1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Microsoft non ha abbandonato Kinect ribadisce Phil Spencer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Maggio 2015.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Se facevano il gioco dei pokemon facevano i miliardi...idem x xfiles...
    Se giochi col kinotto prima o poi ti abitui...,
    Pensa se avessero fatto rampage!!!!!distruggi le città con la tua mano!!!superhighpower!!!
    E via dicendo...
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    pokemon mica possono farlo :asd: X-Files, perchè dovrebbe vendere miliardi? puntare su una serie tv che è ha più anni del marchio xbox stesso non mi sembra una mossa efficace. sarebbe il classico modo di usare un nome abbastanza famoso (per le vecchie generazioni comunque) per cercare di vendere un gioco mediocre (perchè i tie-in lo sono sempre). :asd: Sii realista.. ci hanno già provato e non ha funzionato. Il Kinect non è fatto per sostituire periferiche fisiche perché come tu stesso hai detto dopo un pò ti smerigli le palle. Ci hanno provato, ma non ha preso. Hardcore gaming e kinect sono in antitesi tra loro. Può essere un'aggiunta (tipo su Forza che muoveva la visuale in base a come muovevi la testa mentre gicoavi con pad/volante). Ma vale la spesa? assolutamente no.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma anche in Forza: quanti hanno realmente fissa quell'opzione? Io l'ho provata e tolta immediatamente su 360 quando la implementarono.
  4. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Boh, io sento parlare di potenzialità come se fossimo nel 2010 ma forse dimenticate che il Kinect ce l'abbiamo avuto già per diversi anni e quello precedente più o meno faceva le stesse cose, e questo lo dico da redattore che s'è sorbito tutta la valanga di pupù (e qualche gioco decente) del primo kinect: anche nei titoli migliori passata l'ora è difficile continuare ad avere voglia (e fiato) di giocare.
    Il mercato ha già sentenziato una volta, per fortuna.
    A SkolcStrife, The_WLF, glenkocco e 4 altri utenti piace questo elemento.
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti le potenzialità ce le ha al di fuori del gaming. col primo avevo visto un sacco di cose spassose tipo per controllare luci ecc di casa o altre cose simili. ma nel gaming..
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    a ME dopo mezz'ora di guitar hero girava la testa.....vuol dire che faceva schifo?
    il kin8 ha bisogno di adattamento,e soprattutto potevano benissimo strutturarlo meglio come alternativa al pad.
    anche in resident evil potevano implementarlo......se elimini il dare comandi direzionali nelle scenen con nemici(implementabile con un minimo di ia che ti fa allontanare dal nemico automaticamente potevi col braccio indicare il nemico e sparare.......sarebbe stato "faticoso" ma figo....e nelle scene senza nemici gli spostamenti li fai col punta e clicca........

ricordo che da 0 anche 2 minuti di corsa fanno venire un infarto......
  7. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Ma non trovi assurdo che sia l'utente a doversi adattare ad una periferica, piuttosto che il contrario? E' come se inventassero una seggiola con la seduta piramidale e ci dicessero che è scomoda solo perchè non abbiamo il culo anatomicamente adatto...:asd:
    A glenkocco e Stepet82 piace questo messaggio.
  8. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    X me prendere una periferica di movimento e lamentarsi e come iscriversi in palestra e dopo la prima volta non andare più...gli addominali non vengono da soli...
    Si ma comunque abbiamo tutti ragione,il kin8 sicuro non é una periferica hardcore,detto questo stava ad msconvincere con tanti tanti tanti giochi che la cosa comunque non era necessaria...con tutte quelle cose che sto dicendo...

Il kin8 poteva essere un coltellino svizzero invece come sempre ms ha detto che era una motosega e coi fatti hanno dimostrato che sa solo fare party game..che secondo me non è così...
  9. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ci sono generi con i quali Kinect funziona davvero bene ma se stai giocando a Halo o a Call of Duty non c'è davvero uno scenario in cui sia possibile dire 'Ho bisogno di un Kinect'.

Almeno si sono resi conto di questo, bastava non volerlo imporre su tutto e su tutti i generi indistintamente, soprattutto lui che 5 anni fa intervistato da XMU esordiva con "nei prossimi anni i giocatori si chiederanno ^ma cosa NON sarebbe la mia console senza Kinect?^". Restano da recuperare 5 anni di danneggiamento immagine non da poco, auguri!
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tu non hai capito il discorso che noi stiamo facendo. NON è questione di far fatica a muoversi e tu continui a girare intorno a questo punto come il problema della periferica. Il problema è che è proprio scomodo per certe cose che col pad fai molto meglio, ridicolo per altre ecc.. Non è, ripeto, questione di far fatica. E' che ha poco senso quando il pad funziona così bene per la maggior parte delle situazioni. Una periferica deve essere efficiente, e il Kinect non lo è NEL GAMING. Per altre cose può essere comodo, utile. Ripeto, può essere AL MASSIMO un'aggiunta al pad, in modo da usarli insieme per piccole cose, ma questo uso non vale 100-150€.
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    no invece ho capito benissimo.
    voi fate lo stesso discorso che ho fatto io dopo aver provato l'offerta ludica che fa schifo e dopo un mese il kin8 prende polvere.
    fino qui siamo d'accordo.e siamo anche d'accordo che col pad fai le cose più spedite.
    detto questo perchè non esiste pad e tastiera su xbox se è di comune pensiero che un giocatore pc con mouse decima un esercito di pad?
    qui si parla di fare le cose DIVERSAMENTE.
    hanno fatto sembrare il kin8 un similar wii senza però metterci giochi divertenti...
    e di giochi divertenti ne avrebbero potuti fare tanti......seguendo trend che già esistono...senza troppe ip nuove.....potevano fare versioni kinect di alcuni giochi che ci stavano.....tipo tutti i colonization/age of empire/c&c
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la tastiera non c'è perchè le console non sono pc. generalmente uno le tiene in salotto e giochi sul divano comodo, dove cazzo la metti la tastiera ? :asd: inoltre creerebbe delle disparità tra chi usa mouse+tastiera e chi usa il pad. non avrebbe nessun senso usare su console mouse e tastiera.

