1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No figurati, ma già sono passati due anni e ancora siam ben lontani da un applicazione come dice MS ai vostri occhi.
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    SO a 900p mi ha regalato quintalate di puro divertimento.anche DR3,Titan,Ryse,Killer Instinct,forza5,fh2,DL ecc ecc ecc.non rimpiango il D1,assolutamente!:phei:
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non ho fretta.di sicuro è per certo che Crack sfrutterà al massimo il cloud.a tempo debito daremo un giudizio...pad alla mano e via....
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ahhaha attualmente è tutto fumo, e sarei dubbioso dato che finora vi hanno venduto questo.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    E' lecito aspettarsi che sia tutto vero perchè :
    1)La maggior parte delle funzioni citate si sapevano già
    2)Il test sul campo è il migliore in assoluto e se devono partire col test pubblico da fine estate fino all'uscita è meglio evitare che la console si schianti clamorosamente su quei poveri utenti che sono in beta test :asd:.
    E' bello vedere che diverse funzioni non sono nuove ma re-introdotte.La funzione di chat scritta e vocale in realtà esisteva già su 360 tra la console e il PC.Si poteva fare tramite il programma chiamato "Games fot Windows Live"...
    Questo per capirci :
    [​IMG]
    Programma nato di fatto poco prima che uscisse windows vista (quindi su XP fine 2006 se non erro) ma venne pubblicizzato maggiormente per windows vista come appunto una "novità" esclusiva del sistema operativo nuovo (ma ripeto in realtà con pochi smanettamenti girava anche su XP).Il succo cmq era che con tale programma era permesso di entrare in chat vocale (non il party ma una chat diretta...quella vecchia prima ancora che uscisse il party) con un utente xbox 360.All'epoca (2007/2008) l'ho usato spesso perchè venendo dal pc e quindi avendo tanti amici su MSN messenger era comodo parlare con i vecchi amici PC.Anche quando loro stessi stavano giocando ad altro.Poi un giorno MS decise di cestinare il programma dato che era nato con l'idea di diventare un vero e proprio "store" simile a steam ma già all'epoca steam era troppo popolare e non c'era proprio competizione su "dove comprare i giochi PC".
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Il compito di generare rapidamente dettagli e particolari – come lievi cambiamenti alle texture e allo shading con un framerate di 60 FPS – è ancora affidato al server remoto. Ma il rendering collaborativo lascia che sia il dispositivo mobile a generare una bozza poco definita di ogni frame, o alcuni dettagli ad alta qualità di frame specifici, mentre il server remoto riempie i buchi", spiegano i ricercatori.
    Usando Doom 3 come esempio (nel video qui sopra) con Kahawai la banda necessaria per giocare è diminuita dell'80%. Tutto questo su una linea internet da 1 MB e senza perdite della qualità visiva. Un risultato notevole e che potrebbe dare manforte al cloud gaming, finora snobbato dalla maggior parte dei videogiocatori.
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    il nuovo Deux Ex si basa sulle API DX12...è comparso nelle nuove slide tecniche di AMD sulle DX12, affianco al gioco di Bradwell
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il discorso del cloud è sempre lo stesso, se implementato nel singolo ancora ancora ci posso credere (e pure voglio vedere con quali risultati provando io con mano sulla mia console con la mia rete) ma se implementano sta feature nel multiplayer IMHO non sarà cosa buona e giusta a meno che non si ha la super linea. Il discorso di andare a perfezionare texture e altra roba più secondaria IMHO può funzionare...ma voglio vedere con quali risultati perchè pensandola così, ad esempio, si potrebbe avere un the witcher 3 (sempre per esempio) dove la base è quella che abbiamo ora su one e magari con l'aiuto del cloud (LOL) potrebbero portare le texture magari quasi al livello ultra della versione PC per esempio...il problema qual'è secondo me? Che sarebbe tutto troppo bello per essere vero se tutto filasse liscio come l'olio, inoltre credo che sarebbe cosa esclusiva dei first party.Poi boh non so se sia necessario solo un buon download per sta roba, poi siamo in Italia, per cui sappiamo tutti come stiamo combinati :asd:

    Bro tutto per te @MmK83 si rumoreggia il nuovo controller

    [​IMG]
    A MmK83 piace questo elemento.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il discorso è: devo essere connesso obbligatoriamente per avere sti caxxo di 1080? Ma serio? Sicuramente farà effetto, funziona e tutto quello che volete, ma non si può obbligare tutti a essere connessi h24. E se mi si disconnette mentre gioco? Se ho un disservizio? Se non posso permettermi l'adsl? Se vivo in culonia?
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    guardate che si sta parlando di streaming su dispositivi mobili, Smartphone...della One nulla ancora di testato
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma l'obiettivo è quello, no?
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Daccordo sul problema che comporta l'always on, però già dalla scorsa generazione non avere l'online era fortemente castrante. Non parliamo di questa. In pratica devi essere connesso il tempo che giochi. Che è poi quello che facciamo tutti qui dentro.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Anche io sono praticamente sempre connesso, ma con la consapevolezza che se Infostrada non mi manda la linea o se torno al paese dove non ho l'adsl gioco lo stesso. Così cosa ci aspetterà: un gioco a risoluzione più bassa? Non giocare proprio? Una console così A ME non serve. Ovvio che chi è sempre connesso e non ha mai problemi non si pone il problema, ma ricordo che l'Italia è pieno di paesini sperduti con mezzo mega di linea quando va bene.
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    se non hai la linea il gioco ha l'aspetto che potrebbe avere con solo le DX12.....se sei in linea sale la qualità delle texture, luci, effetti applicati all'immagine sale dipende tutto come lo sviluppatore lo vuole impiegare...questo per quanto riguarda GPU, poi c'è il discorso IA e Fisica che sono stati già mostrati.

