1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Altro World of Bots, contro chi giochiamo?

Discussion in 'Notizie dal Web' started by MmK83, Jun 13, 2015.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Joined:
    Apr 23, 2007
    Messages:
    12,996
    Likes Received:
    6,671
    Trophy Points:
    2,083
    Location:
    ItaGlia
    E sono questi i momenti in cui ti ricordi il perche' hai lasciato il pc...

    World of Bots, contro chi giochiamo?


    Ho avuto modo di incontrare e “intervistare” un giocatore di World of Warcraft, che chiaramente ha voluto rimanere anonimo, con cui ho intrapreso una interessante conversazione riguardante i bot. Mi sono sentito come il Sig. Anderson dentro Matrix per la prima volta. Nella mia desertica, nuova realtà.

    Chi gioca contro chi?

    A quanto pare esistono dei software esterni a WoW, che permettono di automatizzare molti aspetti del gioco, praticamente tutti. E’ possibile far livellare un PG in automatico, dall’1 al 100, senza quasi mai intervenire. E’ possibile farmare Honor Point nei Battleground, grindare, entrare ed uscire dalle Instance senza muovere un dito. Esiste persino una modalità in cui tu muovi il tuo PG, ma è il software a premere tutti i tasti delle skill. E a quanto pare lo usano TUTTI.
    Ok TUTTI è un po’ forte come termine, io stesso non lo utilizzo, ma quando mi sono stati fatti notare certi automatismi, sia negli spostamenti, che dentro alle Arene, mi sono reso conto che veramente stavo guardando il vero mondo con gli occhi di Neo. A parte che non ero nudo e glabro.
    Durante i BG c’è sempre qualcuno che si lamenta, dicendo che la partita è piena di bot, che stanno in mezzo a WG a grindare, bla bla bla. E chi ci faceva caso più di tanto?

    World of Warcraft sta diventando un mondo dove i bot giocano contro i bot
    Per livellare si usa il bot, per farmare si usa il bot, per darsi l’aiutino in Arena si usa il bot. E quando si gioca?
    Sid likes this.
  2. Kilotroon

    Kilotroon Tribe Member

    Joined:
    Jun 7, 2008
    Messages:
    332
    Likes Received:
    25
    Trophy Points:
    84
    Location:
    ...::: 80's Game Village :::...
    Guarda ti dirò , io ho giocato a wow da quando è uscito fino al 2011 o 2012 per poi mollarlo non tanto per i bot che ormai ne era infestato , basti pensare che se volevi minare o raccogliere piantine c'erano bot su bot , ma più che altro per il suo rendere le novità farmose tramite quest e quest giornaliere di un ripetitivo assurdo .
    Come punti a favore però c'è da dire che un sistema di instance e metodo di lotta nei raid tutt'oggi è il migliore nel suo genere con delle meccaniche affinate tantissimo tanto che alcuni boss bisogna muoversi all'unisono per raggiungere un determinato scopo.
    Sò che non succederà ma se verrà mai il giorno che diventa free to play un pensierino ..... ;)
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    ma cosa vi aspettate da un gioco che va avanti da 11 anni. Wow doveva cessare di esistere 4-5 anni fa e doveva rinascere con contenuti freschi, invece è diventato solo una vacca da mungere a cui tutti possono attingere che piano piano sta diventando sempre più magra. Il problema dei bot esiste in quasi tutti i giochi online del genere e la causa è anche l'eccessivo tempo che ci vuole per le varie attività per cui si ripiega sui bot che le fanno in auto e ci si concentra sulle attività più divertenti
    Kilotroon likes this.
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Joined:
    Aug 30, 2011
    Messages:
    7,889
    Likes Received:
    3,692
    Trophy Points:
    977
    Location:
    Terra di Mosconi
    Pcisti :asd: sempre detto che sono giocatori fasulli
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    Questa affermazione è abbastanza discutibile
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bah, non è vero che è così dilagante come credi. che ci siano è vero, ma se esageri con l'automazione la gente se ne accorge e ti reporta --->ban. per lo più vengono usati per farmare ecc portando roba all'account principale. soprattutto, poi, in gilde HC ecc.. non credo proprio che tutti usino bot (a parte come pg secondario che appunto farma ecc) o automatismi vari per evitare di giocare in pratica. magari i nutellosi si, ma come succede in ogni gioco (rapid fire negli FPS e menate varie, giusto per citarne uno).
    adenosina likes this.
  7. Kilotroon

    Kilotroon Tribe Member

    Joined:
    Jun 7, 2008
    Messages:
    332
    Likes Received:
    25
    Trophy Points:
    84
    Location:
    ...::: 80's Game Village :::...
    Guarda io ormai ci manco da anni ma ricordo ancora i tempi che andavo la mattina a fare le piantine per creare le pozze di mana per usarle durante il raid visto che in asta stavano un botto è reportavo sempre le stesse "persone/bot" ma per mesi stavano sempre li.
    Comunque sono d'accordo che ormai il gioco ha dato il meglio di se, in qualsiasi modo uno la pensi và dato merito ad un gioco che ha battuto ogni record nel suo genere rimanendo vivo per oltre 10 anni.