio nulla :asd:
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Pikkio da vedere è abbastanza divertente, ti passi una serata scialla.
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Si ma come film stand alone immagino sia divertente:)
    Purtroppo se una cosa parte in un modo non sempre il continuo è dello stesso livello

    Comunque glen se hai visto Matrix e hai sentito il discorso dove la zion del film non è la prima ma le macchine continuavano a ripetere l'attacco in loop in attesa dell'eletto,sembra il solito di questo film...
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, non sono d'accordo. questo è un loop diverso basato sui viaggi nel tempo. li era una cosa ben diversa. tutto qui
  12. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Per me creare piu volte la solita realtà lo rende simile...chiaro che il viaggio nel tempo è diverso dal ripetere un esperimento tante volte...ed è senza soluzione di continuità, mentre in matrix l'eletto arriva..strano che nn abbiano ancora fatto matrix prologue...
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che senso avrebbe matrix prologue se la storia è sempre la stessa :asd:

    comunque, come sempre, non sono d'accordo con te :asd: sono troppe le differenze attorno al loop per dire che Terminator e Matrix sono simili
  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Io ho detto solo che la storia del loop sembrava matrix..la storia si ripete in matrix come in terminator..non capisco dove stiano tutti i problemi...e allora ti dico anche skynet decide che gli umani vanno eliminati come IA di matrix...non sono 2 film simili ma sono i concetti a esserlo...di simile hanno questo.
    E sarebbe interessantissimo invece come fan di matrix vedere un prologo dove gli umani oscurano il sole e le macchine cominciano ad usarli come pile:)
    Sarebbe uno spettacolo se lo facessero dal punto di vista delle macchine...dove fino a metà film non capisci che è il prologo di matrix...perché vedi la storia di un pc malato che decide di uccidere gli umani:)
    Il discorso dell'agente smith a morpheus sarebbe figo da approfondire:)