1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ERRORE CE-35290-9 IMPOSSIBILE RICONOSCERE IL DISCO.

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Simocbr, 11 Giugno 2015.

1. Simocbr

Simocbr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    PSN Tag:
    simocbr
    Ragazzi mi serve una mano, dopo aver venduto Battlefield 4, versione ps3 con aggiornamento per ps4, ho deciso di riacquistarlo usato(versione per ps4), ma nel momento in cui vado ad inserire il cd, la ps4 non me lo riconosce e mi da il codice errore CE-35290-9 indicandomi di verificare che non sia sporco o danneggiato e anche dopo averlo pulito e verificato che non presenta graffi, una volta reinserito, mi presenta lo stesso problema, alchè ho pensato che avendo precedentemente installato la versione derivante da ps3 potessero entrare in contrasto, così ho eliminato il gioco dal disco fisso, tutti i salvataggi compresi ed ho fatto anche l'inizializzazione veloce della console, ma il problema persiste...l'unica cosa e' che dopo diversi tentativi è riuscito a far partire l'aggiornamento di 3 giga rilasciato con una patch ma senza avermi lanciato l'installazione del gioco dal cd, oggi provo a farmi sostituire il gioco da GS ma temo che il problema potrebbe presentsi ugualmente, per cui chiedo a voi se avete soluzioni altrnative da darmi, grazie.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai lo stesso problema con altri giochi della PS4?
  3. Simocbr

Simocbr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    PSN Tag:
    simocbr
    L'unico altro gioco in scatola che ho è Far Cry 4 e non mi presenta nessun problema.;)
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho trovato questa soluzione al problema proposta dal support Playstation:

If you are encountering the specific issue where your game crashes in the middle of gameplay and your disc is no longer recognized, here are a few things to try:

• You can try deleting the specific game app data and reinstalling
    • If your save data is corrupt, you can try deleting it
    • There are a number of PS4 safe mode options that may help as well.
    https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5044
    (Notice: If updating firmware by USB, make sure the flash drive is formatted for FAT32)

The following options are available in Safe Mode:

1. Restart System - Ends Safe Mode and restarts the PlayStation 4 normally.
    2. Change Resolution - Changes the screen resolution to 480p when the PlayStation 4 is restarted.
    3. Update System Software - Allows the PlayStation 4 to update the system software via Internet, USB Drive, or Disc.
    4. Restore Default Settings - Restores the PlayStation 4 to the default factory settings.
    5. Rebuild Database - Scans the drive and creates a new database of all content.This operation may take a long time depending on the type and number of data items.
    6. Initialize PS4 - IMPORTANT: All data and settings will be lost by performing this step. Deletes all user data and restores the PS4 to as if it just came out of the box. This option is the same as [Initialize PS4 ] in the (Settings) menu. System software (firmware) is not deleted.
    7. Initialize PS4 (Reinstall System Software) - IMPORTANT: Deletes all information on the HDD, including the System Software. A message that states a USB storage device containing the System Software must be connected, is displayed. Then you can confirm the selection. (You will need the full system update installer from http://us.playstation.com/support/systemupdates/ps4/pc_update/index.htm with this option)
    A Simocbr piace questo elemento.
  5. Simocbr

Simocbr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    PSN Tag:
    simocbr
    Grazie 1000, cmq prima di procedere con una inizializzazione totale, mi faccio cambiare il cd da GS e se dovesse farlo ancora allora procedo, la cosa strana è che ho cercato sempre di non caricarla con troppa roba e fino a ieri non mi aveva mai presentato problemi particolari...spero di risolvere senza dovermi affidare alla garanzia.
  6. Simocbr

Simocbr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    PSN Tag:
    simocbr
    X la cronaca ieri pome mi sono fatto cambiare il gioco da GS e l'installazione è andata benissimo.:)
    A glenkocco piace questo elemento.