1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Project CARS [PS4, Xbox ONE, WiiU]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 12 Agosto 2014.

1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    secondo me vi state lamentando un po gratuitamente e provo a spiegare il perché :
    spesso ci lamentiamo delle simulazioni che vengono ingiustamente "imbastardite" da elementi tipici arcade che rovinano la godibilità e la credibilità del gioco (vedi nel calcio con Fifa e Pes , o lo stesso Granturismo è stato spesso massacrato ).
    Qua ci si lamenta di un gioco che per essere giocato in maniera giusta ha bisogno di un volante! (manco avessi detto una pentola a pressione! )
    io non la vedo come una cosa negativa ma giusta . proprio perché altre volte giocando ad altri titoli di corsa e utilizzando volanti, notavo che paradossalmente chi giocava col pad era avvantaggiato per via di curve prese a velocità supersoniche grazie all'agilità dello stick, ovviamente agevolati da una giocabilità arcade . preso dalla frustrazione infatti mi dicevo : "ma chi me l'ha fatta fare di prender il volante se col Pad sono più veloce e preciso??" .
    Adesso invece ci lamentiamo di un gioco che giustamente predilige chi vuole fare un'esperienza più simulativa possibile prendendosi un volante. Trovate ingiusta la scelta di Namco di fare un game difficile e poco accessibile col Pad? bene, non prendetelo! ci sono altri giochi concorrenti molto più arcade (vedi Driveclub) . semplice!!
    altrimenti poi succede un po come Fifa..che prima la gente si lamentava che era difficile e adesso che hanno accontentato tutti facendo una giocabilità arcade è diventato un gioco disastroso!
    Del resto non tutti i giochi devono piacere o essere accessibili a tutti!
    io ad esempio non compro più Adventure single player perché non fanno per me! sono scarso e non sono fatto per piombi di film interattivi (The last of us e simili per intenderci!) semplice NON LI COMPRO!
    detto questo non è che sia un pilota di Project cars! anzi..sono due giorni che sto su un circuito perché non riesco a stare bene in pista!, però sto gioco mi dà un senso di sfida , di miglioramento progressivo che mi tira!
    E' vero forse potevano farlo un po simile a Forza motorsport che è abbastanza simulativo ma facile da controllare , ma comunque secondo me già con gli aiuti PJ è molto simulativo e godibile.
    Poi..sono state mosse un sacco di critiche alla grafica..ma davvero vi sembra brutta? ma che vi fumate? per me è tutto azzeccato, colori usati , filtri, modelli poligonali, condizioni meteo, senso di velocità. forse potevano texturizzare meglio le vetture ma prendendo la concorrenza non mi sembra ci sia di meglio. Driveclub ha forse più impatto ma le macchine mi sembrano dei giocattoli, come anche quelle di Forzamotorsport (che da sempre sceglie una palette cromatica cartonesca ). A me invece Projectcars dà un'immersione pazzesca . La CPU poi finalmente è ottima! niente più trenini o macchine che ti fanno passare! se non fai le qualifiche , in gara riesci a guadagnare massimo 3 posizioni! e gioco a difficoltà mediofacile! forse unico difetto è che una volta guadagnato la pole gli avversari sembrano non raggiungerti più anche quando sbagli clamorosamente. ma penso e spero che nei livelli di difficoltà più elevati questo non succede.
    Il vero peccato è che un gioco del genere doveva invece avere un parco macchine e sopratutto la personalizzazione che hanno GT e FM.
    Io dico di accontentarvi di uno dei primi veri giochi nextgen che hanno fatto .Perchè scommetto che se il gioco fosse stato facile e accessibile dicevate che era un Arcade da scaffale!
    A redblack68, glenkocco, quetzalcoatl e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    E comunque in difesa di questo titolo è arrivata una grande recensione su questo forum :D.
    complimenti vivi e sinceri a chi l'ha fatta. concordo punto punto su tutto!
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

