1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Per durezza intendo superficialmente, un po' come l'acciaio, se ti cade sull'asfalto mica si graffia.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Eh? Cosa stai dicendo? Non iniziamo a inventarci cose e termini come i tizi dei portali di telefonini che da qualche anno parlano di schermo "risoluto" termine sbagliatissimo....

Il metallo non lo puoi considerare solo superficialmente, non è una pellicola attaccata a della plastica...

L'alluminio è sicuramente più morbido e di altri metalli....in generale, non solo in superficie...

Ne consegue che se fai un cellulare in alluminio e cade si potrà rovinare o deformare, ma così facendo dissipera' l'urto....se lo fai in acciaio o altro avrà molta più resistenza ad usura e segni ma ogni colpo sarà trasferito interamente all'interno...
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Sono pienamente consapevole che l'alluminio è rigido e non dissipa gli urti trasferendo tutta l'energia all'interno, ma a questo punto non usate l'alluminio, perchè è si rovina troppo facilmente.
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Purtroppo non ci sono soluzioni valide a livello produttivo....

L'alluminio è la scelta migliore è forse l'unica possibile su terminali che devono essere prodotti in milioni di pezzi.

Facile da lavorare, "poco" costoso se comprato in enormi quantità, facilmente trattabile e rifinibile...

Sufficientemente resistente in generale.

Usare leghe particolari sarebbe costosissimo e costribgerebbe a produrre in altri paesi che hanno le conoscenze per lavorare tali leghe.. Inoltre sarebbe più lunga produrlo e più costoso in generale...

La stessa scocca di iPhone fatta in alluminio o titanio oltre a punte diverse impiegherebbe più tempo ad uscire dalla fresa perché proprio il modo di lavorarlo è diverso....su certi materiali puoi lavorare in velocità, su altri non è possibile....

Le alternative valide sarebbero trattamenti antigraffio superficiali ma spesso ti costringono ad avere certi colori o livelli di lucidità che magari la ditta non vuole....

La forgiatura a "strati" sarebbe perfetta ma non la puoi fare in 2-3 mm di materiale, si faceva sulle spade giapponesi per avere la parte affilata della lama molto dura ma ilresto della spada flessibile in modo che non si spezzassero...ma al di là del costo è della difficoltà di farlo su numeri enormi non si può proprio fare su cose sottili...

Alla fine la soluzione definitiva era quella scelta da Motorola col Kevlar o comunque con fibre di carbonio... Leggero, assorbe gli urti, flette il giusto se sollecitato e a seconda del trattamento superficiale i graffi non sarebbero nemmeno tanto visibili....però costicchia mi sa....
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ai produttori di telefoni frega una cippa della resistenza del terminale a urti ecc. solo costi (ovviamente) ed estetica. tanto che gli frega a loro se lo spacchi? al massimo ne compri un altro e son felici :asd: poi, scelte di design e integrità strutturale non vanno quasi mai d'accordo. Anche perchè certe soluzioni ti obbligano a un certo design che non è detto vada bene all'azienda o al pubblico. Un iphone in fibra di carbonio non lo prenderebbe nessuno perchè ti obbliga ad avere un'estetica diversa dal farlo in alluminio o altri materiali.
  6. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Che paradosso spendere di più per avere un telefono più fragile
    A Sid piace questo elemento.
  7. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.686
    Punteggio:
    1.583
    Arriverebbe vicino a giustificarne il prezzo almeno :asd:
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh il 4 e il 5 ok, ma il 6 come il 2-3 si potevano fare in fibra di carbonio con la stessa forma
  9. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ma voi il telefono come lo trattate? Io bene, però sapendo che a volte mi scivola ecc non spendo mai troppo, e per esempio sul g3 avevo messo una cover ultra slim (che neanche si sentiva ma attutiva eventuali colpi). Se sapessi di essere uno che distrugge i telefoni non spenderei mai più di 150 :asd: infatti sono proprio contento di aver preso il 1+1 a 240 perché comunque è un prezzo "basso" (meno di sicuro dei 330 del G3, e anzi più vicino ai 200 che avevo pagato il moto g) e anche se gli faccio un segnetto non è la fine del mondo. Comunque mi sembra resistente, mi è caduto 1-2 volte da "altezza tasca" e si è fatto solo un segno microscopico nell'angolo. Poi a breve mi arriva una cover che (come ho sempre fatto) userò per concerti, serate ecc quando magari è più facile che mi cada
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io ho preso Z2 all uscita....lo tengo nel marsupio o tasca con monete e chiavi...Ho preso una total cover originale ma comunque mi cade mentre lavoro e i bordi sono segnati...onestamente me ne frego....basta che lo.schermo sia perfetto e non rigato il resto del cell anche se ha delle righe amen...
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Alla fine è un cellulare, non un orologio da 6000 euro che diventa come avere un gioiello e fa parte dell'abbigliamento secondo molti...Un cell è un cell, me lo scelgo come mi piace ma tanto non è una collana o altro che si vede sempre..
  12. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sì mi ricordo le tue statistiche sui lanci dell'xperia s sul letto :asd:
    ah una cosa, qualcuno conosce un app fotocamera come quella del G3? Mi basta solo la funzione di "flash frontale" (ovvero foto in un riquadro mentre tutto il resto dello schermo è bianco e con la luminosità al massimo), solo che le app che dovrebbero farlo nel play store sono aborti :asd:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    potevano farlo con la stessa forma, ma per avere i colori desiderati avresti dovuto verniciarlo (e per coprire la trama della fibra non puoi fare uno strato sottilissimo). il tutto, sarebbe andato contro la filosofia e il design apple. per cui, l'alluminio è l'unica via. senza contare che, come hai detto, avrebbero dovuto rivoluzionare in toto il processo produttivo per fare milioni e milioni di iphone in fibra. non ha senso
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh, ogni 2-3 iPhone hanno cambiato materiale quindi non sussiste il.problema
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la fibra di carbonio non è elegante quanto un terminale fatto in alluminio/vetro ecc :asd: il punto è questo, per cui non faranno mai un iphone così o altri terminali top che competono con apple. che poi sia un materiale fantastico non ci piove, ma ripeto, loro pensano solo al design, frega una cippa della resistenza del terminale a urti ecc.
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io non ho mai rotto o graffiato uno schermo, stavolta si è scheggiato e, fatalità, è il primo ad avere il bordo in alluminio (oltre alla maledetta graffiata sullo stesso).
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a me si è rotto in tasca ma penso che avrei rotto anche il più duro del mondo... almeno ho vinto la partita di airhockey me (solo) contro due amici :asd:
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Video or didnt happen :asd:
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Avete visto il nuovo edge+?
    A Pikkierello piace questo elemento.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Ho un virus che mi fa aprire pubblicità ogni volta che sblocco i tasti. Ho provato a installare qualche antivirus dallo store, ma tutti mi dicono che il telefono è pulito. Mi consigliate un programma per rimuoverlo?