il problema, poi è che il casual gaming che ha fatto la fortuna di Nintendo con Wii è stato una bolla che è finita subito (le vendite di WiiU parlano chiaro). e queste periferiche sono inutili nel gaming hardcore. che poi un kinect su un rts possa essere figo ok.. ma l'rts non è neanche sto genere che fattura miliardi su console..
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Hanno provato a implementare funzioni per il kinect in giochi "seri" e qual'è stato il risultato? Hanno dimostrato che la periferica non funziona al di fuori del casual gaming. In quest'ultimo hanno fallito lo stesso perchè, e qui ha ragione @Pikkierello, non hanno fatto giochi.
    A Pikkierello piace questo elemento.
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    per giocare hardcore non servono tutti i tasti della tastiera,solo un pò,e ti serve un tappetino x il mouse.
    detto questo se sai che esiste e sai che fai meglio se ti organizzi e anzichè sdraiato sul divano giochi seduto con qualcosa davanti x appoggiare tappetini e un mini tastierino non lo prenderesti?
    io non gioco MAI sdraiato o troppo rilassato perchè faccio più errori....sicchè SO che se voglio giocare a Limbo posso anche stare a testa in giù ma x cod sempre seduto...più della metà del tempo non appoggio nemmeno la schiena sul divano....sicchè se esistessero mouse e tastierino io ci farei un pensierino....tanto non è mica la connessione che comanda?:D
    cmq glen smettila di parlare di giochi hardcore,che nessuno li ha tirati in mezzo.....e anzi direi che è appurato che non va bene.
    però se ci pensi,tra i miliardi di giochini wii qualcosa di veramente carino è uscito,x kin8 hanno fatto 3 cazzate fatte male e ti credo che il kin8 è e resterà x sempre morto stand alone...50 euro per dei giochi di M...........
    in nintendo sapevano che avevano una macchina di M hanno calibrato e fatto uscire giochi x quella macchina.
    qui ci hanno presentato il kin8 con milo e killer instinct......non so se la situazione è chiara...ed è questo che ha fatto odiare il kin8...
    con versioni kinect di giochi seri intendevo giochi calibrati sul kin8,non un programmatore ubriaco che prova a far stare insieme gesture e comandi......
    dovevano uscire milioni di giochi punta/fai,e milioni di arcade distruttivi......polizieschi..........dai ne venivano a sfare......non se la sono sentita di rischiare...

pensa te in giappone quando il tecnico capo della wii è andato da iwata a dire "beh si la concorrenza ha una macchina power....ma noi abbiamo mario,possiamo metterci anche un pentium2 e metterla fuori a 300euro" e così è stato...100milioni di console...il mio discorso torna altrochè...
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tiro fuori i giochi hardcore perchè, come ho scritto più e più volte ormai, il casual gaming che ha fatto la fortuna di Nintendo con i sensori di movimento (Wii) è una bolla che è già scoppiata. Non ti sei reso conto che dopo Wii tutto quel mondo ha smesso di vendere così tanto?

Quindi, se togli il casual gaming, cosa rimane?

Ecco. Giochi seri e sensori di movimento non funzionano, ci hanno già provato.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

I casual gamers si sono spostati in massa su android :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Veramente microsoft a sto giro ha toppato alla grande... li picchierei con il loro amato kinect di merda.
  18. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ti dirò. Lo sbaglio è stato nel prezzo. Perché inserirlo obbligatoriamente in ogni bundle non sarebbe stata una cattiva idea. Togliendolo lo hanno praticamente ucciso una seconda volta. Questo indipendentemente dalle implicazioni ludiche che avrebbe potuto avere.
    A Jill Sandwich e glenkocco piace questo messaggio.
  19. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Per me hanno sbagliato tutto... 25 sistemi operativi, dimensioni esagerate e hardware sensibilmente inferiore rispetto alla concorrenza. Gli auguro di vendere meno consol possibile, magari con la prossima gen ritornano sui loro passi.
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Porto l'esempio di Samsung....se facesse 2cell l'anno sarebbe morta da anni...ne fa 500 tipi diversi tutti uguali e guadagna miliardi....
    Kinect ha toppato soprattutto perché non c'erano giochi...