@ziobob86 sia chiaro che la mia lamentela non è una critica al gioco, anzi è un complimenti perchè vuol dire che è completamente simulativo. Però devo scegliere se spendere 100 e rotti euro per giocare e preferisco, di questi tempi, passare. Ben vengano altri giochi così, l'ho venduto molto a malincuore, ma non mi era possibile divertirmici. E penso che anche @david79 intendesse la stessa cosa.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  4. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Ma scusa non capisco neanche questo ragionamento...
    Sempre puntualizzando che lungi nel dire che le scelte fatte da me sono state le migliori ma..io alla fine ho acquistato un T100 a 65 euro (comprese spese) . Pure che ne avresti speso 100, alla fine ti rimaneva un volante utile per tutti i giochi a venire da qua in poi..
    Poi se una fa un discorso assolutista che o si prende il volante da 300 euro o non si può giocare allora è un altro discorso e manco questo mi sembra valido . ripeto ho provato da un mio amico il G27 e tutta questa superiorità rispetto al T100 non l'ho vista (pedali a parte). Si magari più rifinito ma nella sostanza te lo godi uguale. alla fine è come dire : non mi compro la macchina perché non mi posso acquistare una BMW o una Mercedes. se uno vuole guidare basta la panda. camminare cammini!
    E comunque ripeto..il mio consiglio è di riprenderti il gioco (già ad esempio da Gamestop lo trovi usato con replay card a 49 euro ), risparmi sul gioco e prendi uno sterzo su max 100. spesa massima? 150 per avere comunque un capolavoro di gioco e divertirti colme si deve! ;)
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Magari per te 100€ sono niente e per un altro sono tanti soldi, è questo il problema. Io attualmente non posso spendere 100€ più 70 del gioco per giocare.
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  7. lambo

lambo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    è uscita oggi la patch che migliora decisamente il controllo dell'auto con il controller dell'xbox one
  8. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    dopo gli elogi . veniamo a ciò che invece sta frustando terribilmente me:
    facendo la carriera, bisogna fare obbligatoriamente le qualifiche, e fin qui va bene..va bene anche che se le salti parti 20esimo e max max arrivi decimo..ma.. se faccio le qualifiche, possibile che per mezza ruota che mi va nell'erba mi annulla il giro ?? e dunque non mi fa piazzare in classifica!!! non si può togliere sta regola terribile!!? credetemi è da ieri che sono solo ad un circuito perché non ne esco più!! che bisogna fare?:eek:
  9. Giangia

Giangia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    Bisogna stare dentro il circuito, in alcuni punti puoi andare largo e non ti da penalità, come ad esempio in prossimità di alcuni cordoli, in altri punti se esci fuori anche con 2 ruote viene considerato "taglio".
  10. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    E non si può fare nulla per evitare st'angoscia ?
    È veramente snervante ! La cosa irritante che in gara vado benissimo , ma nelle prove fatico a non uscire :(
  11. lambo

lambo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    forse con gli aiuti di gioco puoi eliminare qualche "regola"
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

No, non si può fare
  13. fortitude

fortitude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Non dirlo a me, sto ancora cercando di racimolare euro su euro per comprare Bloodborne e,forse, The order ...:asd:
    Tornando al gioco, avevo abbastanza hype ma dato che, a quanto pare, senza volante è quasi ingiocabile, credo che passerò anche io...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  14. saibbo

saibbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    saibbo
    Io non vi capisco...anch'io vorrei giocarci con il volante,visto che si parla di un gran bel gioco simulativo..ma ho trovato il settaggio temporaneo di giocarci usando lo stick destro per accelerare e frenare..e mi trovo bene,in attesa di prendermi il volante..me lo sto godendo..provar non costa nulla
  15. vincenzo 1994z

vincenzo 1994z Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Io ci giocavo col pad tranquillamente...poi da un amico provai il gioco col T300...da allora non ho piu giocato a project cars...tornare al pad é brutto proprio....vabbe complice anche the witcher che mi sta incollando alla tv,ma quelli son dettagli
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  17. Kilotroon

Kilotroon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    interessanti speriamo che esca anche su ps4 per fine settimana visto che è l'unico momento in cui mi riesco a fare due tre gare in carriera ;)
  18. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Raga, ma giocando online vi capita anche a voi che carica la partita ma poi rimango i lucchetti su tutto e non vi fa scendere in pista? Qualcuno sa come mai?
  19. Pippuzzo25

Pippuzzo25 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    349
    Punteggio:
    97
    Ciao drago
    Devi fare attenzione se sei entrato in ritardo o pure già sono in qualifica o wurmap :)
  20. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Ah pensavo che si potesse partecipare sempre, grazie mille per l'info!