1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MICHAEL BAY attacca Microsoft

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 5 Dicembre 2007.

1. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Negli USA è già aperto (e da un pezzo)... ma non ho mai controllato quale sia il costo di un film...
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fra le cose che doverbbero essere implementate in un sistema "serio" di DRM c'è anche il fatto che rimane traccia dell'acquisto fatto cosicchè se hai pagato per un prodotto sui tuoi dispositivi (i dispositivi registrati a te) puoi scaricarli quanto ti pare e piace oltre ovviamente che tenerli sull'hard disk.
    Vuol dire che vai in vacanza alle Canarie e gli hotel ti "noleggiano" il player, metti i tuoi dati ed hai la tua collezione, completa.
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per il marketplace è stato implementato... basta che ti connetti con il tuo profilo da qualunque xbox e puoi ri-scaricare il gioco, il contenuto o "qualunque cosa sia" tutte le volte che vuoi... presumo, quindi, che anche per i film sia così...
  4. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq Michael Bay non è un cazzariello qualunque come se ne trovano in giro ultimamente...se è arrivato a dire una cosa di questa significa che microsoft gliele ha fatte girare ampiamente
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già all'inizio aveva detto incazzatissimo che il voltafaccia di Paramount non gli era piaciuto.
    Ed anche lì gli hanno messo in mano la smentita e gliel'hanno fatta firmare (per poi diffonderla e fargli fare la figura del fesso).
    Si vede che non ha mandato giù, allora, il modo di fare di Paramount (che, oramai lo sanno tutti, s'è venduta).

Penso che farebbe meglio a liberarsi dei vincoli contrattuali con Paramount/Viacom e "scappare" verso Warner Bros.
  6. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    les moonves è peggio di murdoch
  7. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mannagg ma perchè mi tocca fare quello che difende microsoft ! (uso mac da anni e chi mi conosce sa bene cosa penso dell'OS di MS cmq)

Io penso una cosa, una compagnia come Microsoft che è quotata sul mercato, i cui azionisti sono in massima parte (circa il 62%) piccoli investitori ha come sua mission principale quella di fare soldi, creare utili per gli azionisti. Tutto questo deve essere fatto nel rispetto delle regole e della concorrenza e ben vengano le sanzioni anche pesanti che sanzionano comportamenti scorretti.

In questo caso Microsoft sta cercando di portare avanti un progetto che puo' non essere condiviso ma sul quale moltre altre grandi compagnie stanno convergendo (vedi Apple e il suo Itunes store) .

Non mi pare ci sia niente di tanto scorretto in questo e il fatto di appoggiare un formato per cercare di ostacolare l'altro (di una compagnia sua concorrente) non mi sembra sia tutto sto scandalo e neanche vietato dalla legge ...

Se poi i prezzi del digitale sono più bassi i film sono rilasciati prima etc.etc. questo lo vedremo, in ogni caso si crea concorrenza nel mercato... e questo non puo' che essere apprezzabile dai consumatori che hanno possibilità di scegliere

Io con tutto il rispetto non mi fiderei di lasciare tutto in mano a Sony, come non mi fido di Microsoft e dei suoi OS, come non fiderei di Apple se avesse le percentuali di diffusione di Windows. Insomma io sono per la scelta dei servizi, la mossa di Microsoft, sapete meglio di me quali sono gli andamenti delle vendite di Bluray, serve solo a ritardare il monopolio di Sony e a preparare uno strumento in grado di farle concorrenza con grande piacere per noi utenti.

Veramente ci vedete tutto questo marcio ?
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se Paramount e Universal fiutano il fine di Microsoft (a livelli superiori della semplice teoria) HD-DVD si troverà meno supportato del BetaMax.
    Mentre BD o HD sono formati tuttosommato aperti (Sony e Toshiba non hanno mai usato il loro "potere" per limitare le major di Hollywood) uno store Microsoft sarebbe un portalone dove Microsoft è libera di dettar legge.
    E questo non lo vuole nessuno.
  9. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oltre quello detto da conte se l obiettivo è quello sta vendendo un player HD-dvd per i suoi scopi a scapito dell'utenza...

diciamo che in questo caso sta facendo concorrenza sleale nei confronti del BD per evitare che si diffonda
  10. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Apple dove la mettiamo ? :) è lei fino a prova contraria la dominatrice del mercato...
    Inoltre sembra che stia tenendo bene contro le pretese delle major di alzare il prezzo di film e musica...

P.s. non dimentichiamo che tempo fa anche Sony sembrava indirizzata sulla strada del download per la distribuzione
  11. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Wait!

Il caso di Apple è diverso.

Apple vende a basso costo musica che puoi ascoltare SOLO con i suoi iPod ( diciamo...).
    Quella Free costa di più.

Apple vende musica per vendere iPod, non è proprio la stessa cosa che vendere musica preferibilmente per ascoltarla con prodotti Apple ma anche no.
  12. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stanno gia' procedendo a unificare i prezzi di quella drm free (anzi l'hanno già fatto ) ed infatti puoi già trovare migliaia di cose (album interi principalmente) offerti allo stesso prezzo di quelli con DRM. I brani sullo store americano senza drm sono circa 2.5 milioni

Apple vende musica anche per vendere iPod, ma il mercato dell'iTunes store è immenso!
  13. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si ma robuccia...

e comunque 'Qualcosa' in confronto all'immenso catalogo Apple conta nulla.
    Sono solo contentini buoni per l'ufficio PR.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oddio, Sony ha portato (pur essendo una "concorrente" per le altre case di produzione) formati condivisibili (CD, DVD), Microsoft è nota per "razziare" i campi in cui approda.
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Michael bay e' solo inkazzato perche' "Trasformer" esce solo su HD-DVD e non blu ray.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E quindi ovviamente "mente"...
  17. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo la penso anche io cosi'..Ha fatto la figura del fesso davanti al mondo sto tizio..e ora cerca di fare non so che cosa..
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Probabilmente qualcosa tipo mettere in giro opinioni verosimili che hanno un senso e dei riscontri nella storia societaria di Microsoft.

Dev'essere un fanboy terrificante questo tizio.
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Micheal bay i tuoi film sono osceni....:asd:
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vediamo di fare le persone serie per una volta.

Le ragioni di Michael Bay per dire questa cosa possono essere ben meno che candide, eppure non basta esaminare l'uomo per privare di senso quel che dice.

Quel che dice ha un senso o no ?

Non è verità assoluta, non è scienza infusa, eppure la sua opinione non è del tutto sballata, o sbaglio ?