1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio Xbox 360!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 3 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come al solito si cerca di buttare in polemica la cosa.

Quello che dico è che se una persona si trova con una console rotta (qualsiasi console) la ricompra perchè ha dei giochi ed altra "roba" che può usare solo su quella console.
    Questo spiega quel famoso "anche se si rompono le ricomprano" che non ho certo scritto io.

Diversamente il fatto è che chi "ricompra" non sarà, molto probabilmente, un early adopter della XBox720, e questo perchè, una volta vista la situazione "a questo giro" aspetterà per assicurarsi che la prossima console sia "fatta meglio" prima di spenderci dei soldi proprio per evitare di ritrovarsi nella medesima situazione in cui, per continuare a proteggere il suo investimento (in giochi ed altro hardware) è costretto ad avere a che fare con console difettate.
  2. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il concetto è abbastanza condivisibile, ma va esteso solo a una percentuale degli attuali possessori di 360. Chiaramente molti di quelli che hanno avuto problemi di affidabilità ci penseranno due volte...non si tiene conto però di alcune cose:
    -gli utenti soddisfatti (compresi gli sfortunati possessori di console difettose);
    -da qui all'uscita dell'ipotetica 720 i problemi di affidabilità potrebbero risolversi e diventare "solo" un brutto ricordo di coloro che li hanno vissuti in prima persona...ed è scientificamente provato che le persone tendono a fare affidamento e prendere decisioni in base alle loro impressioni più recenti.
    -Nel caso di 720 con retrocompatibilità quello che chiami valore aggiunto sarebbe ancora presente, senza contare le statistiche del live ecc

Quello che voglio dire è che quello che per te è 1+1=2 (le conclusioni che trai) non lo sarà per altri e che tutte le situazioni sono fluide..credo che ogni tentativo di interpretare ora il pensiero dei futuri acquirenti valga molto poco come previsione..ma fin tanto che è per discutere e non profetizzare verità già scritte ben vengano
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'abbastanza probabile che chi ha una 360 oggi avrà una 360 anche quando uscirà la 720, cosa che dovrebbe rendere la retrocompatibilità (che poi c'è da vedere come viene data, la 360 doveva essere retrocompatibile con la XBox) poco interessante.
    Per il resto ad oggi i problemi non sono del tutto risolti e ci sono strascichi della situazione, questo non precluderà l'acquisto della 720 da parte di chi ha avuto la 360 (l'ho già detto) ma ne rallenterà l'adozione perchè molti vorranno almeno aspettare per vedere di capirci qualcosa e, considerando uno "start" come quello della 360 la carenza di titoli veramente innovativi potrebbe essere un ulteriore deterrente per il primo anno.

Con questo voglio soltanto dire che il lancio della X720 potrebbe essere accolto molto meno favorevolmente di quanto non lo sia stato il lancio della X360.
  4. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Premesso che quello della retrocompatibilità era solo uno dei tre punti che ho scritto per sottolineare come la situazione sia piuttosto varia e difficile da inquadrare, considera che magari molti prenderanno la 720 dando indietro la 360...come vedi sono troppe le variabili per dare un'unica valutazione su come andranno le cose.
    Sono d'accordo cmq che per alcuni tra i più informati (e non me la sento di dire tutti neanche dopo questa prima scrematura) varrà ciò che dici.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Uè, è inutile che cercate di fare previsioni :D
    Io due anni fa credevoche la Ps3 avrebbe sbancato da subito e la Xbox sarebbe stata ridotta a comprimaria come nella precedente stagione (console solo per HardCore Gamer). Non vi dico del Wii cosa pensavo :D Eppure...

Mai dire mai... ( a Rocco 3! (Gran film!))
  6. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    I miei post avevano proprio l'intento di affermare quello che hai scritto tu :D
    Si può dire tutto e il contrario di tutto...basta non avere la pretesa di diffondere verità assolute! ;D
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti quando si parla del futuro nessuno ha la verità in tasca.
    Io ho fatto presente quello che penso sia un fattore importante, ovvero la nomea (attuale almeno) del brand.
    Bisognerebbe rispondere a chi salta alla gola (controllate le pagine precedenti) dicendo che la XBox 720 sarà un successo istantaneo.
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Innanzitutto mi dispiace per gamesowner ma lo capisco.
    Poi per quanto riguarda l'ipotetica xbox720 io aspetto di vedere i titoli,se mi piacciono la compro se no attendo. come ho fatto con la 360 comprata un anno dopo il lancio, ho aspettato di vedere cosa offriva ps3. Poi ho guardato le mie esigenze ed ho deciso di prendere prima il 360 e poi ps3. Certamente non mi faccio influenzare dall'inaffidabilità della 360, per me non è un motivo per rinunciare ad una console, o meglio per rinunciare ai giochi belli che escono su una console. Non ho particolari antipatie ne per nintendo, ne per sony ne per ms, quindi i miei acquisti non sono influenzati dalla marca ma solo dal parco titoli, anche perchè del media center me ne faccio poco,film non ne guardo, quindi tutte le funzionalità aggiuntive che aveva prima xbox e ora ce le ha la ps3 per me sono orpelli inutili.
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti il discorso non verteva sullo scegliere l'una o l'altra ma sul fatto che al lancio la X720 avrebbe, molto probabilmente, un avvio "lento".
    Il tuo commento va in quella direzione.
  10. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Sapendo che il futuro nessuno lo conosce, io direi che entrambe le nuove console potrebbero avere un avvio molto lento, visto che saranno a pieno regime i futuri quadcore sui pc(previsto nuove uscite di console per il 2010-11).Quindi un passaggio ad un nuovo "modo" di far videogiochi potrebbe indurre molte softwarehouse, ad aspettare futuri sviluppi prima di abbandonare le vecchie piattaforme di sviluppo..Ovviamente IMHO
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso era riferito alla durata stimata delle due console, fino al 2011 per Microsoft e 10 anni per Sony.
    Qualcuno parlava del fatto che la XBox720 subentrando prima avrebbe "colpito" la PS3, io ho fatto rispettosamente notare che tutto dipendeva dal "lancio" della 720, lancio che sembra destinato ad essere alquanto "in sordina" (come per X360 e PS3 tra l'altro).
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    conte allora bastava che lo dicevi una o due volte il tuo pensiero,no che invece ti metti a insistere x 10 post che x te il futuro della 720 sarà così,xchè non è una verità certa dove tu puoi fare delle crociate no?
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E bastava che tu rispondessi una volta, anzichè ribattere sempre sulle stesse cose.
  14. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    no,io rispondevo sempre a te,quindi la colpa è tua.eheheh
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quanti castelli che vi fate...manco apprezzate le console uscite che già pensate a quelle NON ancora uscite e se va bene non ancora progettate.

se vi divertite cosi, fate pure...
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    ormai si parla d'altro....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.