1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio da perfetto gnurant su HDD esterni!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Deadly Fagilo, 27 Maggio 2015.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @nick69 @MmK83 e altri che masticano sicuramente meglio di me argomenti riguardanti il software/hardware xbox 360 e console in generale.

    Salumi, ieri ho trasferito tutto il contenuto del HDD 250 gb originale MS in un HDD esterno da 500 gb.

    Ho estratto l'HDD originale e avviato la console con solo l'HDD esterno collegato, risultato: mi visualizzava profilo correttamente ma non l'avatar, i giochi funzionavano ma non potevo connettermi al live, al tentativo di connessione mi chiedeva un aggiornamento di 200 MB scarsi e nelll'avviare l'aggiornamento compariva il messaggio di errore "spazio insufficiente" (con 392 gb disponibili).

    Di conseguenza ho reinserito nella console l'HDD originale (formattato quindi contenente nulla, per quel che so io), avviata con sempre tutto memorizzato nel HDD esterno e con mia sorpresa funziona tutto normalmente. Come mai?

    Grazie per l'eventuale attenzione posta alla mia curiosità/ignoranza.[/USER]
    Ultima modifica: 27 Maggio 2015
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Formattato da dove?Dalla console?L'hdd della 360 ha 3 partizioni se non ricordo male.
    -Una per le novità del firmware che non entrano nella eprom fisica sulla mobo (vedi avatar)
    -Una per l'emulatore dei giochi xbox 1
    -Una per i giochi/save/profilo installatati su 360 stessa da disco o scaricati dal live
    Quando formatti da 360...formatti solo l'ultima voce da me descritta.Se togli l'hdd manca la prima voce da me descritta e ovviamente va in crisi tutto il firmware perchè ne fa uso (sono necessari).La 360 normale (250gb) senza hdd funziona in modo anomalo a differenze di quelle economiche dette 360 arcade che hanno 4gb di memoria fisica sulla mobo proprio per compensare l'assenza dell'hdd grande.
    L'hdd esterno non ha le prime due voci da me descritte e può essere usato solo per la terza voce.Quello interno è sempre necessario a meno che tu non abbia la versione arcade con i 4gb di memoria saldata sulla mobo.
    Ultima modifica: 27 Maggio 2015
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Grazie mille, sì formattato dalla console, immaginavo potesse essere una cosa del genere ma almeno ora sono sicuro, dato che la mia slim non è mai stata un esemplare "perfetto" (la fattona che avevo si è comportata meglio nel lungo periodo, per quanto fosse uno dei modelli a rischio fusione :asd:)se così si può dire e temevo fosse andato storto qualcosa.
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    A questo punto sorge una curiosità: chi si ritrova con le FAT arcade senza memoria flash interna, quelle con le memory card, e sprovvisto del tozzo HDD ufficiale, di che sorte muore? cioè mi chiedo come facessero a funzionare :asd:.

    Comunque la potevano chiamare applebox altrochè :lalala:..
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    All'epoca non c'era l'attuale firmware 360 (quello con gli avatar) ma il velocissimo firmware 2d.
    [​IMG]
    Tutto il firmware riusciva a stare nella sola eprom della mobo.
    Ormai sono introvabili tali 360 anche perchè erano le prime che scoppiavano tutte aka sono tutte morte o riciclate da MS stessa.
    Probabile se cerchi sul web finisce che trovi comunicati da parte di MS che per usare gli avatar ci voleva una determinata versione di 360 in poi (aka hdd) :asd:.Una domanda interessante che non mi sono mai posto perchè ho sempre avuto 360 con hdd.
    Può anche essere che avessero già 256 o 512 mega al contrario dei 4gb attuali eh...non ricordo,d'altronde parliamo di 10 anni fa circa :D
    Ultima modifica: 27 Maggio 2015
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ho la 360 quasi da inizio gen e vedi quante cose ci son da imparare. Farei una petizione solo per tornare con la storica dash, velocissima, altro che il lentume della attuale (oltre che imho bruttissima, aveva un pò di decenza quando lo scrolling andava in profondità, non come ora che scorre tutto da destra a sinistra e fa pena).