    Comunque siamo passati da "non è possibile" di Sony e alcuni sviluppatori nel 2014.....alla dimostrazione del contrario.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    La questione è easy ken...pensa ai giochi attuali multiplayer (multiplayer per farti un esempio di scambio dati).Anche adesso i giochi nei loro veri netcode scambiano dati piccoli e che generalmente non influiscono sul ping.Questo scambio dati minimo è studiato appositamente proprio per non intaccare il ping in modo da poter essere usato da tutti anche con linee pessime ma sappiamo TUTTI che a conti fatti non è esattamente cosi.Diciamocelo bro...ad oggi non riescono a far girare bene neanche un gioco 1vs1 come MK10,Street Fighter,PES o FIFA...parliamo di giochi 1vs1 (sottolineamolo va)...ora tu aggiungi al tutto altra roba ancora e immagina..puoi (Clooney cit :asd: ).Per quanto sulla carta potrebbe funzionare,potrebbe essere una figata pazzesca (che poi figata solo per loro perchè come ho sempre detto loro sono anni che stanno cercando di strasformare il prodotto > xbox,in un servizio > il live/cloud) è complicato farlo andare poi su strada reale.Loro sanno che il prodotto come concetto per le compagnie da solo costi perchè ci vuole "il periodo di sviluppo","ricerca","il periodo di produzione","mettilo in vendita" insomma...troppi costi.Il servizio invece una volta ripagata l'infrastruttura (che già hanno) è tutto guadagno pulito.La quesitone latenza nel servizio sarà decisiva.Questo tipo di mondo per loro è il top perchè se mi danno un gioco che di fatto non è tutto sul disco ma nel loro "cloud" tagliano anche via la pirateria perchè pure se lo copio ho cmq un gioco a metà,castrato,in cui manca della roba.Il mondo perfetto (per loro).Non mi sorprenderebbe se per usufruire del cloud ci sia bisogno di pagare il live (tanto per dire).Lo scopo è quello di arrivare un giorno a fornirci un hardware/console a basso costo che possiamo comprare tutti o che magari che ci "regalano" loro stessi se ci abboniamo al loro nuovo "live/cloud".
    Io rimango nella mia posizione che bastava fare macchine più potenti.Avere tutto in locale è cmq più comodo e da più libertà.Non credo sia un caso che stiano testando la cosa sugli smartphone.Lo smartphone per natura è piccolo,proprio per la sua grandezza (aka consumi vista la batteria) ad oggi non può essere potente quanto un hardware fisso e quindi il cloud è effettivamente funzionale ad idea.Senza citare che gli smartphone,tablet,PC sono per natura connessi sempre perchè li compri proprio per quello > per connetterti quindi il paragone con la console dove invece uno le compra per giocare anche offline...non regge.Ora cosi su due piedi vorrei solo farvi soffermare che nonostante potremmo concordare tutti che lo smartphone va connesso a prescindere sarei curioso di sapere quanti di voi giocano su smartphone a qualche free2play che richiede la connessione e quanti a volte hanno odiato "il vostro gioco preferito" proprio per questo fattore di connettività perenne altrimenti "non va".Il tutto su un apparecchio che per natura è connesso eh...


    Spero che la questione nuovo controller sia vera perchè ci vuole imho.Quello stock è palesemente un passo indietro rispetto a 360
    Ultima modifica: 28 Maggio 2015
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il concetto è ancora più semplice.Prendendo per un attimo buoni i dati di vendita ps4 (per fare un esempio veloce)...su 22 milioni di ps4 ci sono scarsi 10 milioni di utenti plus.12 milioni non hanno il plus e dato che su ps4 si usa anche per giocare online è lecito pensare che sia gente che gioca offline.Ora fatemi un gioco perennemente connesso e sti 12 milioni si attaccano al ciufello :)
    Fidatevi che è cosi anche per le altre console.Ricordo che quando 360 tocco la soglia dei 75 milioni nel mondo MS rilascio i dati del live e su 75 milioni c'erano 40 milioni scarsi di utenti live gold.Tutti gli altri erano offline...
    Ultima modifica: 28 Maggio 2015
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si può anche ragionare sul fatto che One ha venduto poco proprio perchè la gente, ancora oggi, pensa che serva una connessione per giocare.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610